Secondo me fino a quando non ti trovi in certe situazioni,non sai cosa potresti fare realmente...
chi confonde cani e cristiani qualche problema ce l'ha.
E forse se ti tenessero chiuso in una stanza di tre per due per ventitré ore al giorno chi citasse Lorenz per giustificarlo lo morderesti
Tengo pronto un sasso per lanciarglielo se lo vedo.
È una tristezza infinita vedere persone adulte trattare i cani come dei figli.
Viene da pensare che in effetti ci sia un collegamento tra gli animali sempre più coccolati e persone sempre più ignorate. Appunto confusione tra uomini e animali.
spero che il sasso sia per il padrone, visto che il cane non ha nessuna colpa se non quella di avere un proprietario idiota.
credo che la tristezza peggiore sia vedere persone che trattano i figli come i cani.
Come te hai trovato proprietari che lasciano il cane girare libero sui sentieri perchè sono nel bosco, possiamo trovare genitori che lasciano circolare i figli nelle corsie dei supermercati urlando e tirando giù oggetti dagli scaffali, con la scusa "sono bambini".
Va bene che certi proprietari di cani sono rimbambiti, ma non ho mai sentito la scusa "Ti morde, è normale, è un cane".
Fra l'altro sono già stato morso da un cane mentre pedalavo, con la proprietaria che a malapena si scusava. Se un giorno uno di sti cani di ----- (lasciati liberi dove non dovrebbero essere liberi) morde uno dei miei figli, sta sicuro che i sassi volano sia per il cane che per il padrone, e poi una bella denuncia.
C'è da distinguere però come alcuni si confrontano con i loro amici a 4 zampe...se tieni un cane come un fedele compagno e amico fin qui può andar bene,ma dal momento in cui,gli compri il pantaloncino,il guantino,il collarino di Chanel,la ciotola di Giugiaro e c'è gente che muore di fame...be qui c'è molto da pensare...
Ti ricordo che il pensiero atropocentrista dominate fa si che gli umani dispongano e decidano della vita degli animali per ogni fine ed obbiettivo considerato lecito (sempre dai cristiani) senza porsi problemi morali...
Esattamente... i propri comodi elevati a legge da imporre agli altri.credo che la tristezza peggiore sia vedere persone che trattano i figli come i cani.
Come te hai trovato proprietari che lasciano il cane girare libero sui sentieri perchè sono nel bosco, possiamo trovare genitori che lasciano circolare i figli nelle corsie dei supermercati urlando e tirando giù oggetti dagli scaffali, con la scusa "sono bambini".
perché dopo aver avuto per anni (20) i cani personalmente, ho sviluppato una sensibilità che prima non avevo nè riguardo agli animali né verso le persone e me ne sono reso conto proprio quel giorno...Tutti i processi emotivi con risvolti positivi portano ad una maturazione interiore e sviluppano il carattere.Quindi ritengo sbagliato demonizzare chi ama i propri cani come figli perchè,scadendo nel banale,ogni forma d'amore non puo' nuocere a nessuno, ma sicuramente puo' rendere questo mondo un posto migliore..
Ti ricordo che il pensiero atropocentrista dominate fa si che gli umani dispongano e decidano della vita degli animali per ogni fine ed obbiettivo considerato lecito (sempre dai cristiani) senza porsi problemi morali...Esistono gli animali coccolati ma anche altri milioni che vengono uccisi in nome dei vari obbiettivi degli umani..
Per la cronaca io avevo un Siberiano Usky (trovato cucciolo ad Agosto in mezzo alla strada) che ha vissuto 12 anni in 39mq.Ti garantisco felicemente (senza scomodare K.Lorenz) con il quale ho passato alcuni dei più bei momenti della mia vita.Ovviamente uscivamo 3/4 volte al giorno e macinamo decine di km insieme a piedi o in bici (una volta 60km senza battere ciglio).Spero di non essere considerato per questo un insensibile o psicopatico
E non è "antropocentrista" pretendere che gli animali si adattino al nostro stile di vita? per esempio facendo vivere cani di grossa taglia selezionati per il lavoro come il terranova o il pastore australiano chiusi in un appartamento 23 ore al giorno? Non è "antropocentrista" trattare un cane come se fosse qualcosa di diverso da quello che è? Non è "antropocentrista" pretendere che i propri desideri vengano prima delle esigenze psicofisiche dell' animale?
Purtoppo ci sono animalisti (come te, a quanto capisco) ed "animalai". E numericamente i dominanti non mi paiono i primi, purtroppo.
E sorvoliamo sull' "antropocentrismo personale" (leggi: egoismo) di chi pretende di arrogarsi diritti che non ha, come quello di sguinzagliare i suoi amatissimi cani in aree pubbliche e che alle rimostranze ti deride che "tanto sono assicurato"...
Esattamente... i propri comodi elevati a legge da imporre agli altri.
Non è questione di "statistiche" nè da bar nè serie, se vedo uno che tratta un animale "male" lo vedo. E lo si può "trattare male" pensando di trattarlo benissimo. Nè più nè meno come si può far del male ad figlio senza "maltrattarlo".Io non categorizzo ne faccio statistiche da bar tra animalisti, animalai (su quali dati potrei farlo?)
Il punto di questo topic è proprio questo: cercare di capire come difendersi mentre si è in bici da stupidi, arroganti e violenti per interposto animale, sia che gli mettano il cappottino e gli sussurrino che lo prendano a legnate.... ma cerco di stare dalla parte del giusto e combatto quotidianamente gli stupidi, gli arroganti e i violenti...
Non è questione di "statistiche" nè da bar nè serie, se vedo uno che tratta un animale "male" lo vedo. E lo si può "trattare male" pensando di trattarlo benissimo. Nè più nè meno come si può far del male ad figlio senza "maltrattarlo".
Il punto di questo topic è proprio questo: cercare di capire come difendersi mentre si è in bici da stupidi, arroganti e violenti per interposto animale, sia che gli mettano il cappottino e gli sussurrino che lo prendano a legnate.
La vedo dura che prenda 30 anni io sono convinto non piu' di 6La polizia era stata chiamata (dal sottoscritto dopo essere intervenuto) e mi hanno detto, quando sono arrivati a cose fatte,, che grazie a me una donna e i suoi bambini erano salvi e il padre si sarebbe scampato da 30anni di galera....Nessuna predica, so' bene che la maggior parte delle persone pensa solo al proprio benessere e degli altri se ne frega...Però non si deve generalizzare, ci sono buoni genitori e buoni padroni di cani (spero la maggioranza)
Però noto un numero sempre maggiore di cani, e di rintronati che parlano loro come se fossero degli essere umani. Forse è lo squilibrio ormonale, ma più probabilmente la mancanza di sale in zucca.
Benvenuto nella società moderna,ove si piange la morte di un animale e si è indifferenti sulla morte di un cristiano...
La vedo dura che prenda 30 anni io sono convinto non piu' di 6