Stambek Titanica - ARRIVATA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
LA STAMBEK TITANICA SARA' DISPONIBILE ANCHE COME BICI COMPLETA.

Gruppo; Sram X0 con comandi trigger, guarnitura Stylo OTC, freni Juicy Ultimate.
Manopole Ritchey WCS
Reggisella e Pipa Ritchey WCS Carbon
Piega Control Tech Flat da 690 mm o Truvativ Stylo WC Carbon rizer da 680
Sella SDG Ti Fly
Ruote Notubes 355 con raggi Dt competition e Mozzi N4A SL (1660 grammi)
Forcella Reba Race 100 mm
Copertura Maxxis Crossmark tubelessizzato

Prezzo di listino euro 3499,00 (meno del plasticone)
Peso sub 10

DR_Balfa

Biker grossissimus
io sulla mia balfa 2-step uso il 27,2 certo il mio non svetta tantissimo... perché sono basso 170 cm.... ma peso abbastanza (molto) e ho tagliato il reggisella per poterlo abbassare di più... ho provato un Truvativ team 2 clamp (che usavo anche su una Kona explosif di misura S... quindi svettava), un amoeba misto alluminio carbonio e non ho mai avuto problemi... sulla MDE sto montando un salsa da 400 sempre 27,2

Io non mi preoccuperei.... (speriamo non accada nulla :-) )

Ubaldo

Biker velocissimus
Non mi preoccupo per la tenuta, ma proprio per la flessione in pedalata.
Vediamo che dice monterosa, tieni conto che il telaio è molto sloping, in M il tubo (se ha le misure della acciaio) è di 40 cm.

Cmq, vedo che anche la sir della niner è così, mentre una emd ad esempio passa a 31,6. E' una scelta che esalta il confort?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
grazie. Non è troppo sottile visto quanto svetta fuori dal telaio (peraltro serve almeno da 400 mm, e non son facili da trovare di quella misura)? Non c'è rischio di flessioni?
Avendo un diametro più piccolo avranno uno spessore maggiore ma la resistenza ai carichi (nel caso di un reggisella è un carico di punta ed è pure sottoposto a flesione) è esattamente quella di un reggisella da 31.6.
Inoltre i reggisella di diametro inferiore (l'ideale sarebbe averlo in titanio) sono "meno" rigidi per cui smorzano meglio le vibrazioni.

Non c'è un assunto di "maggior diametro uguale maggior resistenza" se sono adeguatamente calcolati, e quelli delle migliori marche lo sono.
Qualche problema lo si potrebbe avere con roba superleggera tipo KCNC che non consiglierei a nessuno sopra i 65 kg
Comunque i 400 mm (servono solo se hai 85 di cavallo e sali su una media, ma a quel punto meglio prendersi una Large) si trovano senza problemi (Ritchey anche, li tiene chiunque)

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
SI, esistono in titanio, ma costano uno sproposito, e poi il titanio, di suo , flette un pochino. Sono l'optimum per chi deve stare molte ore in sella su un hardtail.
Diciamo che in una front di acciaio migliorerebbero la comodità.
Quelli in carbonio sono ottimi e costano devisamente meno

Johnny29er

Biker superis
Le geometrie sono le classiche della stambek, l'unica differenza della stambek xc e' l'altezza forcella che è 490
intanto beccatevi qualche particolare
Veramente bellissima !!!mi stai facendo venire una scimmia da paura soprattutto per il fatto di poterla personalizzare a mio piacimento!
Sicuramente più in la sarà la mia prossima 29er;-)!!!
Solo una piccola perplessità dovuta forse al fatto che non ho mai avuto bici in titanio....Non sarebbe meglio predisporre la bici per forcellini cambio sostituibili?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo