• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stavolta ho veramente bisogno di voi!

markooo_

Biker popularis
4/7/07
72
0
0
Roma
Visita sito

ciao Claudio!OT: una M?? :O cavoli io ho una L (182 per 90 di cavallo) e a momenti mi viene il dubbio che sia piccola per quanto sta fuori il reggisella :O hai una foto della tua, giusto per curiosità :)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao Claudio!OT: una M?? :O cavoli io ho una L (182 per 90 di cavallo) e a momenti mi viene il dubbio che sia piccola per quanto sta fuori il reggisella :O hai una foto della tua, giusto per curiosità :)
Ciao
E' chiaro che per chi sta in mezzo a due taglie la piccola sarà un pò piccola e la grande un pò grande.
Decathlon consiglia la M per altezze fino a 1.75.
Quindi la L per altezze fino a 1.85.
Io ho scelto per la piccolina, e lo svettamento ce l'ho anch'io.
Ma non ho allungato la pipa, non ne ho bisogno.
Tu sei 1.82 (con le scarpe?) e il tuo cavallo è alto.
In effetti non sei lontanissimo dalla XL, ma ti ripeto, le taglie non cambiano, o si va su misura o si fa qualche compromesso!
Ciao
Claudio
PS: Le mie foto non aiutano.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ho notato che, per quanto riguarda le taglie, ci sono comunque marche che vestono poco ed altre che vestono maggiormente.
Ad esempio, per me che sono alto 182 cm scalzo, per quanto riguarda le RR mi sono trovato a cavallo tra le taglie L ed XL (scegliendo quest'ultima per motivi di comodità), mentre con altri marchi andavo decisamente di L.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Esatto.
Infatti un errore frequente è credere che ad esempio una M sia uguale per tutti.
Ho visto che la M della Decathlon è 18 pollici, della canyon 18,5
Ciao
Claudio
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao.
Questa M un pò "cortina" potrebbe almeno in parte spiegare i tuoi indolenzimenti di schiena. Dato che la deca ancora ce l'hai, e la userai immagino, soprattutto per pedalate in piano, sul liscio-scorrevole, io ti consiglierei di provare a montare uno stem un filo più lungo, per poterti distendere meglio.
Dovrebbe giovare, almeno un pò...
E poi secondo me è divertente sperimentare con le geometrie della bici.
Tra l'altro, anche variare il manubrio (che in foto ho visto bello dritto e strettino) produce spesso effetti sorprendenti.

M.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao M.
In realtà la 8.1 la strapazzo alquanto, però la tua idea di cambiare stem è buona.
Onestamente non so ancora cosa farò della 8.1 quando arriverà la Canyon, dipende dalla Canyon, c'è chi dice che dopo la full abbandoni le front, e c'è chi dice che ognuna ha il suo percorso.
Vedremo!
A presto.
Claudio
Il manubrio è un low riser.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo