stamp 7crankbrothers...

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
193
39
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
ciao.
ho appena preso un paio di stamp 7 large nuovi ... onestamente mi sarei aspettato che girassero meglio...
possibile che appena usciti di fabbrica facciano 1 giro solo completo ? ora mi stavo scaricando il manuale di manutenzione.. ho visto che hanno il foro con vite per grasso... non appena li monto provo a fare una pedalata e vedo se vanno "rodati" altrimenti li ingrasso ... pero' mi sarei aspettato onestamente di piu' da un paio di pedali di categoria medio alta.
 
Ultima modifica:

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao! Li ho anche io... A distanza di anni i cuscinetti rimangono frenati. Al di là di questo, che credo sia un attrito assolutamente trascurabile, sono così contento che li ho ripresi anche per la nuova bike. Belli, ottimo grip, hanno preso mille legnate, fango, acqua, neve e reggono alla grande!! Portano tutti i segni delle botte ma girano ancora come il primo giorno (quindi girano piano :mrgreen:). Li ho aperti e ingrassato una volta e i cuscinetti erano ancora tutti buoni (5 anni di utilizzo!).
Esperienza molto positiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
193
39
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Ciao! Li ho anche io... A distanza di anni i cuscinetti rimangono frenati. Al di là di questo, che credo sia un attrito assolutamente trascurabile, sono così contento che li ho ripresi anche per la nuova bike. Belli, ottimo grip, hanno preso mille legnate, fango, acqua, neve e reggono alla grande!! Portano tutti i segni delle botte ma girano ancora come il primo giorno (quindi girano piano :mrgreen:). Li ho aperti e ingrassato una volta e i cuscinetti erano ancora tutti buoni (5 anni di utilizzo!).
Esperienza molto positiva.
ok.. ho aggiunto al mio post "nuovi" perche non so se si capiva che erano nuovi... cmq se risultano anche a te poco scorrevoli ok ..
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao! Li ho anche io... A distanza di anni i cuscinetti rimangono frenati. Al di là di questo, che credo sia un attrito assolutamente trascurabile, sono così contento che li ho ripresi anche per la nuova bike. Belli, ottimo grip, hanno preso mille legnate, fango, acqua, neve e reggono alla grande!! Portano tutti i segni delle botte ma girano ancora come il primo giorno (quindi girano piano :mrgreen:). Li ho aperti e ingrassato una volta e i cuscinetti erano ancora tutti buoni (5 anni di utilizzo!).
Esperienza molto positiva.
Vero li ho da circa un anno ed ho le tue stesse impressioni. Molto positivi anche se girano poco
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.042
1.125
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
per completezza di informazione anche i miei mallet appena presi non e' che girassero cosi tanto. Dopo due anni sono esattamente come appena presi , quindi credo sia una caratteristica loro. per il resto qualità a badilate, hanno preso tanti di quei colpi che avrei pensato mi mollassero, invece perfetti
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Confermo stessa sensazione con i Mallet. D'altra parte non sono i mozzi delle ruote..quelle sì che devono (possibilmente) girare mooolto. I pedali basta che non facciano "opposizione" nella pedalata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo