• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sti cani ma soprattutto sti padroni

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quelli che tengono i cani liberi intorno alle proprietà con i cancelli aperti non sono né animalisti né amanti dei cani.Sono solo degli emeriti imbecilli ignorati e arroganti.Categorie con le quali è inutile ragionare se non a pugni.I cani fanno quello che il loro istinto gli dice, cioè difendere la proprietà.Capita anche a me in un posto che attraverso ogni tanto dove c'è una fattoria e puntualmente vengo inseguito da 4/5 cani dei quali il più grosso sarà 4kg....Diversamente mi fermerei apposta a costo di farmi mordere e far uscire il contadino per sistemare i conti una volta per tutte...Di persona o con le guardie
 
Reactions: sembola

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Guarda che siete voi che paragonate mangiare gli animali col mangiare i bambini, le guerre e le carestie. Forse non te ne sei accorto data la tua superioritá e intelligenza.
tu sei proprio sicuro sicuro di saper leggere? fossi in te farei un bel respiro e con calma mi riandrei a leggere cosa è stato scritto e da chi... cosi, giusto per non fare figuroni, eh... se poi hai anche un po' di tempo in più mi leggerei questo tread dall'inizio che di cose interessanti (come di assurdità monumentali) ne sono state scritte in abbondanza e davvero con il contributo di molti così da avere molte angolazioni e punti di vista diversi. Punti di vista che non debbono essere per forza in contraddizione o conflitto tra loro ma si integrano contribuendo (è il vero scopo del Forum) ad aiutare chi si vive (innegabilmente e realmente) questo problema sulla propria pelle.
Non smetterò mai di ricordare poi quella che è (o meglio dovrebbe essere) un'ovvietà... ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione (e vorrei ben vedere) ma questo dato di partenza (frutto di non poche lotte e lutti) non dona magicamente lo stesso valore e peso ad ogni opinione, pensiero o idea... così come la realtà soggettiva è una gran figata (per tanti motivi che mi pare superfluo quì elencare) ma non può sostituire in toto la realtà oggettiva e (tranne rari casi) sarebbe bene cercare di non discostarsi troppo da quest'ultima... o no?
iconoclasticamente ti saluto... Piss & Love

PS: ---cut---, quella del pastore tedesco era una copertina del manifesto di qualche anno fa... e ora non dirmi che leggi il manifesto perché non ci credo nemmeno se ti vedo coi miei occhi orbi
 
Reactions: stefanob

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito

certo che per essere uno senza pregiudizi sei messo proprio bene... queste profonde argomentazioni da bar dello sport (all'orario dell'uscita da scuola) non le sentivo da secoli... adoro la comicità involontaria di chi pensa pure di farci un figurone... ma ovviamente tutto dipende dal contesto di riferimento, ne sono consapevole...
 
Reactions: poppo

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
mansueto? che è un criceto? è un cane da pastore (e veniva usato anche per molto altro...), semplicemente mi fanno ridere le iperboli ("terribili") che altro non fanno che continuare a fomentare e rafforzare paure varie...
in MTB posti ne ho girati e ne giro nella nostra (per molti versi) ridente isoletta, cani ne incontro (di tutti i tipi, fonnesi compresi) ma evidentemente sono io che sono proprio maledettamente fortunato, eh deve essere quello... incontro solo cani "mansueti"
ps: non mi hai ancora detto dove stabulano sti fonnesi... che se stanno a tiro gli vado a fare un saluto (vieni anche tu?)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito

o non capisci o fai finta, non ho nessun pregiudizio contro di te, ho scritto anche che l'umano ha colpa se stiamo in questo modo(non ho usato queste parole) amo gli animali, uso i cassonetti, se posso lascio a casa l'auto, l'imbecille con cui credi di parlare proprio non sono.
per la cronaca, visto che parlavi di eroe, mi sono andato a leggere quello che avevi allegato e che ti ho detto di non aver letto, hai la mia stima ed è di quello che devi essere fiero e non di questo ossessivo ambientalismo.
visto che ci siamo, qualcosa contro le scorie e altre sciocchezzuole le ho fatte anche io...
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito

Nel raffronto fra i due cani, l'abruzzese ed il fonnese, il secondo lo considero terribile. Terribile perchè a me incute paura che non credo di rafforzare in altri o peggio ancora fomentare chissà cosa. Nel mio precedente post ho anche descritto in cosa, in base alla mia esperienza, li differenzia.
Non dico che se il primo mi raggiungesse lo farebbe solo per farsi dare due carezze, anzi! ma mentre l'abruzzese non sempre ti corre dietro e se lo fa si limita a scacciarti dal suo territorio il secondo ti insegue ad oltranza ed è anche più veloce. Non puoi di sicuro negare che abbia un'indole aggressiva e che riconosca l'autorità di una sola persona.
Se vuoi andare a salutarli, una coppia l'ho incontrata sul Montiferru, ma vorrai perdonarmi se io i saluti glieli mando per interposta persona
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito

Innanzitutto ti ringrazio, perché lo faccio sempre, poi mi spiegheresti il tuo pensiero? Del fare il figurone mi interessa poco, poco prima parlavi del contestualizzare ogni situazione, metti anche la mia nel contesto e se c'è qualcosa di sbagliato me lo fai presente. Ti invito a leggere quello che ho scritto a [MENTION=95026]Velocity[/MENTION] prima tanto per non ripetere le stesse cose
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
quelli di cui parlavi erano sul Montiferru? in bici a breve non credo di poterci andare.... dovrei farci (se tutto va bene) un'escursione a scopo entomologico ma mi devono far sapere... sperausu beni.
quello che cercavo di far capire (ed in tutto questo tread faccio riferimenti in tal senso) è che la paura (quando diventa fobia) ha dei tratti di irrazionalità ma questo non significa che questa irrazionalità debba prevalere a tutto campo... ognuno di noi (credo) ha le proprie fobie quello che fa la differenza (come esseri umani) è che possiamo razionalizzarle.... che non vuol dire (necessariamente) superarle o cancellarle (e magari fosse così semplice) vuol semplicemente dire che non do fuori di testa se sottoposto a determinati imput (esogeni o endogeni) e quando scrivo (cioè a mente fredda) posso ridimensionare il tutto alle sue corrette proporzioni. Io cioé continuo bellamente ad aver paura di quella cosa ma ricordo a me stesso che la realtà è parecchio differente da quella che il mio cerebro proietta davanti ai miei occhi e già questa consapevolezza fa una gran bella differenza...
personalmente (è una mia scelta, ovviamente) cerco costantemente di far prevalere il razionale sull'irrazionale... l'irrazionale me lo tengo caro che torna "utile" per un sacco di belle cose ma mi rifiuto fermamente di cedergli il posto di comando o di guida che dir si voglia.
spero di essermi spiegato decentemente
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito

Se la tua e' una risposta a me, da quando sono intervento la prima volta in questo 3d che dico che la colpa e' dell'uomo, e la mia involontaria comicità e' un'affermazione voluta ma non la verità assoluta anche se dai padroni stolti si è arrivati alla fine del mondo. Sono stato chiaro anche io?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito

sinceramente no... rispondevo a Ronin1975 e come faccio usualmente parlavo di casistiche generali (che in fondo, magari su cose diverse, riguardano un po' tutti) in tema di fobie e di come la vivo io...
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

In verità con sia la legge Martini (che scadeva a Luglio 2016, non so se prorogata) che prevede il guinzaglio in area urbana e locali aperti al pubblico, sia con il vecchio ma mai abrogato regolamento di polizia veterinaria che prevede in luoghi pubblici guinzaglio O museruola, potresti legittimamente trovarti un cane libero mentre ti "scaracolli" con la bike nei sentieri aperti al pubblico.

Quindi raccomando prudenza e applicazione delle regole base di come comportarsi con cani sconosciuti.

E' troppo facile dimostrarsi solidali e benevoli verso i botoli di pelo che ti guardano amorevoli eleggendoti a loro dio personale.
Uhm..quì vede che non hai mai avuto un cane. Un po'come i preti che predicano sulla famiglia...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ripropongo una cosa che avevo postato qualche centinaio di pagnie addietro, forse un pò più utile delle caz*ate sugli alieni, su uomo/cane buono o cattivo o cose simili.

Giusto perchè così magari si può discutere su questo e se ci sono altri metodi, invece di affronti personali decisamente inutili e spesso molto stupidi.


 
Reactions: motobimbo

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Si insomma, più o meno.
Una nota sullo spray al peperoncino: in commercio ne esistono versioni apposite per essere usate sui cani, perch``e essendo più sensibili dell'uomo, potrebbero riceverne danni permanenti.

Ad ogni buon conto è un'arma che andrebbe usata in casi veramente estremi e non se solo un cane ti ha guardato storto, può ritorcersi facilmente contro e in casi sporadici può portare alla morte (cani o persone) per shock anafilattico.

Secondo me in bici è da evitare...la strumento di difesa migliore è la nostra bici, da frapporre ai quattro zampe troppo esagitati.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito

[FONT=Verdana, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]mah... visto che lo chiedi tu...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]chiedo scusa in anticipo per la prolissità ma questa è già la versione ridotta all'osso...[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Il mio pensiero si evince in modo chiaro ed esaustivo da quanto scrivo e/o ho scritto nel corso del tempo in codesto tread su questo specifico argomento. Quindi dando per scontato che tu sappia leggere (e al netto dell'analfabetismo funzionale sempre più diffuso) cosa mai dovrei spiegarti?[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Non parlavo di “contestualizzare ogni situazione”, perdonami, ma di “contesto di riferimento” mi sa che sono cose parecchio diverse (vedi sopra)...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Hai scritto una sequela di (secondo te obiezioni al Velocity-pensiero) amenità (eufemismo) come non ne sentivo da tanto, tanto tempo... amenità che grazie alla loro “profondità” e el loro spessore dicono moltissimo del livello a cui è uso muoversi (appunto, contesto di riferimento) chi le proferisce con cotanta naturalezza. Che ne abbia consapevolezza o meno...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Non preoccuparti di “invitarmi a leggere” lo faccio (e sono abituato a farlo) di default, lo considero una forma basica di rispetto dell'altro (da cui non posso esimermi) imprescindibile se voglio arrogarmi il diritto di interloquire col prossimo. Se non ne avessi voglia (di leggere o ascoltare l'altrui pensiero), e può capitare lo ammetto, semplicemente starei zitto.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Mi piacerebbe che mi si usasse la stessa cortesia ma non posso certo pretenderlo...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]ed ora entriamo nel merito delle corbell... emh scusa, amenità...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]il fatto che sia (o non sia) vegano (Velocity) in quale modo (concettualmente parlando) cambierebbe di una virgola le cose? In nessun modo, a meno di non voler trasformare tutto (molto italicamente) in una questione di “tifo” tra squadre avversarie (vegani vs antivegani)... e non apriamo nemmeno il capitolo “c'è vegano e vegano” nel senso che anche loro (dico loro perché io non lo sono pur non facendo nessuna fatica a capirne le motivazioni) hanno livelli di consapevolezza (delle scelte e delle motivazioni) che possono variare moltissimo da persona a persona. Generalmente il livello di “fanatismo” è (in questo come in ogni altro campo) inversamente proporzionale a detto livello di consapevolezza e reale conoscenza.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Velocity non si erge a salvatore della terra semplicemente ricorda l'ovvio (il fatto che per molti possa non essere così ovvio nulla toglie alla fondatezza intrinseca del dato) cioè che razza di devastatori, distruttori, codardi, stupidamente egoisti, crudeli, profittatori, bugiardi patologici ed anche semplicemente stupidi poco lungimiranti siamo stati e siamo (storicamente e scientificamente) noi umani (o meglio la maggioranza di noi umani)... e (come hanno giustamente già fatto notare) la cosa non riguarda solo il rapporto tra uomo e natura (come se fossero soggetti diversi e contrapposti... ma pensa te, siamo ancora a questa visione ottocentesca) ma si riverbera negativamente anche nelle relazioni tra umani. Quando la vita non conta più nulla di fonte al profitto ci passano (passiamo!) tutti, ambiente, animali, umani...[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Cerco di riassumere i tuoi “esempi” comportamentali che stigmatizzi per renderne evidente l'assurdità e per unificare la risposta:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]diciamo che è proprio sballato l'approccio (astorico, ascientifico e pure nemico del buonsenso) perché ne discenderebbe che o sei perfettamente in linea con i dettami della cosiddetta “modernità” (te ne fotti di tutto, ambiente, resto dell'umanità, diritti, doveri ecc) e quindi “non rompi i co@@@oni” oppure, nel malaugurato caso il destino del pianeta (con tutto quello che ci vive e vivacchia sopra) ti stia a cuore devi necessariamente vivere come un eremita dell'età della pietra senza contatto alcuno con la succitata modernità... ti sembra (visto che la propugni) una coglionata di poco conto? [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Ne conseguerebbe che in quanto essere umano una volta venuto (tuo malgrado) al mondo l'unica scelta coerente e sensata (se ami la natura e ci tieni al pianeta) che ti resta da fare per non “disturbare” questo fantomatico “regno animale” (che l'uomo è un animale, mammifero, primate lo sapevate si?!...e quale sarebbe di grazia “l'habitat umano”? Cemento, lamiera ed asfalto con piante di plastica?) sia il recarti (a piedi) in natura (ignudo, senno' inquini tra tessuti, trattamenti e coloranti...) e morire d'inedia dopo esserti liberato (e smaltito adeguatamente) anche delle otturazioni (eh, l'amalgama in piombo potrebbe essere nociva per qualcuno)... e non lasciare biglietti d'addio che non siano su carta riciclata da legno certificato FCS e PEFC e vergati col tuo sangue utilizzando una scheggia di unghia dell'alluce, mi raccomando... al netto dei moscerini spiaccicati (e delle sostanze psicotrope assunte in gioventù) mi fa scompisciare (ma anche tanta tristezza) che un essere umano raziocinante possa farsi limitare e semplificare l'orizzonte esistenziale a queste (come dicevo astoriche, ascientifiche e ridicole) scelte... [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Quindi (esempi concreti di paragone) se io critico (in base a dati di fatto concreti documentati e documentabili e facendo proposte alternative concrete e nel pieno rispetto delle leggi e normative vigenti) e denuncio l'italico (o sardo) sistema di trasporto pubblico perché obsoleto, poco funzionale, irrispettoso dell'utenza e di chi ci lavora, dei disabili e della mobilità sostenibile (oltreché delle norme di legge) di conseguenza dovrei smettere all'istante di usufruire dei treni, trenini, metro, bus e pullman altrimenti non sarei “coerente”??? interessante teoria...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Da ragazzino (8-9 anni) ho usato una discreta dose di violenza verso il bulletto del quartiere (più grande di noi) che stava “menando” mia sorellina... questo atto (secondo questa fulminante logica) dovrebbe precludermi a priori qualunque posizione pacifista (o semplicemente pacifica) e/o contraria al ricorso alle armi per la risoluzione dei conflitti... eh già, ma se rido... qualcuno si offende?[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Sta' cosa fantastica che devi essere coerente in modo assoluto, totale, omnicomprensivo oppure niente... o sei il Mahatma Gandhi o sei amico di Adolf (se non proprio Adolf)... ma chi l'ha detto? Quale fulgida intelligenza ha partorito una colossale caxxata del genere e come fa un sacco di gente a farla propria senza accorgersi che facendolo si insulta da sola... e lo so pure io che viviamo nell'era del “tutti ladri, nessun ladro” (di craxiana memoria) dove non ti sprechi più a professare la tua onestà e pulizia (e devi avercela! Senno'...) ma ti impegni a dimostrare piuttosto che anche gli altri sono zozzi come te o pure peggio perché anche ipocriti... dal mio punto di vista non è proprio una bella filosofia di vita, ecco... diciamo che la lascio volentieri ad altri... e occhio il mio non è mica l'elogio dell'incoerenza è che quello non è un richiamo alla coerenza... è stupidità pelosa...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Occuparsi di certe cose non è “ossessivo ambientalismo” (o forse ignori, come moltissimi del resto, il punto a cui siamo arrivati) è cercare di prendersi cura del pianeta e dell'ambiente che si abita, in cui si vive ed in cui si vorrebbe far vivere i nostri figli e magari i loro figli... se capisci e metabolizzi il concetto che “questo è il tuo pianeta” (e non ne hai un altro) allora (magari) comincerai a prendertene cura per quanto possibile e spostando questo “possibile” sempre un poco più in là... che poi per avere quelli che vengono definiti “comportamenti virtuosi” (o maggiormente sostenibili) non è che devi fare cose impossibili o incredibili, parliamoci chiaro. Nulla vieta a nessuno se se la sente, se lo vuole e se può di andare anche oltre, perché no? Traccia uno dei possibili sentieri anche per noi... come è sempre stato del resto... i diritti di cui godiamo (e che stiamo pavidamente e stolidamente permettendo ci vengano tolti) da dove pensate che arrivino se non da questi “sognatori” concretissimi, da questi precursori con i piedi nel presente e la testa nel futuro?[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Quindi perché “rompergli le palle”? Perché tentare di sminuirli? Forse perché con i loro comportamenti e la loro (possibile) coerenza ci mettono in difficoltà facendoci apparire ben meno “fighi” (più piccoli, pavidi e meschini) di come amiamo dipingerci? Eh, me sa de si... diciamo che è il motivo principale, non dico sia il tuo (non ti conosco, non potrei dirlo) ma è quello senz'altro principale...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Tu stesso in seguito (post successivo) dici comunque di esserti mosso per certe cose (“scorie e altre sciocchezzuole”) quindi non credo tu sia spalmato ed incastrato per forza su quelle posizioni quindi perché dare addosso a Velocity e con quelle (non)argomentazioni poi? Che non sia stato uno dei (purtroppo) tanti casi di “qui pro quo” per cui intanto “sparo” poi vediamo che succede?[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]E per concludere... la “caxxata sugli alieni” (che nulla ha a che fare con gli alieni, mi pare ovvio) era un modo (provocatorio) per dire che il ruolo di “specie dominante” dovrebbe comportare un'assunzione di responsabilità di gran lunga maggiore di quella che vediamo usualmente e che il nostro livello di nocività planetaria è tale che se scomparissimo dalla faccia della terra da un giorno all'altro nessuno (tranne noi... e manco tutti) sentirebbe la nostra mancanza... anzi, tirerebbero tutti un gran bel respiro di sollievo. [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Era un modo per ribaltare il paradigma della “specie dominante”, non era difficile da capire... (in ambito fantascientifico l'hanno utilizzata tante di quelle volte...) [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]anche se non faccio fatica a capire per quali motivi possa risultare “fastidiosa” per qualcuno...[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Non è che siccome sono un umano devo far finta di non vedere (o giustificare) quello che i miei simili fanno a se stessi ed al resto del pianeta... sono umano, mica cog@@@one...[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]mo' che famo, tornamo a parla' de cani e de padroni imbecilli?[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]PS: ovviamente ho cercato di restare su temi generali ed evitato di addentrarmi nelle questioni (storia, politica, sociologia, economia, etica, biologia, zoologia, neuroscienze ecc) ed usando l'ascia bipenne invece che il bisturi che senno' non basta un libro, anzi una biblioteca...[/FONT]
 
Reactions: Velocity

Classifica mensile dislivello positivo