Stile di guida angoli 69.5 - 71

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
Sono passato da un telaio con angolo sterzo di 71° a uno con 69.5
Nella curve veloci non ho problemi, ma nello stretto non riesco a farla cirvare, mi tocca caricare molto l'anteriore avendo la sensazione di ribaltarmi, cosa che prima non facevo.
E' normale?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.487
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Mi pare molto strano... sulla front che avevo prima avevo messo una serie sterzo x aprire di più l'angolo di 1.5 gradi ed era migliorata molto in stabilitá ma non avevo notato tutta questa differenza nelle curve.. non é che anche altre quote sono diverse? Tipo carro più lungo che potrebbe renderla più pigra o ov e attacco manubrio più lungo? Magari ti senti troppo caricato sull'ant e x "difesa" stai più indetro scaricando maggiormente la ruota ant
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Sono passato da un telaio con angolo sterzo di 71° a uno con 69.5
Nella curve veloci non ho problemi, ma nello stretto non riesco a farla cirvare, mi tocca caricare molto l'anteriore avendo la sensazione di ribaltarmi, cosa che prima non facevo.
E' normale?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
...:nunsacci:.... hai cambiato anche la forcella??...hai messo un'adattatore.... o sostituito il telaio?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Sono passato da un telaio con angolo sterzo di 71° a uno con 69.5
Nella curve veloci non ho problemi, ma nello stretto non riesco a farla cirvare, mi tocca caricare molto l'anteriore avendo la sensazione di ribaltarmi, cosa che prima non facevo.
E' normale?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

credo che non sia l'unica cosa che t'è cambiata. Ad intuito direi che sono quantomeno cambiate anche lunghezza dell'orizzontale, della pipa, e diametro delle ruote.

Messa cosi...si, penso che sia normale e che dovrai solo fare un po di abitudine dopodichè tutto ti verrà naturale.

Io ho due bici 26 della stessa identica taglia, una 70.4 e l'altra 68.5 circa, e a livello di maneggevolezza non noto quasi differenze
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sono passato da un telaio con angolo sterzo di 71° a uno con 69.5
Nella curve veloci non ho problemi, ma nello stretto non riesco a farla cirvare, mi tocca caricare molto l'anteriore avendo la sensazione di ribaltarmi, cosa che prima non facevo.
E' normale?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

ma di che bici stiamo parlando?

cmq è normale che se l'angolo è più aperto puoi/devi caricare di più l'anteriore per entrare in curva... dovrebbe essere un pregio , non un difetto!
 

febris

Biker novus
10/4/15
1
0
0
Visita sito
buon giorno a tutti,
vorrei aprire l'angolo sterzo da 71° su una torpado T500.
Qualcuno sa rispondermi come e a quanto potrei arrivare??
grazie a tutti anticipatamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo