Stavamo meglio quando stavamo peggio (1932)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joloh

biker maritimus
3/23/10
1,026
1,092
0
Baratili san Pietro
Visit site
Bike
SantaCruz Tallboy
E allur super scontistica... solo... statt accort (stai attento) :smile: :prega:
Ma tanto uso la saponetta ed il tovagliolo e sono immune da creste di gallo sifilidi e amenità simili.
Ndr: nella mia carriera di ufficiale in marina mercantile non avete idea delle cose che ho visto svilupparsi sotto la linea di cintura. E questo solo 20 anni fa…
 

Big Steak One

Big Stairs One
7/10/18
15,878
5,810
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma perchè vuoi mettere il nuovo sram oppure l'ebike che ti fa scendere 200kg fino a diventare un figurino, rispetto al fermarsi a tempo debito oppure perdere energie con le "signorine"?:smile:
Mannagg cà teng è messagg cuntat!!!:rosik:q

EDIT: Azz...aggia aspettà pur vintinov (29) minuti prima di aggiungere altro:balla-co:
 

marcstr

Biker superioris
3/5/22
905
1,293
0
filippide
Visit site
Bike
santacruz
Ma perchè vuoi mettere il nuovo sram oppure l'ebike che ti fa scendere 200kg fino a diventare un figurino, rispetto al fermarsi a tempo debito oppure perdere energie con le "signorine"?:smile:
Mannagg cà teng è messagg cuntat!!!:rosik:q

EDIT: Azz...aggia aspettà pur vintinov (29) minuti prima di aggiungere altro:balla-co:
29 minuti ? il tempo che ci vuole per la seconda . :}}}:
 

marcstr

Biker superioris
3/5/22
905
1,293
0
filippide
Visit site
Bike
santacruz
View attachment 636794

EDIT: Mannaggia che non sono più di primo pelo :prega:
Foto profilo per Giuseppe Cappelluti


Giuseppe Cappelluti
Collaboratore di Eurasia (2013 - oggi)L'autore ha 352 risposte e 131.777 visualizzazioni della risposta2 anni
Correlato
È vero che le pensioni le ha fatte Mussolini?

La legge per rendere obbligatorie le pensioni per tutti i lavoratori (per alcuni già c’era) fu varata nel 1919 (governo Orlando), ma fu approvata solo quattro anni più tardi dal governo Mussolini.
Nel 1933, poi, l’ormai Duce avrebbe trasformato l’istituto per le pensioni nell’INFPS (oggi privo della “F”), trasformandolo in ente di diritto pubblico con una personalità giuridica autonoma.


Istituto nazionale della previdenza sociale - Wikipedia
L' Istituto nazionale della previdenza sociale , meglio conosciuto con l'acronimo INPS , è il principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano , presso cui debbono essere obbligatoriamente iscritti tutti i lavoratori dipendenti pubblici o privati e la maggior parte dei lavoratori autonomi , che non abbiano una propria cassa previdenziale autonoma. L'INPS è sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali . Istituto nazionale della previdenza sociale La sede centrale dell'INPS a Roma, nel quartiere dell'EUR Sigla INPS Stato Italia Tipo Ente previdenziale Istituito 1898 [1] Commissario straordinario Micaela Gelera Direttore generale Vincenzo Caridi Bilancio 334.935 milioni di euro [2] Impiegati 29 000 [3] Sede Roma Indirizzo Via Ciro il Grande, 21 - 00144 Roma Sito web www.inps.it/ Il primo sistema di garanzie pensionistiche – destinato ai soli impiegati del pubblico e ai militari – è del 1895, del quarto governo Crispi . Tre anni dopo il primo governo Pelloux estenderà le coperture a una serie di categorie lavorative e fonderà il primo istituto antenato dell'INPS. Infine nel 1919, con il governo liberale di Vittorio Emanuele Orlando , il sistema viene "imposto a tutte le aziende come obbligatorio" anche se divenne legge solo nel 1923 con il governo Mussolini . Libretto delle assicurazioni sociali, 1921 La previdenza sociale italiana nacque alla fine del 1800. Nel 1898, dopo un dibattito pluridecennale, si introdussero le prime pensioni di invalidità e di vecchiaia. La legge costituì la Cassa nazionale di previdenza per l’invalidità e la vecchiaia . L’iscrizione era volontaria ed aperta a chiunque praticasse un impiego manuale regolare. I diritti di pensione sarebbero maturati a 60 anni dopo 25 anni di contribuzione; la pensione era determinata su base contributiva. Lo stato finanziava una contribuzione complementare. [4] [5] Nel 1919 l'assicurazione di vecchiaia venne resa obbligatoria tramite il decreto legge del 21 aprile 1919, n. 603, presentato alla Camera il 28 novembre 1918; il decreto fu emanato il 21 aprile 1919, ma rimase in attesa di conversione in legge dalla Camera; il 5 febbraio 1920 fu ripresentato dal ministro Dante Ferraris e il 25 giugno successivo fu presentato nuovamente dal ministro Arturo Labriola . Il decreto fu convertito in legge nel 1923 con il Regio decreto 30 dicembre 1923, n. 3184 dal governo Mussolini che conferiva al provvedimento valore di legge. Esso ridenominò la cassa in Cassa nazionale per le assicurazioni sociali . Con il regio decreto 7 dicembre 1924, n. 2270 veniva approvato il regolamento che disciplinava l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria. Con il regio decreto legge 27 marzo 1933, n. 371 , si trasforma la Cassa nazionale in Istituto nazionale fascista della previdenza sociale ( INFPS ) come ente di diritto pubblico dotato di personalità giuridica e a gestione autonoma, con lo scopo di garantire la previdenza. Successivi inte
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Istituto_nazionale_della_previdenza_sociale

Quindi la risposta è: Mussolini ha migliorato il sistema pensionistico e reso la copertura obbligatoria per tutti.

o caxx .. Mussolini ha fatto si che i pensionati potessero percepire qualcosa solo nel 1933.. mannaggia a chi andava prima a .:balla-co:
 

Classifica mensile dislivello positivo