Sterzo conico e forcella 1 1/8

Scardanelli

Biker novus
4/2/11
2
0
0
Sanremo
Visita sito
Scusate ma c'è una cosa su questo argomento che dagli altri topic non son riuscito a capire.
Vi spiego il mio "problema"
Ho un telaio con la sterzo conico sto guardando che forca montare e mi sono reso conto che la maggior parte di quelle che mi interessano di più non sono prodotte con il canotto conico.
Ora la mia domanda è questa: appurato che si può fare, montare un canotto 1 1/8 su sterzo conico è consigliabile o meglio evitare? parlo in termini di affidabilità-prestazioni, è meglio che mi tenga su forche tapered o posso scegliere il modello che preferisco come caratteristiche generali? :nunsacci:
Grazie dell'aiuto
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusate ma c'è una cosa su questo argomento che dagli altri topic non son riuscito a capire.
Vi spiego il mio "problema"
Ho un telaio con la sterzo conico sto guardando che forca montare e mi sono reso conto che la maggior parte di quelle che mi interessano di più non sono prodotte con il canotto conico.
Ora la mia domanda è questa: appurato che si può fare, montare un canotto 1 1/8 su sterzo conico è consigliabile o meglio evitare? parlo in termini di affidabilità-prestazioni, è meglio che mi tenga su forche tapered o posso scegliere il modello che preferisco come caratteristiche generali? :nunsacci:
Grazie dell'aiuto
Io credo che non ci siano controindicazioni di sorta, ritengo però che una forcella specifica sia più indicata per poter sfruttare a pieno lo sterzo conico del tuo telaio.
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
se vuoi prendere una forcella con canotto 1 1\8" puoi montarla tranquillamente basta che prendi un adattatore per la parte da 1.5. Non credo ci siano controindicazioni e sinceramente non credo neanche che tu ti possa accorgere della differenza.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo