Stinky 2005, finalmente non è più un camion!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vololontano

Biker serius
25/9/04
111
0
0
Milano
www.freeplay.it
Ho una Stinky 2005 con Marza 888 comperata nuova un mese fa ad un super prezzo.

Però dopo i primi giri ero disperato, non era una bici ma un camion! pesante, poco maneggevole, poco scattante, altissima davanti :azz-se-m:

Così ho effettuato le seguenti modifiche:
1) ho cambiato le Tioga da 2.5 con delle Maxxis da 2.3 (- 0,6kg) :shock:
2) ho cambiato la sella enoooorme con una più piccola e leggera (-0,2 kg) :shock:
3) ho sfilato le canne della forcella sotto il segno "min" di circa 0,5 cm (vecchio trucco motociclistico). In questo modo è diminuita l'altezza dell'avantreno e l'infinita avancorsa. :shock:

Risultato bici più maneggevole e scattante! o-o

Prossime modifiche: manubrio meno largo e più leggero, tubo reggisella più leggero e con possibilità di arretramento della sella di qualche ulteriore cm perchè mi piace guidare molto all'indietro :shock:

ciaoooo
 

peruzzo

Biker serius
guarda che con la 888 i segni del minimo sono quasi gia al massimo rispetto all'escursione della forca!!OKKIO A NN TOCCARE LE PIASTRE CONTRO I PARAPOLVERE!!
Oltre tutto da specifiche MARZOCCHI tra i segni MIN. e MAX. vi e' un inspessimento degli steli, se vai oltre rischi nei salti di criccare gli stessi. OCCHIO!!! Piuttosto sustituisci le piastre originali con quelle ribassate.
 

Vololontano

Biker serius
25/9/04
111
0
0
Milano
www.freeplay.it
peruzzo ha scritto:
guarda che con la 888 i segni del minimo sono quasi gia al massimo rispetto all'escursione della forca!!OKKIO A NN TOCCARE LE PIASTRE CONTRO I PARAPOLVERE!!
Oltre tutto da specifiche MARZOCCHI tra i segni MIN. e MAX. vi e' un inspessimento degli steli, se vai oltre rischi nei salti di criccare gli stessi. OCCHIO!!! Piuttosto sustituisci le piastre originali con quelle ribassate.

A si esistono piastre ribassate??? :shock: e chi le fa e dove si trovano? :shock:
 

Vololontano

Biker serius
25/9/04
111
0
0
Milano
www.freeplay.it
peruzzo ha scritto:
Ad esempio le RISSE, le commercializza PRO-M. Mi sembra che costino 150 euro e ti abbassano la forka di circa 3cm.

E vero, ho visto il prodotto sul sito e sono in contatto email con Gianni Biffi (molto cortese) della Pro M. Penso che sabato comprerò le piastre che tra l'altro dalle foto sono anche bellissime. :shock:

grazie del consiglio :-o
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Scusa che modello di Stinky 2005 hai?
La Dee-lux che è quella che monta la 888 dovrebbe avere la forcella da 170mm, ma nn penso che soffra di problemi di maneggevolezza. Le Stinky sono dei compassi quando si tratta di curve strette.

Da chi l'hai presa a così basso prezzo e quanto l'hai pagata?
 

Vololontano

Biker serius
25/9/04
111
0
0
Milano
www.freeplay.it
BMW_M_Power ha scritto:
Scusa che modello di Stinky 2005 hai?
La Dee-lux che è quella che monta la 888 dovrebbe avere la forcella da 170mm, ma nn penso che soffra di problemi di maneggevolezza. Le Stinky sono dei compassi quando si tratta di curve strette.

Da chi l'hai presa a così basso prezzo e quanto l'hai pagata?


E una Stinky base ma ho lasciato al negozio la forcella originale e ho montato da subito la 888 da 200 mm. :shock:
Io la trovo poco maneggevole. :shock: Mi piaciono le bici super maneggevoli per i nostri percorsi lombardi/piemontesi stretti e rognosi. :shock:

Ho pagato il tutto 2385 euro. :-o
 
Vololontano ha scritto:
BMW_M_Power ha scritto:
Scusa che modello di Stinky 2005 hai?
La Dee-lux che è quella che monta la 888 dovrebbe avere la forcella da 170mm, ma nn penso che soffra di problemi di maneggevolezza. Le Stinky sono dei compassi quando si tratta di curve strette.

Da chi l'hai presa a così basso prezzo e quanto l'hai pagata?


E una Stinky base ma ho lasciato al negozio la forcella originale e ho montato da subito la 888 da 200 mm. :shock:
Io la trovo poco maneggevole. :shock: Mi piaciono le bici super maneggevoli per i nostri percorsi lombardi/piemontesi stretti e rognosi. :shock:

Ho pagato il tutto 2385 euro. :-o

Mio modestissimo e umilissimo parere:
@BMW_M_Power: Ho una Stinky da più di un anno e credo di averla provata in ogni condizione, ha molti pregi... ma non la definirei un compasso...
@Vololontano: Sei sicuro che quel prezzo sia davvero tanto super?!? Poi... se una bike è nata per una forka da 170 e tu monti la versione 200, non puoi "lamentarti" se l'angolo di sterzo non è quello che ti aspettavi!
Ripeto... Mio modestissimo e umilissimo parere... :-o
 

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
Premesso una cosa: ognuno è libero di fare quello che vuole......
Ma scusa hai preso una bike che non è già certo delle più leggere e maneggevoli.... e tu che fai ci monti una 888?
E poi scusa...ma la stinky è bella così: con le ruote da 2.5....anzi facciamo 2.8!!! pesante e indistruttibile......
Non ti conveniva prendere un altro tipo di bike se ci fai tutte quelle modifiche, che a parere mio vanno contro lo spirito della stinky!?

non è una critica...solo un mio pensiero! :-o :-?
 

Vololontano

Biker serius
25/9/04
111
0
0
Milano
www.freeplay.it
bull ha scritto:
Premesso una cosa: ognuno è libero di fare quello che vuole......
Ma scusa hai preso una bike che non è già certo delle più leggere e maneggevoli.... e tu che fai ci monti una 888?
E poi scusa...ma la stinky è bella così: con le ruote da 2.5....anzi facciamo 2.8!!! pesante e indistruttibile......
Non ti conveniva prendere un altro tipo di bike se ci fai tutte quelle modifiche, che a parere mio vanno contro lo spirito della stinky!?

non è una critica...solo un mio pensiero! :-o :-?

La bici mi piaceva :shock: , il prezzo anche :shock: , mi piace modificare i miei mezzi (moto e bici) :shock: per questi tre motivi ho comperato la Stinky e la sto modificando...
Il resto è filosofia.... no credete? :-o
 

Vololontano

Biker serius
25/9/04
111
0
0
Milano
www.freeplay.it
Mio modestissimo e umilissimo parere:
@BMW_M_Power: Ho una Stinky da più di un anno e credo di averla provata in ogni condizione, ha molti pregi... ma non la definirei un compasso...
@Vololontano: Sei sicuro che quel prezzo sia davvero tanto super?!? Poi... se una bike è nata per una forka da 170 e tu monti la versione 200, non puoi "lamentarti" se l'angolo di sterzo non è quello che ti aspettavi!
Ripeto... Mio modestissimo e umilissimo parere... :-o[/quote]

Signori,

credo che qualcuno di voi faccia confusione tra l'escursione e la lunghezza della forcella. :azz-se-m: Come è noto la 888 ha delle piastre particolari che alzano la parte anteriore della bici. :azz-se-m:

Ora ho montato le piastre Risse e l'avantreno si è abbassato di circa 3 cm. Ho sempre 200 mm di escursione ma con un altezza dell'avantreno congruo. :eek:

Con le altre modifiche fatte e già spiegate (gomme da 2.3", sella più piccola e leggera, tubo reggisella arretrato di 3 cm, manubrio meno largo di 1 cm per parte) ho una bici molto robusta nata per il free ride (ecco perchè l'ho comperata), con un'ottima forka (rigida e di qualità) ma più adatta alla mia guida e ai percorsi nostrani. :shock:

Baci ai pupi
 

Classifica mensile dislivello positivo