stiliodite ulnare

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ciao doc
ti chiedo un parere riguardante una stiliodite ulnare lasciatami in eredità da una frattura al radio sx procuratami l'ottobre '06.
sintomatologia: difficoltà ad applicare una forza con le dita (immagina la frenata), difficoltà ad esercitare movimenti di sollevamento per dolore al polso( es caricare,scaricare la bici dal portapacchi,impennare,spingere), "senso di addormentamento del braccio" dopo alcuni Km di pedalata (non rieso a sollevare il braccio),fastidio in seguito ad una pressione sulla zona interessata.

ho fatto 10 sedute comprendenti: ionoforesi,laser terapia, riabilitazione dei movimenti del polso,ma i sintomi sono tutti lì ancora.non preso fino ad ora antinfiammatori.

famme sapè!! ciao e grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Da quello che dici ho paura che tu non abbia solo una stiloidite(senza la i),ma probabilmente una compressione del nervo ulnare dovuta a quella. Dovresti fare una elettromiografia,cioè la valutazione della conduzione nervosa elettrica e,in caso risultasse un deficit,farti valutare da un ortopedico esperto di queste cose per decidere se trattare chirurgicamente la "sindrome da compressione dell'ulnare al gomito". L'intervento è banale,consiste solo nello sbrigliare il nervo intrappolato,e dà ottimi risultati:Bisogna solo capire se il problema è quello, e poi saper porre rimedio. Fammi sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo