Starforce...

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Maledetto Starforce...Ho installato un gioco ORIGINALE eppure il programma antipirateria Starforce non mi fa lanciare il gioco, esce un errore (vedi immagine), qualcuno ha avuto problemi simili? Thanx!
 

Allegati

  • error2.JPG
    error2.JPG
    25 KB · Visite: 23

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Niente, anche disabilitando il Firewall...Ho letto che Starforce può creare problemi con le unità CD-DVD virtuali, quelle che si creano con Demon Tool e affini. Al momento non ho sul PC nessun programma simile, però in risorse del computer vedo il lettore DVD, il masterizzatore DVD e poi c'è una unità DVD ram che non so cosa sia e non riesco a disabilitarla...
 

tostarello jr.

Biker serius
9/5/06
148
0
0
38
Roma
Visita sito
Vuoi dire che uno compra il gioco ORIGINALE e per farlo andare devo crackarlo?!
Già già :mrgreen:
Fa rosicare vero?
Una protezione talmente efficace, ma talmente efficace, che neanche chi ha il gioco originale riesce ad eluderla :))):
Personalmente non ho un solo gioco con Starforce, né l'avrò mai viste le premesse, ma ho letto di tantissime persone che per aggirare tale problema hanno scaricato/crackato/masterizzato/patchato il gioco che hanno pagato fior di quattrini.
Un'altra opzione potrebbe essere quella di aggiornare il firmware del lettore, ma il risultato non è garantito...
Insomma si fa prima coi metodi caserecci :roll:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Già già :mrgreen:
Fa rosicare vero?
Una protezione talmente efficace, ma talmente efficace, che neanche chi ha il gioco originale riesce ad eluderla :))):
Personalmente non ho un solo gioco con Starforce, né l'avrò mai viste le premesse, ma ho letto di tantissime persone che per aggirare tale problema hanno scaricato/crackato/masterizzato/patchato il gioco che hanno pagato fior di quattrini.
Un'altra opzione potrebbe essere quella di aggiornare il firmware del lettore, ma il risultato non è garantito...
Insomma si fa prima coi metodi caserecci :roll:

Pazzesco! E il bello è che ho letto che per aggirarlo bisogna addirittura scollegare fisicamente le unità CD DVD!!!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Pazzesco! E il bello è che ho letto che per aggirarlo bisogna addirittura scollegare fisicamente le unità CD DVD!!!

Non solo, per alcuni lettori CD, Starforce (che è un vero e proprio driver di periferica ottica) penalizza le prestazioni in lettura di qualsiasi CD che viene inserito, non solo di quelli protetti. Ho sentito molta gente rinunciare a giochi a causa di Starforce, quando si renderanno conto che forse è meglio abbassare i prezzi dei videogame piuttosto che andare avanti con queste forme di protezione al limite del buonsenso :pc: (oltretutto aggirabili...)?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Il problema è che ho in Esplora Risorse un'unità virtuale DVD Ram ma non so da quale programma è creata, avendo tolto Nero e Daemon Tools...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo