Steven Manic 2009

The Secretarian

Biker popularis
21/11/06
74
0
0
Amsterdam
Visita sito
Ciao ragazzi,

Ho messo gli occhi si questa:
http://www.stevensbikes.de/2009/index.php?bik_id=544&lang=de_DE

Sicuramente spendere di piu per una alluminio e' una bestemmia. Pero ha dei bei componenti. La forca e una meraviglia cosi come il grupp XT dior.
Colore nero anodizzato, da favola.
Mi date un parere oggettivo, se possible?

Oggi ho girato un po per negozi e ho visto le Scott Scale:
- colori orrendi.
- telai con canna a triangolo che io non posso vedere.
- freni avid, si belli ma gli Shimano trasmettono un senso di qualita...

Mah, non sono rimasto impressionato eh?

Ciao a tutti.

ts
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
bè, è montata tutta xt, anche la fox come forcella direi che è ottima! il telaio mi lascia dubbioso, non conosco le stevens non so quanto possano essere sicure a livello di telaio, ma componentisticamente è montata alla grande, boh forse costa un pò troppo no? chi sa dare giudizi più specifici?
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Con 700 euro in meno potresti avere una bici con una componentistica in linea a questa...
La RR 8.2 non è montata shimano ma sram, direi che viaggiano a braccetto.
Se hai disponibilità economica e puoi spendere questi 1700 euro, punta ad un usato di qualità.
Questo è il mio parere.
 

The Secretarian

Biker popularis
21/11/06
74
0
0
Amsterdam
Visita sito
Ciao Downhell,

La RR 8.2 montano SRAM e Avid Juicy inceve di Shimano.
Hanno la foca Rock Shock e non FOX 32
Inoltre pesa un chilo in piu e i colori non sono un granche.

Credo che 700 euro di differenza ci stiano.
Che poi magari il rivenditore mi fa 100 euro di sconto.

Il telaio, vero non sara scott, ma se la geomteria va bene per me, non mi faccio problemi.

Che ne pensi.

Caio
ts
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Come già detto, i componenti che monta sono molto validi. Premetto che non sono espertissimo ma guardando le geometrie, e confrontandole con quelle delle giant serie XTC, mi è parso che le steven abbiano un telaio più piccolo, più compatto. Differenze significative le ho riscontrate osservando la misura della distanza fra tubo orizzontale e il terreno (sul sito steven indicato con la lettera O) (le steven sembrano più basse). In generale ti direi quindi di guardare bene la taglia...se poi puoi farti aiutare da un esperto a leggere le geometrie è meglio (e cercherei anche uno che capisca il tedesco) . Spero di aver confrontato due modelli abbastanza simili per uso; purtroppo non ho fatto confronti con altre marche. Quindi posso aver sbagliato benissimo confronto ed osservazione. Consigli non te li so dare....volevo solo portare alla tua attenzione queste "particolarità".
Spero di esserti stato utile....non avermi male :arrabbiat: :mrgreen:
ciao :prost:
 

The Secretarian

Biker popularis
21/11/06
74
0
0
Amsterdam
Visita sito
Ma non che non ti volgio male.
Alla fine, quando arriva il momento di scegliere una bici, come per tutte le cose eh?, siamo soli con nio stessi.

In generale cmq mi piacciono i telai compatti e piccoli. Un po rannicchiati.

Via, dai. Saro in giro per lavoro e vacanza per i prossimo 15 grioni, lascio decantare la cosa un po e poi vedo. Se ancora sono convinto, compro, altrimenti guardero altrove.

Ciao e buone pedalate

ts
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Grazie! ;-) Voglio precisare che non sto dicendo che la bici vada male....per carità....la bici può andare benissimo e può anche essere migliore di altre. Anche perchè, devo dire, esteticamente mi piace pure.
La cosa che mi incuriosisce appunto sono queste differenze, alcune credo del tutto normali, altre che invece non riesco a spiegarmi, che mi hanno un pò stupito (che mi hanno fatto sembrare più piccolo il telaio insomma).
Per comodità ho confrontato solo con la giant e non con altri modelli; quindi non saprei dirti se le geometrie rientrano nella media generale.
A questo punto ti do ragione: aspetta qualche giorno per vedere se qualcuno più competente ti risponde (che ora sono curioso anch' io). Se ciò non avviene vedi tu....se ti tenta ancora la bici prendila, con un occhio di riguardo alle misure però...:il-saggi:
ciao! :celopiùg:
 

@le$$io

Biker novus
13/1/09
8
0
0
dongo
Visita sito
Io ho acquistato la MANIC 2009 circa un mese fa e fino ad ora mi trovo decisamente bene...I materiali sono di indubbia qualità ed il telaio è ben rifinito...per la misura (sono alto 1,75...interno coscia 82) ho optato per una 20"...Come venditore, mi permetto di consigliarti quello che si trova vicino bressanone (BZ), a me ha fatto un buono sconto 1480,00, se invece la vuoi accessoriata con pedali, computer, portaborraccia e borraccia il costo è di 1550,00...
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Io ho acquistato la MANIC 2009 circa un mese fa e fino ad ora mi trovo decisamente bene...I materiali sono di indubbia qualità ed il telaio è ben rifinito...per la misura (sono alto 1,75...interno coscia 82) ho optato per una 20"...Come venditore, mi permetto di consigliarti quello che si trova vicino bressanone (BZ), a me ha fatto un buono sconto 1480,00, se invece la vuoi accessoriata con pedali, computer, portaborraccia e borraccia il costo è di 1550,00...


:-) ottima scelta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo