sti cani ma soprattutto sti padroni

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik

straquoto...acnhe a me è successo e un giorno dopo un po che un cane mi inseguiva mi son girate le p...e xkè con il canecellone e la doppia dove vuoi che vada???sintesi:
mi son fermato, ho messo in mezzo la bici di traverso e ho iniziato a corrergli io incontro e il cane ha fatto retro front ed è scappato!!!!
cmq nel giro che faccio abitualmente c'è uno psico killer di un alano che prego tutte le volte non salti il metro e mezzo diu rete che ci separa )

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
L'alano spaventa per la mole ma non dovrebbe essere aggressivo..
certo che se solo vuole giocare.... sarebbe un po pesantuccio.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.553
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

I maremmani abbaiano tanto, ma è il loro mestiere: basta scendere e mettere la bici tra sè ed il cane e proseguire, se necessario urlare con decisione. Il maremmano ha un forte senso del territorio e lo protegge, per cui se ti allontani con calma "capisce" che non rappresenti un pericolo e si limita ad abbaiare. Non avere paura (è il mio caso) aiuta molto, nel senso che se hai paura l'animale la percepisce ed è più aggressivo. Scappare lo sconsiglio, a meno di essere in posizione molto favorevole (es.sterrata in leggera discesa e già in velocità) poichè quei 15 secondi in volata a 40 all'ora con il cane a due metri dal vostro polpaccio sono tra i più lunghi della vita senza contare il pericolo di fare qualche errore di guida nella concitazione del momento...

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
L'alano spaventa per la mole ma non dovrebbe essere aggressivo..
certo che se solo vuole giocare.... sarebbe un po pesantuccio.

sarà, però tutte le volte che gli passo di fianco abbaia furioso, corre a destra e a sinistra ed ha una rete che è alta solo 1.5 mt...il mio incubo è che salti fuori e dato che sarà alto 1mt mi salti addosso...giuro che tutte le volte che passo di lì mi caco addosso

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

in genere i cani dietro le recinzioni sono più aggressivi che se fossero liberi, sanno di essere protetti e fanno gli sbruffoni, se fossero liberi abbaierebbero con meno verve...

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
...un paio di vote ho incrociato un canetto di quelli c@zzutelli, quando mi vede sta zitto e calmo...poi si avvia verso un buco nella rete che affianca il sentiero, passa nel buco, va al di là della rete e inizia ad abbaiare e sbraitare come un matto........
gli alani in genere sono bonaccioni!!!
Per quanto riguarda il correre imho va bene solo se il cane è ad una certa distanza, quando è vicino meglio scendere e proteggersi con la bike altrimenti si rischia di diventare parte di un gioco ove lui rincorre e noi sputiamo sangue!!!!!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ma quale correre... un cane in piano fa 40 km/h!!! una volta uno mi stava addentando il polpaccio, ho sentito i denti chiudersi a vuoto. Piccolo particolare: ero a 50km/h in scooter...
Io scendo sempre dalla bici.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Forse a questo punto occorrerebbe stilare una classifica sui cani più mordaci (che effettivamente hanno colpito!)
di quelli che incutono paura ma che non sono arrivati all'incontro del "III° tipo",
di quelli che "can che abbaia..."
nonchè una classifica parallela dei bikers che
- non hanno paura nemmeno del diavolo
- hanno un timore ragionevole
- hanno paura anche se solo sentono abbaiare da lontano
più le varianti del caso.
Esprimetevi
magari si possono fare dei fumetti! (tipo Taddeo nel MBW)

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.208
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
ma quale correre... un cane in piano fa 40 km/h!!! una volta uno mi stava addentando il polpaccio, ho sentito i denti chiudersi a vuoto. Piccolo particolare: ero a 50km/h in scooter...
Io scendo sempre dalla bici.
io o avuto un incontro con un pitbull su un sentiero e sentivo il suo fiato sul polpaccio....non so come ma sono riuscito a mollarcelo pedalando (non so ancora a che velocità sia stato) su un piano di 15-20m, per fortuna la sua catena fini'...:-?

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
vedo che il topic va avanti.....e rinfrescherò le idee ai presenti sul mio pensiero. NON ESISTONO CANI CATTIVI, MA SOLO CATTIVI PADRONI
Ciò detto, a meno di un animale psicopatico (forse l'1 per milione), non abbiate paura ed alcuni trucchetti:

se avete paura producete adrenalina che l'animale fiuta e quindi....cercate di non aver paura
fissatelo negli occhi....fra predatori è un segnale di predominanza
non mettevi a starnazzare come anatre, ma un solo richiamo vocale secco, con tono fermo, di regola è sufficiente a mettere in fuga la.....belva, un NO, OPPURE VIA
e soprattutto non urlate, di regola i cani ci sentono bene.
Se proprio malauguratamente il cane vi insegue, via di velocità e quamdo l'avete a portata di ruota, una brusca frenata che lo porti a "scontrarsi" con il naso contro la ruota
se poi non funziona niente di tutto questo......avete beccato l'1 per milione di psicopatici
scherzavo, adoro i cani e forse questo sentimento basta a far loro capire che non sono preda ma componente del branco e non ho mai avuto problemi

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito

straquoto..guardate i video linkati nella mia firma..

Max il pazzo

Biker serius
15/12/06
294
0
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti ,io ho fatto l'addestratore di cani da difese e utilità per 14 anni e volevo solo puntualizzare una cosa:il fatto di guardare fisso negli occhi un cane non è un segno di dominanza,ma un segnale di sfida e quindi la "BESTIA" (se è un cane dominante )può anche ingaggiare uno scontro con la minaccia (chi lo sta fissando)alla sua posizione di capobranco.Quindi la cosa da fare sarebbe mantenere la calma(anche se non è facile)e,giustamente come dicevi tu nenosc,ordinare al cane di desistere dal suo intento con un secco NO,mettendo tra noi e la belva la biga che è pur sempre un riparo.....................Io ho sempre posseduto cani di grossa taglia,equlibrati psicologicamente e addestrati all'obbedienza utilita e difesa,quindi bastava un'ordine per fermarli,però quando andavo in montagna a passeggio con la mia famiglia il cane era sempre al guinzaglio.......BASTA POCO CHE CE VO...............lo "sborone"con il cane libero lo facevo in campo d'addestramento.............

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo