Ma col macinare km su km vedrai che avrai bisogno di abbigliamento adeguato (pantaloncini,maglie,guanti,giacche,caschi...) sacco (con il cammello),attrezzi specifici per la manutenzione del mezzo e portabici e ....
Naturalmente si può andare per gradi una cosa alla volta.
In ogni caso ne vale la pena....
Pantaloncini --> Ok (se intendi i ciclisti imbottiti per evitare che salti la prostata e altro..)
Maglie --> Ok (in tessuto tecnico, sempre asciutte, no ferro da stiro)
Guanti --> Ok (anche se non li sto usando in questo periodo)
Giacche --> Stand-by (aspetto il grande freddo)
Caschi --> Stand-by (aspetto di frequentare percorsi più arditi dei miei semplici argini)
Sacco con cammello --> CHE COS'E'??
Liquido detergente catena & Co --> Ok
Liquido lubrificante catena & Co --> Ok
Portabici --> Mi sto informando scartabellando in questo magnifico forum
Comunque l'attenzione va a finire sulla bellezza dello stare all'aperto, ascoltando il rumore della terra calpestata dai pneumatici (accade solo se non sei in mezzo al traffico cittadino) e il vento che m'asciuga la fronte, usando esclusivamente le mie energie cercando, di volta in volta, di macinare un pezzetto di percorso in più per tornare a casa fiero di tale pochezza.
Tutto il resto (oggettistica varia) non sarà mai un problema per arrivare a portarmi a casa la piccola soddisfazione di cui sopra (ovviamente rimanendo nell'ambito di spese sostenibili!). Quando e se diventerò bravo ed esperto, allora le cose cambieranno un po'. Ma ora sono solo un neofita voglioso di una bici nuova e più performante (anche se in realtà quella che ho già mi basta!).