sti cani ma soprattutto sti padroni

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ho comprato un bastone metallico retrattile, che mi deve ancora arrivare, ma ti dico la verità, non è dei cani che ho paura.
chiuso è 20 cm, mentre aperto è 54.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Facciamo a capirsi: in una situazione di effettiva legittima difesa, io non mi farei scrupolo a usare qualsivoglia oggetto per difendermi, cane o cristiano che fosse. Magari me ne pentirei dopo, ma lo farei. Però rischiare un guaio solo perchè un cane abbaia o ci insegue mi sembra un po' troppo...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
eh sono d'accordo. il bastone retrattile è stato ordinato per una serie di motivi, prima fra tutti, ove abito io è abitudine aprire la porta e lasciare uscire il cane libero di scorrazzare, sia esso rotweiler o barboncino...avendo in casa un cane che viene portato fuori 4 volte al giorno, capita spesso che ci siano battaglie con cani sciolti, e mettere le mani fra due cani che si azzuffano non è facile.
poi capita, come ieri sera, di incontrare un matto ubriaco che passa a piedi e inveisce contro di te da poca distanza, mentre porti fuori il cane dopo cena, sotto casa.
bhe insomma, qualche motivo c'è per avere un deterrente appresso.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
io preferisco prevenire.
nessuno dice che io venga sbranato, o assalito da chissà chi, ma preferisco prevenire. tanto quando hai chiamato le forze dell'ordine la frittata è già fatta.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Rigiro la domanda:

Preferite essere sbranati o una denuncia?

Se trovi un cane in grado di sbranarti spera di avere una Beretta e di saperla usare: spray, borracce, bastoni e simili contro un cane di questo tipo non servono a nulla.

E ripeto: tante storie di cani che abbaiano, ma solo due morsicature.

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Se trovi un cane in grado di sbranarti spera di avere una Beretta e di saperla usare: spray, borracce, bastoni e simili contro un cane di questo tipo non servono a nulla.

E ripeto: tante storie di cani che abbaiano, ma solo due morsicature.

Accetto il tuo consiglio, la bomboletta è pronta sul manubrio con un giro di nastro di carta e la sicura già tolta.

avendo, non io, avuto un esperienza di questo genere, se avessimo avuto la bomboletta vi assicuro che non sarebbe successo, il cane sarebbe caduto a terra per un po, senza creargli danno ma un forte dolore, e noi avremmo potuto scappare.

La bomboletta non provoca la morte ma un forte dolore agli occhi e se inalata una semi paralisi momentanea.

Almeno spero

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Non so che cane ti abbia assalito, ma io ho un amico che addestrava i rottweiler. Ho visto con i miei occhi il cane ataccato al braccio dell'addestratore (ovviamente imbottito) che con l'altra mano lo bastonava, ed il cane non mollava. Ti ripeto, se incontri un cane in grado di sbranarti per dimensioni ed indole se non hai un'arma da fuoco rischi di non raccontarlo.

Personalmente preferisco il rischio molto remoto di essere azzannato da un cane che quello molto meno remoto di beccarmi una denuncia per detenzione di arma impropria, che magari nell'ipotetico momento del bisogno non mi serve neppure a nulla.

Sia chiaro, ognuno deve usare le precauzioni attive e passive che ritiene più opportune. L'importante è essere pienamente consapevoli delle problematiche che possono accadere.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
anche perchè, comunque, in certi frangenti, non credo sia semplice, ne usare spray, ne bastoni retrattili.
lo spray lo vedo un pò + pericoloso, in quanto nebulizza, e in frangenti molto spesso concitati può essere un arma a doppio taglio.

Rudy63

Biker cesareus
Esatto. Se arriva uno e scrive "se incontro un cane che mi abbaia gli tiro un raudo" forse è il caso di far presente che è un comportamento che potrebbe (potrebbe) avere delle conseguenze...

Guarda Sembola che il sistema del raudo funziona davvero ...

.importante è che insieme al raudo, nello zaino tu abbia sempre anche un nano. Quest'ultimo quando sente il cane arrivare ululando, si getta giù dallo zaino ed ingaggia una furibonda colluttazione con il quadrupede dandoti il tempo di trovare il raudo, accenderlo e lanciarlo al cane; poi - insieme al nano che tiene fermo il cane - si deve contare a voce alta

UNO ...

DUE ...

TRE ...

QUATTRO ...

CINQUE ...

al SEI il raudo esplode ed il cane scappa (generalmente con il nano tra i denti).

L'unico problema, in effetti, è di trovare abbastanza nani...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.554
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike