** Stelvio, che impresa **

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Ciao ragazzi....il nostro prosismo obiettivo in bike sarà lo Stelvio....

è da un anno che andiamo in bici, e la cima piu alta che abbiamo fatto è un 1955...

io volevo da voi (che in parecchi lo avranno fatto ormai, magari anche + volte)...

informazioni...
impressioni...
se ne vale la pena...
caratteristiche tecniche del percorso...

ecc... insomma da prepararsi per il meglio...

innanzitutto partivate da Bormio in bike?

ciaoooooooooo
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Bhè ma che vuol dire?

un mtbiker non va su asfalto?

io lo stelvio lo devo fare per forza, dalle foto è letteralmente spettacolare...

ma siccome non ho bdc non lo dovrei fare? :? :? :? :?



heeeeeeeelp con varie info....
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Certo che raggiungere la vetta su sterrato è piu avvincente,ma se l'ambiente è bello e poco trafficato anche l'asfalto in mtb si puo apprezzare!!
Ad esempio in Val Maira ho fatto un bel pezzo su asfalto, ma la valle sotto era talmente bella che non ci ho nemmeno pensato!!
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
selev ha scritto:
Certo che raggiungere la vetta su sterrato è piu avvincente,ma se l'ambiente è bello e poco trafficato anche l'asfalto in mtb si puo apprezzare!!
Ad esempio in Val Maira ho fatto un bel pezzo su asfalto, ma la valle sotto era talmente bella che non ci ho nemmeno pensato!!


ciao di dove sei te?

mi consiglieresti delle vette su sterrato spettacolari?
magari anche non tanto nella mia zona (provincia di LECCO) quindi stando via in bike + gg come ho già fatto :cool:

consigliami qualche vetta ... :-? :-? :-? :-? :-?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
W0lf ha scritto:
marco ha scritto:
giro del gran paradiso

vedi www.bike-board.net sotto mountainbike

si ma stra ROTFL

è da un anno che vado in bike.... e dici che posso farmi il grandpa in bici?

8-) 8-) 8-) 8-)


azzzzz

Perche no se te lo fai in piu giorni si fa tutto!! Io non l'ho mai fatto il granpa interamente malgrado sia della Val d'Aosta, ma solo alcune tappe!!
Qui in valle ce ne sono di vette da fare !!! Il fatto è se tu vieni in vacanza qui!! :-o
Te ne dico alcune cosi ti sbizzarisci su internet

Conca di By
Lago Miserin
Cogne finestra di Champorcher Miserin
Lago djouan
Rifigio bertone(courmayeur)
Giro del monte bianco(lo facciamo questa estate)
Lago di cignana
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Io l'ho fatto quest'estate ma sono partito da Glorenza in Alto Adige. La salita da quella parte è infinita ma tutto sommato è carina dal punto di vista estetico! In cima purtroppo ho trovato nebbia e pioggerellina quindi non mi sono potuto godere il paesaggio come volevo :cry: :cry:
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
Stiamo andando un po fuori argomento... anche per colpa mia azz...


torniamo in argomento:

chi ha fatto lo stelvio da BORMIO... può darmi delle dritte, dei dati tecnici ecc??

grazie mille
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
A ottobre per la terza volta sono stato a Gomagoi (TAA) che sta proprio sulla strada per arrivare al passo. Io e la mia ragazza abbiamo girato così tanto sia in bici che a piedi che non me la sono sentita proprio di farlo :-(
Il luogo è spettacolare!!! Se non ricordo male da Prato allo Stelvio sono 19 km per 48 tornanti :-P
Io comunque ti consiglierei di farlo in una stagione migliore per apprezzare meglio tutto quello che hai intorno. :-?
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Io l'ho fatto tre volto ma in moto... vale lo stesso?! :oops: :oops:

Cmq sia mi sembra che una volta l'anno ci sia una giornata apposta per ciclisti.. .e la salita allo stelvio è riservata alle sole due ruote a pedali... x il resto...... il posto è spettacolare.... il panorama mozzafiato... e poi almeno una volta nella vita è da fare!!! :-? :-?
 

W0lf

Biker serius
26/5/04
241
0
0
Brivio -LC-
Visita sito
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)



facile eh in moto?


ghghghgh


quindi mi assicuri che il panorama è mozzafiato ecc?
che mi dici dei tornanti?
sei partito da BORMIO?
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
W0lf ha scritto:
facile eh in moto?


ghghghgh


quindi mi assicuri che il panorama è mozzafiato ecc?
che mi dici dei tornanti?
sei partito da BORMIO?

BEh insomma... facile mica tanto... ci vuole polso a domare 110 cv!!!! :smile: :smile: :smile:

Allora son partito sia da bormio... che da prato allo stelvio ( da dietro in val venosta!!) e quest'anno sono pure sceso da una strada sterrata che finisce in sfizzera..... ma praticamente è una strada che ci passano due macchine... niente di che..... x i tanti tornanti... aspetta un attimino che se riesco ti posto una bella foto che ti fa vedere part edella strada!!! :-? :-?
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Allora che ne dici?!

ga7.jpg


BEllo?! :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo