Stella Alpina MTB 2008

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
All fine in extremis si è unito anche beermaster.
Giro molto bello, non me lo sarei mai aspettato. Una signora salita bella faticosa, anche se il fondo era molto buono. Purtroppo la quota soprattutto in cima si sente.
Arrivati su, breve spallata di pochi minuti per arrivare a vedere il ghiacciaio. Due foto e poi giù perchè tirava un bel vento gelido.
La discesa mi ha sorpreso. In pratica affianco alla strada ci sono numerosi tagli, alcuni piuttosto tecnici con un bel passaggio S4 molto esposto. In pratica 3/4 della strada sono evitabili grazie a questi tagli. Poi ritornati ai bacini ci siamo buttati sulle piste del bike park.

Morale della favola 1800m di dislivello per 32km di salita. Record personale di quota in mtb (3050m) e una bellissima giornata!

Neve fresca su al ghiacciaio non ce n'era, anche se sinceramente non mi è sembrato in pessime condizioni. Evidentemente l'inverno nevoso ha fatto bene!

Ho buttato un'occhiata dall'altra parte del colle ed ho adocchiato una bellissima valletta, con un siglestrack sul fondo. Mi sa che l'idea del giro di due giorni con rientro dal colle del Frejus non è così malvagia!

quoto tutto, bel giro, bella giornata, bella compagnia ma...
è vero quanto dice monorotula, un respiratore in certi casi poteva far comodo ma ancora di più poteva far comodo una sparachiodi di quelle belle potenti visto che certi signori in SUV facevano le rasette a velocità anche sostenute, un paio di buchi sulle portiere e sui copertoni e via! :mrgreen: ... Uno, su un mercedes classe M credo, ha pensato bene che non era il caso di aspettare che la strada allargasse per sorpassare me e dani e mi ha lasciato circa 80 cm di carreggiata stringendomi contro il bordo della strada per poi ripartire bellamente senza curarsi di nulla... ovviamente le mie urla e imprecazioni non sono giunte a destinazione visto che i finestrini erano rigorosamente sù perchè il signorino si godeva l'aria condizionata e lasciava a noi comuni mortali la polvere... peccato non averlo reincrociato più gliene avrei dette 4 molto volentieri

a parte questo la giornata è stata spettacolare...
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
bella giornata domenica, peccato non esserci incrociati
ma a che ora siete saliti x trovare il traffico motorizzato? comunque devo complimentarmi con un amico che ha vinto il titolo "gamba di titanio 2008", é salito con una kona kowan full con monocorona da 36...
io invece devo smetterla con la vita dissennata e ricominciare a pedalare seriamente ma sono arrivato
ciao a tutti
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
bella giornata domenica, peccato non esserci incrociati
ma a che ora siete saliti x trovare il traffico motorizzato? comunque devo complimentarmi con un amico che ha vinto il titolo "gamba di titanio 2008", é salito con una kona kowan full con monocorona da 36...
io invece devo smetterla con la vita dissennata e ricominciare a pedalare seriamente ma sono arrivato
ciao a tutti

Siamo partiti alle 9.30. Alla fine il problema traffico era solo dalla Decauville allo Scarfiotti. Poi la strada era chiusa e quindi non ci sono stati problemi.
Ma il tuo amico aveva mica casco integrale e bici gialla? Perche forse vi ho visti scendere al pianoro prima degli ultimi 3 tornanti...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
bella giornata domenica, peccato non esserci incrociati
ma a che ora siete saliti x trovare il traffico motorizzato? comunque devo complimentarmi con un amico che ha vinto il titolo "gamba di titanio 2008", é salito con una kona kowan full con monocorona da 36...
io invece devo smetterla con la vita dissennata e ricominciare a pedalare seriamente ma sono arrivato
ciao a tutti
il tipo che mi ha superato era sul traverso che dall'arrivo della funivia arriva a rochemoles (almeno credo) comunque io ti ho visto, stavi scendendo a cannone ho riconosciuto la bici :-) io salivo eravamo già abbastanza in alto, dopo il ristoro, ma non ho fatto in tempo a farti alcun cenno e poi ero in crisi mistica non avrei avuto manco la forza di urlarti qualcosa... sono morto di fatica domenica! :loll:

ma tu e il tuo amico al titanio da dove siete saliti? Noi siamo partiti da Bardo! :rosik::rosik:
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
il tipo che mi ha superato era sul traverso che dall'arrivo della funivia arriva a rochemoles (almeno credo) comunque io ti ho visto, stavi scendendo a cannone ho riconosciuto la bici :-) io salivo eravamo già abbastanza in alto, dopo il ristoro, ma non ho fatto in tempo a farti alcun cenno e poi ero in crisi mistica non avrei avuto manco la forza di urlarti qualcosa... sono morto di fatica domenica! :loll:

ma tu e il tuo amico al titanio da dove siete saliti? Noi siamo partiti da Bardo! :rosik::rosik:

ci siam fatti prendere la mano in discesa, avevo montato i paraocchi da equino.
ritrovo alla stazione e siamo saliti alla telecabina e con l'aiuto di questa abbiamo tagliato 600 mt di dislivello, poi decauville e carrabile fino al colle... lo so, non é moralmente etico, ma dopo una nottata di fiesta (3 h di sonno e ruttino al gin tonic al risveglio) non volevamo cercare il collasso a tutti i costi.
poi in discesa abbiamo cercato la velocità pura, a costo di perdere x strada qualche taglio tecnico, fino al lago, che abbiamo preso a sx per scendere sul sentiero che arriva sopra rochemolles.
gran pedalata, siamo saliti dopo essere stati presi x i fondelli: "con quelle bici non ce la farete mai"... ah, beata ignoranza.
la prima volta che incrociano uno di voi cambiano sport!
ciao
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ci siam fatti prendere la mano in discesa, avevo montato i paraocchi da equino.
ritrovo alla stazione e siamo saliti alla telecabina e con l'aiuto di questa abbiamo tagliato 600 mt di dislivello, poi decauville e carrabile fino al colle... lo so, non é moralmente etico, ma dopo una nottata di fiesta (3 h di sonno e ruttino al gin tonic al risveglio) non volevamo cercare il collasso a tutti i costi.
Non siete stati gli unici, non ci vedo nulla di male alla fine :-) con 3 ore di sonno io sarei rimasto a casa!!!:smile:
poi in discesa abbiamo cercato la velocità pura, a costo di perdere x strada qualche taglio tecnico, fino al lago, che abbiamo preso a sx per scendere sul sentiero che arriva sopra rochemolles.
gran pedalata, siamo saliti dopo essere stati presi x i fondelli: "con quelle bici non ce la farete mai"... ah, beata ignoranza.
la prima volta che incrociano uno di voi cambiano sport!
ciao

A me hanno detto che la mia bici non è adatta per pedalare! ahahah :smile::smile::smile:

i tagli io e dani li abbiamo fatti (lui li cercava e puntava tipo segugio :loll:) però poi abbiamo fatto i tracciati del bike park...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Non siete stati gli unici, non ci vedo nulla di male alla fine :-) con 3 ore di sonno io sarei rimasto a casa!!!:smile:


A me hanno detto che la mia bici non è adatta per pedalare! ahahah :smile::smile::smile:

i tagli io e dani li abbiamo fatti (lui li cercava e puntava tipo segugio :loll:) però poi abbiamo fatto i tracciati del bike park...
venerdì scorso...2h scarse...al ritorno in auto, Scara rideva come un matto a vedermi ciondolare a bocca aperta e occhi chiusi sotto gli occhiali
 

marcz

Biker popularis
8/8/07
45
0
0
cumiana (TO)
Visita sito
oh io non sono un mustangbiker nè, me piace seguirli telematicamente e mi scassano assai:hahaha:
Questo fine settimane che situazione potrebbe esserci al di sopra dei 2000m? dite che è già ora di stare bassi?
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
oh io non sono un mustangbiker nè, me piace seguirli telematicamente e mi scassano assai:hahaha:
Questo fine settimane che situazione potrebbe esserci al di sopra dei 2000m? dite che è già ora di stare bassi?

Tranquillo. Ha fatto sole e un po di neve l'ha sciolta. alla fine si trattava di una spolverata.
Occhio solo che fa freschetto. Le temperature sono bassine, quindi meglio portarsi da vestire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo