Stereo-Genius-Rallon...che dite??

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
siccome la mia front è economica e mi daranno poco non riesco neanche a sfruttare quel fatto...per dirtela tutta la do indietro perchè 1 non ho posto per tenerla 2 salito su una full non la userei mai più neanche per andare a fare la spesa perchè io due salti o due scalini li trovo sempre 3 cmq un 400 euri me li dovrebbero dare e non ci sputo sopra...
.

beh se un negoziante ti da 400 euri EFFETTIVI allora cosi tanto economica non è. Vedo che è una Ghost: so che le tratta Neri e anche le Ghost Full sono ottime bici, provato a sentire con lui?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ad esempio la Canyon Nerve AM 7.0 viene 2000 euro ed è tutta XT con Talas 120-150mm. Alla fine spenderesti come da tuo budget senza ulteriori aggiunte per forcelle o cose varie e potresti tenerti la tua, oppure rivenderla privatamente anche a 100 euro in meno della valutazione del negoziante. L'usato è un arma a doppio taglio perchè spesso i negozianti non applicano sconti sul nuovo e valutano poco il tuo usato. Per 300 euro non dovresti avere difficoltà a venderla, ma mettiamo per assurdo anche a 200 avresti speso per la Canyon circa 1850 euro compresa spedizione che sono sempre meno delle altre proposte a parità di allestimenti.
Questo è un consiglio dal punto di vista economico perchè anche io alla fine ho scelto una Stereo valutando anche il fattore progetto/telaio che non mi dispiaceva...
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
eh infatti la canyon sono straconvenienti....
per quanto riguarda il vendere la mia bici da solo devo prima vedere quanto mi da il negoziante...a proposito non ne ho proprio idea e vi chiedo due dritte:
La mia ghost se 5000 2010 blu/azzurro comprato un anno fa di listino 850€...
-1300km percorsi..
-zero rotture importanti (mi tocco)
-regolarmente "tagliandata"
-trasmissione tutta orginale come comprata, ho cambiato solo la catena..
-segni di usura classici dove passa la ruota nel carro posteriore dovuti a fango e sassi
-qualche righina causa cavi
-qualche righina da caduta sul telaio
-deragliatore e pedivelle abbastanza segnate
-pedali da cambiare
-gomma posteriore da cambiare
-sella nuova perchè l'ho sostituita dopo un centinaio di km
-cambio a posto
ma secondo voi devo far notare tutte le cazzatine che non vanno bene al sivende oppure no???
forse sono stato largo con 400 ma non ne ho idea..in effetti dipende anche quanto sconto mi farebbe sul nuovo senza usato..se ne vale la candela però quello che dico è se devo la front a 400 di cui mi vanno via 50 per gli annunci, poi tutti i giorni controllali, poi magari la devo fare vedere ai compratori, poi magari la devo spedire quindi gran sbattimento..a quel punto mi conviene darla dentro anche per 300 e via...credo

per il discorso canyon o internet sono ancora un pò diffidente..alla fine non mi sento ancora troppo abile da solo per l'ordinaria assistenza, è vero che potrei andare da un sivende a caso però magari dove compro la bici le prime assistenze non me le fa pagare..poi se devo inviare qualcosa in garanzia meno sbattimento...verdò come muovermi...sono più propenso all'acquisto in negozio..

Vedo che è una Ghost: so che le tratta Neri e anche le Ghost Full sono ottime bici, provato a sentire con lui?
anche a forlì c'è il rivenditore ghost...ma me l'hanno sconsigliata...o meglio mi hanno indirizzato sulla ktm bark..che vendono sempre loro e riescono a farmi più sconto..ghost lascia poco margine
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Se la riprende il negoziante non devi preoccuparti che le "cazzatine" le vede molto meglio di chiunque altro. Per gli sconti variano anche in base alle marche. Ad es. Cube non applica oltre il 10% che io sappia. Quindi se ti propone 500 euro per la tua va bene, ma per meno secondo me ti conviene prendere lo sconto e vendere la tua anche a 300 e farti fare lo sconto. Ma tutto quello che dico non ha valore finchè non ti fai fare qualche preventivo.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
anche a forlì c'è il rivenditore ghost...ma me l'hanno sconsigliata...o meglio mi hanno indirizzato sulla ktm bark..che vendono sempre loro e riescono a farmi più sconto..ghost lascia poco margine
Purtroppo ogni rivenditore tende a venderti il marchio del quale ha la principale concessione, per motivi di ricavo/vendite. Quando ti vedono indeciso automaticamernte ti sconsigliano un marchio al posto di un altro, cosa secondo me poco professionale.
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
Purtroppo ogni rivenditore tende a venderti il marchio del quale ha la principale concessione, per motivi di ricavo/vendite. Quando ti vedono indeciso automaticamernte ti sconsigliano un marchio al posto di un altro, cosa secondo me poco professionale.
sisi certo..ma infatti io ero andato li a chiedere di ghost così...ma non mi interessa perchè vorrei cambiare bici estetica disegno telaio ecc...mi sembrerebbe di avere la ancora la mia front con l'ammortizzatore in più.
Voglio proprio cambiare marchio...purtroppo comprando in negozio fisicamente i prezzi della cube stereo 2011 non li batte nessuno...sono andato a vedere giant reign,scott genius,specialized stump,lapierre zesty,ktm bark,cannondale jekyll e trek remedy...ho guardato per il primo prezzo quindi attorno ai 2000...nessuna va sotto i 2500 come primo prezzo e i componenti spesso sono al di sotto della cube stereo che costa 2199..

Se la riprende il negoziante non devi preoccuparti che le "cazzatine" le vede molto meglio di chiunque altro. Per gli sconti variano anche in base alle marche. Ad es. Cube non applica oltre il 10% che io sappia. Quindi se ti propone 500 euro per la tua va bene, ma per meno secondo me ti conviene prendere lo sconto e vendere la tua anche a 300 e farti fare lo sconto. Ma tutto quello che dico non ha valore finchè non ti fai fare qualche preventivo.
infatti se lo sconto è maggiore del ritiro mi tengo la front e cerco di piazzarla da solo o magari la riesco a scambiare per qualch componente tipo reggi telescopico e altre robine...magari
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
sisi certo..della cube stereo 2011 non li batte nessuno...

e che ti avevo detto?!?
Non so che spazio hai in garage, ma se devi tirar su 200 euro, forse ti conviene tenerla... una front fa sempre comodo se hai la tua in assistenza o la volta che fai un giro "race". Metti che ti capiti una uscita coi maniaci del frontino da 8kili (e da noi è pieno) perlomeno non rischi il ricovero.
 

michino72

Biker novus
5/10/09
11
0
0
Bergamo
Visita sito
Rispondo alle tue domande dal basso della mia poca esperienza:
-La forca regolabile è una figata, Rs è un signor marchio, Fox pure, ma parlano spesso male dell'assistenza.
-Il pp dietro non saprei, meglio averlo ma non ne farei una discriminante per la scelta, tanto non farai downhill.

Michele
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
-La forca regolabile è una figata, Rs è un signor marchio, Fox pure, ma parlano spesso male dell'assistenza.
il mio dubbio era se puntare ad una fox indistintamente talas o float, o se puntare ad una regolabile fox o rs che sia....ma ho deciso per la regolabile rs, o meglio la bici che voglio ha quella e ci lascio quella

Metti che ti capiti una uscita coi maniaci del frontino da 8kili (e da noi è pieno) perlomeno non rischi il ricovero.
Non lo escludo ma dubito fortemente..solitamente mi informo prima..e poi nel caso io vado del mio passo, per me è un divertimento non un supplizio..come ho letto in un altro forum, ci sono due catergorie di mtbikers in salita:
1 - chi sta chinato sul manubrio, non parla, magari ha l'mp3, non emette suoni, non fa soste, beve una volta sola, non fa foto e cronometra la salita in vetta e spesso ti aspetta solo in cima
2 - chi sta in posizione ben eretta sulla sella,zainone pieno di barrette, cartine (geografiche), macchina fotografia (se non è attaccata fuori) e amenicoli vari...si ferma quando è stufo, guarda il panorama, emette suoni, sbuffa, chiacchera, aspetta i ritardatari (entro un certo limite dato da barretta+acqua+foto+pisciata) e quando arriva in cima è abbastanza fresco..

Ecco, io sono tendente al secondo ahahahha e poi il mio frontino pesa 12.5kg...non è proprio un fuscello....
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Per quanto riguarda la forcella RS è comunque ottima e non hai vincolo dell'assistenza fuori sede, nel senso che alcuni negozianti possono fartela, mentre per Fox devi spedirla. Poi la manutenzione ordinaria la fanno comunque anche di Fox, ma non saprei dirti se è valida a fini della garanzia. Di certo è che RS è meno costosa, seppur ottima.
Poi per la bici devi scegliere quella che più ti piace. Su Giant ad esempio dalle mie parti fanno anche oltre il 15% di sconto, quindi il prezzo finale scende da quello di listino. Scott (ti parlo da Scottista) sono bellissime secondo me, ma hanno un costo superiore alle concorrenti. La Genius mi piaceva, ma a differenza della Stereo, non ha il PP davanti se non sui modelli da oltre 4000. La Stereo in più ce l'ha anche dietro, anticipando altri marchi che lo stanno adottando, che serve sicuramente a dare maggiore rigidità al triangolo posteriore. Poi sono sicuro che tra quelle che hai nominato ne potresti scegliere una qualsiasi e non sbagliare...
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
il mio dubbio era se puntare ad una fox indistintamente talas o float, o se puntare ad una regolabile fox o rs che sia....ma ho deciso per la regolabile rs, o meglio la bici che voglio ha quella e ci lascio quella


Non lo escludo ma dubito fortemente..solitamente mi informo prima..e poi nel caso io vado del mio passo, per me è un divertimento non un supplizio..come ho letto in un altro forum, ci sono due catergorie di mtbikers in salita:
1 - chi sta chinato sul manubrio, non parla, magari ha l'mp3, non emette suoni, non fa soste, beve una volta sola, non fa foto e cronometra la salita in vetta e spesso ti aspetta solo in cima
2 - chi sta in posizione ben eretta sulla sella,zainone pieno di barrette, cartine (geografiche), macchina fotografia (se non è attaccata fuori) e amenicoli vari...si ferma quando è stufo, guarda il panorama, emette suoni, sbuffa, chiacchera, aspetta i ritardatari (entro un certo limite dato da barretta+acqua+foto+pisciata) e quando arriva in cima è abbastanza fresco..

Ecco, io sono tendente al secondo ahahahha e poi il mio frontino pesa 12.5kg...non è proprio un fuscello....

di solito aspetti me in salita...:rosik:
ti giuro che dopo questo passaggio "chi sta chinato sul manubrio, non parla, magari ha l'mp3, non emette suoni" ho pensato ad umberto...scherzo

w cube
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
wei :free:

di solito aspetti me in salita...
ti giuro che dopo questo passaggio "chi sta chinato sul manubrio, non parla, magari ha l'mp3, non emette suoni" ho pensato ad UMBERTO...scherzo
ti sei sbagliato di poco...manca, la volta che aspetta quando arriviamo sbuffa perchè siamo lenti...ahaha

w CUBE<----notare la scritta in colore stereo pro
:artista: WORK IN PROGRESS :artista:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo