sti cani ma soprattutto sti padroni

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.534
20.711
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi stavo scendendo dal solito sentiero, mi viene incontro un cane piuttosto grosso, molto aggressivo. Scendo dalla bici, la metto fra me e lui, sperando che il padrone scemo stia arrivando. Arrancando arriva una signora che si scusa e che prova a mettere al guinzaglio il cane, con grande fatica ce la fa. Non dico niente, proseguo.

Passo una coppia, salutando, e poco più avanti c'è il loro cane, più piccolo, che mi corre dietro tentando di prendermi un piede, come di solito fanno i cani che si sentono attirati dai piedi che girano. Dò qualche colpo di pedale, ma niente, mi continua ad inseguire. Urlo "ma tenete sto cane al guinzaglio", alché il padrone mi dice "ma siamo nel bosco!".
Gli faccio presente che la legge svizzera parla chiaro sui cani e i guinzagli, allora la moglie mi dice "questo non è un sentiero per bici!". Notare che lo percorro decine e decine di volte e che i due mona col cane non li avevo mai visti.

Battibecco, me ne vado, ma se ne guardano bene da fermare il cane. Mi fermo, scendo dalla bici, prendo un sasso e glielo tiro (si era allontanato quando ero sceso con fare aggressivo, il cane). Lo manco per un pelo, colpisco un paletto di legno alla sua sinistra, si spaventa e se ne va. Me ne vado anch'io con un bel "ma teneteli fuori dai koglioni sti cani di mierda".

Ora voglio dire, ma perché tanta gente compra un cane invece di fare figli? Si risolverebbero tanti problemi demografici, anche se i figli di padroni così deficienti non hanno le migliori prerogative per fare bene a questo mondo.
 
Reactions: iz5dki

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.777
16.323
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però noto un numero sempre maggiore di cani, e di rintronati che parlano loro come se fossero degli essere umani. Forse è lo squilibrio ormonale, ma più probabilmente la mancanza di sale in zucca.

Benvenuto nella società moderna,ove si piange la morte di un animale e si è indifferenti sulla morte di un cristiano...dementi come hai detto ne è piena anche l'Italia...vedrai che fra un pò noterai scorrazzare liberi per i boschi,come animali d'affetto e compagnia anche cavalli,pecore capre,conigli ecc.ecc...non sai quante volte ho avuto a che dire pure io...sopratutto in ciclabile,dove molti portano a pascolare e scagazzare liberi i loro 'figli' a 4 zampe...dove andremo a finire,solo il tempo ce lo dirà...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.534
20.711
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

se non altro qui la mierda te la devi prendere su con il sacchetto. Comunque c'è sempre qualche furbo che non lo fa, nel prato davanti a casa mia. Tengo pronto un sasso per lanciarglielo se lo vedo.

È una tristezza infinita vedere persone adulte trattare i cani come dei figli.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.777
16.323
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Non dirlo a me son l'unico nella via dove abito,senza un cane,ma con una figlia...ti lascio immaginare i concerti estivi e le bestemmie che dico fino a tarda notte,ma veramente tarda...tipo le 2 o le 3...ho chiamato la polizia locale più volte ma credo che dovrò fare una telefonata a...'Chi l'ha vista...',senza contare le merdine o vere e proprie 'fatte',che raccolgo davanti al mio cancello (e ti assicuro che quando rientri la sera in mtb,non vedendole,non è una bella esperienza...),però ho imparato a smaltirle...non sapendo chi è il colpevole,raccogliendole con paletta,le smisto lanciandole a scelta su ogni uscio della via,e se mi vedessero gliela tiro in faccia,comunque da quando ho intrapreso questa pratica,le merde davanti al mio cancello si sono notevolmente ridotte...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Premesso che da ex padrone di vari cani capisco bene quanto sia facile cadere in atteggiamenti quasi da folli con i propri animali arrivando ad umanizzarli oltremodo e perdendo a volte il senso della realtà.Di questa cosa me ne accorgo più facilmente adesso che sono anni che non ho cani e non sono più coinvolto emotivamente, vedo adesso con occhi diversi certi atteggiamenti.Io non ho mai avuto problemi con i cani altrui ma qualche discussione tipo quella riportata sopra è capitata pure a me...Non mi sento però di considerare tutti i padroni dei cani come dei pazzi rinkoglioniti incapaci di avere relazioni affettive normali o di avere figli e contemporaneamente anche cani gestendo bene entrambe le situazioni (secondo me la maggioranza e' cosi).Piuttosto direi che come in ogni categoria (compresa quella dei genitori) ci sono molti esempi di malagestione di queste situazioni (dove abito io non ci sono cani ma diversi bambini che fanno più casino di un plotone mirare in marcia a tutte le ore nella totale indifferenza dei genitori)..Detto questo è per spezzare una lancia a favore dei quadrupedi (e non di certi padroni beninteso) riporto 2 testimonianze celebri sull'argomento...

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
Schopenhauer

I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l’amore con l’odio nelle loro relazioni.
Sigmund Freud
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.777
16.323
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Vero anche questo...è l'altra faccia della medaglia e giustamente esposta,pure io quando stavo in campagna avevo due cani,ma stavo in campagna e li trattavo come tali e ci ero molto affezionato,poi la vecchiaia se li è portati via...,conosco gente che sta in appartamento con 2 terranova,cui ti lascio immaginare come stanno poveretti...li si che è maltrattamento,ma psicologico direi,per il cane...poi d'accordo anche sul discorso figli,certe volte gli sculaccioni bisognerebbe darli ai loro genitori e non ai bimbi...quelli che colpe hanno se non sono educati...
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Originalmente inviato da marco

Ora voglio dire, ma perché tanta gente compra un cane invece di fare figli?

Va anche riconosciuto che un cane di oggi capisce piu' di un figlio di oggi
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

A tal proposito ti riporto un altra citazione famosa ed autorevole...


Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l’amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo e’ impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Konrad Lorenz

Ho fatto l'esempio della casa dove abito non casualmente. In questo condominio abitano 6 famiglie di cui 3 con bambini piccoli due anziani e noi che non abbiamo né figli né animali ..Niente cani come ho detto .Le famiglie con i bambini cosidette "normali" si frequentano, anzi si frequentavano fino a quando 2 anni fa esatti, il padre 38 enne di una di queste famiglie modello ha dato di matto ed ha preso a coltellate la moglie a mezzanotte tra urla atroci ed inseguimenti in casa e sulle scale...L'unico matto senza figli (e che ha avuto cani) che intervenne mettendo a repentaglio la propria vita di fronte ad un uomo adulto armato e senza scrupoli fui io. Gli altri padri di famiglia (piu giovani di me) fecero finta di non sentire ed uscirono solo quando avevo bloccato e disarmato il pazzo che stava finendo la moglie e probabilmente i figli..Perchè ricordo questo evento?Lo ricordo non certamente per autocelebrarmi, ma perché dopo aver avuto per anni (20) i cani personalmente, ho sviluppato una sensibilità che prima non avevo nè riguardo agli animali né verso le persone e me ne sono reso conto proprio quel giorno...Tutti i processi emotivi con risvolti positivi portano ad una maturazione interiore e sviluppano il carattere.Quindi ritengo sbagliato demonizzare chi ama i propri cani come figli perchè,scadendo nel banale,ogni forma d'amore non puo' nuocere a nessuno, ma sicuramente puo' rendere questo mondo un posto migliore..
 
Reactions: emmellevu

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.534
20.711
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

si, bella predica. Se hai figli, per lo più nello stesso condominio di un matto, non vai fuori a fare l'eroe per lasciare degli orfani, ma chiami la polizia.
 
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
si, bella predica. Se hai figli, per lo più nello stesso condominio di un matto, non vai fuori a fare l'eroe per lasciare degli orfani, ma chiami la polizia.

La polizia era stata chiamata (dal sottoscritto dopo essere intervenuto) e mi hanno detto, quando sono arrivati a cose fatte,, che grazie a me una donna e i suoi bambini erano salvi e il padre si sarebbe scampato da 30anni di galera....Nessuna predica, so' bene che la maggior parte delle persone pensa solo al proprio benessere e degli altri se ne frega...Però non si deve generalizzare, ci sono buoni genitori e buoni padroni di cani (spero la maggioranza)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Per carità ... quello che hai fatto è senz'altro degno di nota e meritorio.

Però io non credo sia corretto screditare i padri di famiglia, che prima di tutto hanno pensato ai propri figli. Perchè se hai dei doveri verso il resto del mondo ... io credo che verso i figli li hai ben di più.

Io se devo essere sincero (non mi vergogno per nulla a dirlo) non cercherei mai di disarmare un pazzo con il coltello, a meno che non ci sia alternativa.
 
Reactions: marco and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ognuno fa ed agisce per quello che si sente di fare e come ritieni ingiusto screditare i padri che non sono intervenuti per aiutare una persona che stava per essere uccisa, è altrettanto ingiusto affermare che chi tratta un cane come un figlio sia un mezzo demente incapace di sentimenti verso gli altri...Tutto qui
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.914
4.672
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Io non ho mai dato del demente a nessuno

Per la cronaca, ho 3 figli ... e anche un cane (che è membro della famiglia a tutti gli effetti).
 
Reactions: Velocity

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
chi confonde cani e cristiani qualche problema ce l'ha.

E forse se ti tenessero chiuso in una stanza di tre per due per ventitré ore al giorno chi citasse Lorenz per giustificarlo lo morderesti
 
Reactions: l.j.silver and Tc70

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo