Stile di vita...?? fORSe...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Non sono un FRer/DHer, quindi probabilmente sono un po' OT. Comunque:

Mecuji ha scritto:
DOMENICA oppure è un vero è proprio stile di vita ???
Uso la bici per qualsiasi spostamento entro i 30 km, anche se piove. Penso che questo possa essere definito 'uno stile di vita'.

Mecuji ha scritto:
Voi cosa ne pensate ??? Personalmente non credo che la BICI debba fermarsi alla DOMENICA ma debba sentirsi dentro 365 giorni l'anno !!!
Bah, penso che ognuno la senta come vuole: uno 365 giorni all'anno, e un'altro solo la domenica... ma la passione può tranquillamente essere la stessa.

Mecuji ha scritto:
Leggevo su MTBACTION che lo stile del MTB rider è un po simile a quello di uno snowboarder cioè una musica Punkettara/Metal dei vestiti sicuramente NON ADERENTI che sarebbero sinonimo di uno spirito non libero ma più chiuso,felpe senza ZIP etc....

Consentimelo, questa è un'immane caxxata. Non essendo un FRer/DHer, non parlo di bici. Ma vado in snowboard dal 1990, quando in Italia eravamo credo in 200 non di più. Ho tentato l'avventura in Coppa Italia nella metà degli anni '90, sono scappato perchè se non ti vestivi 'da snowboarder' eri uno sfigato ed è una cosa che non reggo... be', dopo 15 anni, un matrimonio e un figlio di 4 anni io (che ascolto di preferenza musica italiana anni '60 tipo Endrigo, Dino, I Giganti...) sono ancora qui che vado in snowboard, sia in pista che 'in ambiente', mentre tanti snowboarder esteriormente 'veri' portano giacca e cravatta in banca e la tavola non la toccano più.

Se sei un 'vero' rider lo sai solo tu, ed è una cosa che riguarda solo te. Se ti dicono che ti devi mettere i pantaloni larghi mandali a remare e mettiti i pantaloni che ti pare, continuando a divertirti nel modo che piace a te.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Lo stile di vita di un biker a mio parere non lo puoi definire, perchè è un mondo fatto da mille sfaccettature, da mille stili e modi di pensare alla mtb...
Dall'xcista più incallito al freerider più pazzo, di mezzo c'è il mondo....
Nel mio piccolo altrimenti come dovrei essere definito? mi piace l'xc, faccio qualche garetta e GF, ma mi piace anche il FR (anche se sono un po' 'na chiavica), mi piace farci la passeggiata o la lunga pedalata.
Per questo non ritengo che uno debba avere per forza uno stile, anzi, son più propenso a pensare che lo "stile di vita" è solo una trovata commerciale...
Perchè non dovrei sentiremi Freeriders se ascolto musica classica e giro in giacca e cravatta...

L'unica cosa che so è che le mie passioni sono con me 365 giorni all'anno, anche se non le posso praticare tutti i giorni...
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
43
Torino
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Lo stile di vita di un biker a mio parere non lo puoi definire, perchè è un mondo fatto da mille sfaccettature, da mille stili e modi di pensare alla mtb...
Dall'xcista più incallito al freerider più pazzo, di mezzo c'è il mondo....
Nel mio piccolo altrimenti come dovrei essere definito? mi piace l'xc, faccio qualche garetta e GF, ma mi piace anche il FR (anche se sono un po' 'na chiavica), mi piace farci la passeggiata o la lunga pedalata.
Per questo non ritengo che uno debba avere per forza uno stile, anzi, son più propenso a pensare che lo "stile di vita" è solo una trovata commerciale...
Perchè non dovrei sentiremi Freeriders se ascolto musica classica e giro in giacca e cravatta...

L'unica cosa che so è che le mie passioni sono con me 365 giorni all'anno, anche se non le posso praticare tutti i giorni...

Quoto quoto e quoto! Questa definizione con quella di Panzer e Fiore rendono l'idea del vero biker.
il vero biker è quello a cui piace andare in giro in bici per boschi, vestito come s'è vestito, con la bici che ha, per farci cosa vuole, discesa con una rigida di 15 anni fa o salita con un cancello, se in quel momento gli pare. E questa voglia qui non se la leva mai e se la porta dietro tutti i giorni dell'anno...ed esce fuori dagl'occhi!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
asilvagni ha scritto:
Io vado molto anche di musica Hip-Hop...anche se nelle ultime uscite stò ascoltando l'ultimo dei Nickelback...fantastico ! Sembra di andare ancora + veloce con quella musica nelle orecchie...

o-o

grande!! a me faanno impazzire: photograph, if everyone cared, far away e rockstar.......... scusate l' :offtopic:


ciauz
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sempre avuto stile skate,da quando ci andavo nel lontano 87, con tavole santa cruz, vision e powell peralta...ascolto di tutto, giro con l'mp3 negli orecchi anche quando vo in bike, panta carhartt e felpa cappucciata
(al lavoro son + distinto eh)
 

Mecuji

Biker popularis
14/9/05
99
0
0
37
Bronte (Catania)
Visita sito
Billo ha scritto:
sempre avuto stile skate,da quando ci andavo nel lontano 87, con tavole santa cruz, vision e powell peralta...ascolto di tutto, giro con l'mp3 negli orecchi anche quando vo in bike, panta carhartt e felpa cappucciata
(al lavoro son + distinto eh)

Mi piaci :asd: =)
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Mecuji ha scritto:
Andare in MTB è un qualcosa che vi entra dentro solo la DOMENICA oppure è un vero è proprio stile di vita ???
Cioè durante i vostri lunghi giorni lavorativi,di studio riuscite a far capire di essere un RIDER ?Un po come mettiamo lo Skate che si avvicina a uno stile di vita particolare fatto di musica HIP HOP di jeans e Felpe extra large .... Il nostro è uno sport che descriverei (Extreme) dal freeride alla downhill etc , abbiamo uno stile di vita ??? Una Musica evento che ci accompagna ??? Un modo di vestire particolare ???

Voi cosa ne pensate ??? Personalmente non credo che la BICI debba fermarsi alla DOMENICA ma debba sentirsi dentro 365 giorni l'anno !!! Leggevo su MTBACTION che lo stile del MTB rider è un po simile a quello di uno snowboarder cioè una musica Punkettara/Metal dei vestiti sicuramente NON ADERENTI che sarebbero sinonimo di uno spirito non libero ma più chiuso,felpe senza ZIP etc....
Non sto qui a dirvi che dovete indossare....ma come la pensate ??

MTB IS A LIFE STYLE ??????

il mio stile:
- maglietta mezzemaniche o felpa, comunque monocolore e larga (non aderente)
- jeans
- scarpe da tennis
- tuta quando sono a casa
- capelli un pò spettinati (ora me li ho fatti corti per... indovinate il perchè...)
- ascolto praticamente solo rock. metal progerssivo e un pò di fusion, i mie preferiti i Dream Theater
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Efesto ha scritto:
.........
il vero biker è quello a cui piace andare in giro in bici per boschi, vestito come s'è vestito, con la bici che ha, per farci cosa vuole, discesa con una rigida di 15 anni fa o salita con un cancello, se in quel momento gli pare. E questa voglia qui non se la leva mai e se la porta dietro tutti i giorni dell'anno...ed esce fuori dagl'occhi!
quoto e riquoto
molte volto esco tanto per fare qualche km con il muletto e poi finisco per farmi quei 25km perchè poi tira
 

Mecuji

Biker popularis
14/9/05
99
0
0
37
Bronte (Catania)
Visita sito
darp ha scritto:
il mio stile:
- maglietta mezzemaniche o felpa, comunque monocolore e larga (non aderente)
- jeans
- scarpe da tennis
- tuta quando sono a casa
- capelli un pò spettinati (ora me li ho fatti corti per... indovinate il perchè...)
- ascolto praticamente solo rock. metal progerssivo e un pò di fusion, i mie preferiti i Dream Theater

Gemelli nel vestire =) e nella musica =)
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
52
Milano (provincia)
Visita sito
è vero.. sport come snow, skate ecc ... condizionano anche lo stile: abbigliamento, musica e linguaggio.
Non ci trovo nulla di male, ma vanno fatto i conti con gli anni che passano, perchè ci sta il diciasettenne che porta le proprie emozioni nell'essere quotidiano ma il trentenne rischia di essere ridicolo!
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
M.a.x. ha scritto:
è vero.. sport come snow, skate ecc ... condizionano anche lo stile: abbigliamento, musica e linguaggio.
Non ci trovo nulla di male, ma vanno fatto i conti con gli anni che passano, perchè ci sta il diciasettenne che porta le proprie emozioni nell'essere quotidiano ma il trentenne rischia di essere ridicolo!
quoto:-| :-| :-? :-? :-? :-? :-? :-? ;.=9/ ;.=9/ ;.=9/ ;.=9/ ;.=9/ ;.=9/ :bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-: :free: :free: :free: :rock-it: :rock-it: :rock-it: o-o o-o o-o :augustin: :augustin: :augustin:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Efesto ha scritto:
Si parla di fr o biker in generale?
Se si parla di fr, non mi pronuncio, non sono friaro, però la storia dei vestiti larghi...mi pare una gran bufala. Ma se mi metto una maglia della mia misura sarei meno libero!? Se, invece, mi metto solo roba larga che mi cala (...) sarei forse libero?! O sono aggiogato dal fatto di dovermi vestire "largo" per sentirmi libero...?! In questo caso, non è certo vera libertà.
L'uomo libero si sente libero di non dover seguire schemi (=il vestito stretto mi non mi rende libero, quello largo sì), che sia biker, skater o chirichetto, una persona libera non deve dimostrare di esserlo con i vestiti che indossa (Pensate ai carcerati: a loro servono le divise per distinguersi dagli altri,perchè non sono liberi!)

Io credo che il vero biker lo si riconosca dagli occhi, anche se non ha mai preso una bici in mano, perchè per come intendo io il biker è uno che prima di tutto ama e rispetta la natura. E questa è solo la punta dell'iceberg di tutto quello che è un biker, perchè il resto è tutto dietro agli occhi.

Sono d'accordo al 100%, appena ho letto l'inizio di questa discussione mi sono venute in mente anche a me queste argomentazioni:voxpopul:
La MTB è una cosa personale, ognuno la vive e interpreta come meglio crede... non esistono dei canoni fissi, questo sport è sinonimo di libertà indipendente da mode e modus vivendi vari!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo