stan's no tube, che dite??

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Ciao ragazzi
Qualcuno di voi hai mai usato il compressore per gonfiare / tallonare il copertone con core valvola inserito e lattice dentro?
O è dannoso per lo stan's.
Io lo uso tranquillamente con il compressore e valvola inserita.
Con gomme nuove per due settimane mi andavano giú di pressione.
Ora invece sono ok

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzi
Qualcuno di voi hai mai usato il compressore per gonfiare / tallonare il copertone con core valvola inserito e lattice dentro?
O è dannoso per lo stan's.
No assolutamente non e' dannoso.Il problema dellla tallonatura con lattice inserito e' che potrebbe schizzarti fuori del lattice.Io le ho provate tutte e secondo me il metodo migliore e' tallonare senza core e senza lattice.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
No assolutamente non e' dannoso.Il problema dellla tallonatura con lattice inserito e' che potrebbe schizzarti fuori del lattice.Io le ho provate tutte e secondo me il metodo migliore e' tallonare senza core e senza lattice.

Bene
quello che infatti pensavo, allora in quale fase lo uso il compressore?
Devo fare il rabocco perche tra un po saranno 3 mesi di latticizazzione, fatta per la prima volta a fine dicembre. Io spero che lo sgonfiamento della gomma tolto il core non provochi anche lo stallonamento visto che le gomme sono tubeless ready al contrario dei cerchi che sono normali e convertiti con il kit joe no flat. Userei un cavalletto per fare l'operazione pero, a detta del venditore, pare che sia obbligatorio il compressore per il rigonfiaggio... anche se si tratta di un semplice rabocco.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Bene
quello che infatti pensavo, allora in quale fase lo uso il compressore?
Devo fare il rabocco perche tra un po saranno 3 mesi di latticizazzione, fatta per la prima volta a fine dicembre. Io spero che lo sgonfiamento della gomma tolto il core non provochi anche lo stallonamento visto che le gomme sono tubeless ready al contrario dei cerchi che sono normali e convertiti con il kit joe no flat. Userei un cavalletto per fare l'operazione pero, a detta del venditore, pare che sia obbligatorio il compressore per il rigonfiaggio... anche se si tratta di un semplice rabocco.
Caz..te il tuo rivenditore dice caz..te.Appoggia la bicicletta al muro con la valvola a ore 4 oppure 8,sgonfia e smonta il core,con la siringa fai il rabbocco,monta il core previa lubrificazione interna con olio per catene egonfia con pompa.Garantito 100%:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: joydivision

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Buona sera
Qualcuno sa dirmi per quanto tempo dura un flacone di stan's? Ne ho uno comprato uno un annetto fa ma che aperto solamnete lo scorso agosto per il rabocco estivo, lo tengo sempre in ripostiglio al fresco. Conto di fare il prossimo rabocco tra un paio di mesi mesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo