Stallonamento Tubeless

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
metti le camere...non fidarti di girare tubless su cerchi non tubless, è troppo alto il rischio di stallonare, anche con la mezza camera non hai la certezza che tengano....
 

mattebiker99

Biker novus
15/11/15
14
0
0
Visita sito
Quando monti la gomma e la gonfi sentirai dei colpetti e la gomma deve girare dritta come il cerchio, magari la prima volta portale a una pressione sui 3 bar per farla stallonare e poi le porti alla pressione che desideri.

Comunque, girare con cerchi non tubeless e montare il lattice non ti conviene, o monti le camere nuovamente, oppure al posto di comprare tutte le ruote nuove puoi provare a cambiare solo il cerchio. Con una cinquantina di euro a ruota potresti cavartela senza spendere un capitale per due ruote complete nuove.

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ti ringrazio ma non capisco che vantaggio possa portare al mio problema,impedisce di stallonare?

Impedire di stallonare no ma mi pare da qualche parte si dicesse che semplifica il tallonamento e rende più difficile lo stallonamento, bisognerebbe provare perchè è un prodotto nuovo e in giro ancora non ce ne sono.
Di sicuro contro lo stallonamento ci sono :
http://www.mtb-mag.com/test-sistema-a-doppia-camera-schwalbe-procore/
http://www.deaneasy.it/
però si aggiunge peso e non a buon mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: belvis

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ti ringrazio ma non capisco che vantaggio possa portare al mio problema,impedisce di stallonare?

ciao belvis, no, non impedisce di stallonare, ma evita che si pizzichino gli pneumatici sul cerchio quando fori e ti permette di pedalare per un po anche con gomma forata....tipo un sistema runflat delle auto. Non ti serve a nulla nel tuo caso per evitare la stallonatura della gomma .
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
ciao belvis, no, non impedisce di stallonare, ma evita che si pizzichino gli pneumatici sul cerchio quando fori e ti permette di pedalare per un po anche con gomma forata....tipo un sistema runflat delle auto. Non ti serve a nulla nel tuo caso per evitare la stallonatura della gomma .

Grazie mille per la conferma, era quello che avevo capito leggendo l'articolo infatti, utile ma non nel mio caso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo