stiamo perdendo qualche cosa?

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
Oggi da Feglino, siamo saliti sui sentieri che dal Passo San Giacomo, vanno alla base NATO, per poi scendere su sentieri decisamente impegnativi.
Ma non è di questo che voglio parlare, ho incontrato parecchi biker, la zona è molto battuta.
Non tutti ma parecchi neppure salutavano, cosa impensabile fino a qualche tempo fa.
A mio parere è autolesionismo, il mio gruppo si muove sempre con attrezzi di ogni genere e quanto serve per le emergenze, più volte abbiamo levato dalla m.... persone che per impreparazione erano in difficoltà.
Il comportamento che alcuni hanno, mi fa pensare..... se qualcuno mi sorpassa, senza neppure farmi un cenno, poi lo trovo con la catena strappata, gli presterò lo smagliacatene (e magari gli faccio il lavoro perchè non è capace), o lo lascio lì e che si arrangi?
Parliamone perchè c'è qualche cosa che non va in questo sport meraviglioso, ma che esige collaborazione a causa di situazioni estreme.

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io nei weekend giro spesso nel finalese e su e giu' x i sentieri mi saluto con tutti (pure stranieri) ma capita Anke di incrociare ki non saluta, cmq non ne farei un problema forse alcuni non danno confidenza boh...

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
non ci si puo illudere che tra i biker non ci siano mele marce,la maleducazione ahimè dilaga e anche tra chi pedala nei boschi purtroppo si annida gente che non saluta,ti passa addosso in discesa,e la cosa e ancor piu grave se si tratta di sentieri aperti anche agli escursionisti e non solo bikerdedicati,o peggio getta rifiuti sui sentieri(giusto la settimana scorsa ho raccolto una camera d aria e una bomboletta di co2 e quante volte vediamo carte di gel barrette eccc)seppur triste e così:omertà:

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
mah salutare si saluta.
ma non è che puoi salutare tutti tutti....
capita anche di non aver piu ossigeno o magari di esser stanchi...
mica a piedi saluti tutti quelli che conosci.
mica in moto lampeggi a chiunque.

e se uno è sia motociclista che ciclista che trekking ecc....
passerebbe la giornata a salutare ognuno che incontra.

si si saluta si scambia anche una chiacchierata.
io mi trovo bene con gli anziani simpatici e socievoli.
un po meno loquaci i super pro con le 29 front carbonio tutti firmati sponsor gara ecc...

mica hanno tempo da perdere e ti criticano anche se usi un rapporto troppo duro...
...successo ieri...
...lo so che duro ma saran cazz miei perchè voglio tirare sto rapporto....

il top l'ho avuto con un signore 78 anni
fa trekking da 10 anni.
ci siamo fatti una bella chiacchierata
e ieri l'ho incontrato di nuovo gli ho stretto la mano ecc..

non tutti i gusti sono alla menta. ce ne fossero di persone come lui

oggi invece qualche ciao qualche cenno.
ma 2-3 neanche hanno alzato la testa.

parlo pure coi cacciatori.... che non è che mi piacciano molto....
...e il discorso tende sempre ad accorciarsi con loro...
oggi sparavano pure ai cinghiali e si pedalava tra un boom e un altro

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
(giusto la settimana scorsa ho raccolto una camera d aria e una bomboletta di co2 e quante volte vediamo carte di gel barrette eccc)seppur triste e così:omertà:

questo mi fa proprio incazz!

capita che vai a 2800 metri e trovi bustina di enervit!
ma porc! prendo e metto in tasca mi da proprio fastidio.

o se mi fermo a bere mangiare ecc, se trovo una porcheria nel bosco tiro via...
... capitato anche di essere pieno di spazzatura altrui....

:rosik::rosik:

ma porca miseria devi farti 60 km vai nel bosco sali a mille metri e molli la spazzatura nel bosco!
ma buttala a casa tua......

la stessa testa di chi deve fare 10 km per andare in campagna a buttare il frigo ecc!!!!

:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik: MI FANNO PROPRIO IMBESTIALIRE!!! :nunsacci::nunsacci:

• Mi piace
Reactions: giobìgiobà

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io mi sono beccato un "che cazzo vuoi?" Per aver salutato un biker..saluto pure quelli che becco sulla ciclabile nei giri settimanali..

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io mi sono beccato un "che cazzo vuoi?" Per aver salutato un biker..saluto pure quelli che becco sulla ciclabile nei giri settimanali..

porcaccia che tristezza. se proprio aveva avuto una giornata nera poteva stare zitto e tirare avanti.
Questo non è un brutto mondo. E' solo una brutta società.

Io saluto tutti, chi con un cenno (se vedo pedalate stile professional o abiti da sponsor. ma è solo perchè solitamente sono più concentrati) chi con un ciao. Poi c'è da dire che a volte ne incotro 15 per giro e diventa quasi meccanico salutare, perdi il piacere. Però almeno un cenno con lo sguardo o con la mano lo faccio. d'istinto.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ho notato delle cose però..i biker "seri" che becco in ciclabile (magari come me approfittano di queste piste in settimana per poter fare un leggero allenamento per via degli orari del lavoro) non salutano MAI,anzi,ti guardano come se tu con la tua inutile biga (qualunque essa sia) fossi un'ostacolo sulla loro strada..questa cosa solitamente avvinee quando sono in gruppo..altre volte invece becco dei gruppetti che mi passano (o li passo io) e scatta subito il saluto o cmq un cenno..

nei sentieri o in località montane invece è tutto l'opposto..italiani o stranieri che siano,il cenno o il saluto non manca mai..addirittura una volta mi sono sdraiato da fermo (maledetti spd!!!) e mentre ero in terra a ridere come un idiota da solo,un gruppo di 5 biker si è fermato per sincerarsi delle mie condizioni..spiegato l'accaduto,mi hanno riso in faccia e sono ripartiti..:smile:..li ho incontrati nuovamente al bar in fondo al sentiero,mi hanno riconosciuto e mi hanno invitato a bere una birra in compagnia..questo penso sia il comportamento da tenere..

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Dico la mia: Bikers, Bituminari, cacciatori , motociclisti, escursionisti ecc. ecc. ogni categoria ha la sua buona percentuale di gente ignorante, presuntuosa, cattiva e..chi più ne ha più ne metta....io per fortuna (loro o mia) ho trovato la percentuale diciamo quella buona , quando ho trovato qualcuno in difficoltà mi sono sempre prodigato per aiutarlo, spero che se mi dovesse capitare qualche magagna a me, spero che qualche anima buona (percentuale buona) mi dia una mano, anche se sarà molto difficile perche quando sono in giro in Bike o in trial sono sempre autosufficiente, cosa che molti non fanno......... Tornando al saluto (norma di buona educazione) certe persone che vivono nelle grandi città non sono abituate a queste cose da paese piccolo, difatti in certi palazzi non si conoscono neanche se abitano alla porta accanto. io abito ad Andora e attorno alla mia casa ci sono dei palazzi abitati da Tornesi, Milanesi ecc.. vi dirò che quando qualcuno di questi Signori passano vicino alla mia proprietà e io sono nel giardino a due metri da loro, passano e fanno finta di non vedermi, io a questa loro situazione mi sono adeguato al loro costume, non li vedo neanche io così li faccio contenti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo