stallonamento Schwalbe Racing Ralph Evo, 2.25

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
0
0
manduria
Visita sito
in sintesi vi chiedo come mai?

io e un amico ordiniamo 2 flasc carbon 29 er , con cerchi SunRingle EQ25 e coperture Schwalbe Racing Ralph Evo, 2.25" tubeless ready .
la mia che e' una M arrivera' il 15 marzo quella del mio amico che e' una L pronta consegna la ritira venerdi' scorso , dopo i dovuti controlli , la porta a casa e la prova nel vialetto di casa per 5 metri , si ritrova con la bici con la ruota anteriore a terra e sporca di lattice x lo stallonamento improvviso ma cosa ancor peggiore la delusione di non poterla provare nell'uscita consueta della domenica con gli amici .
chi mi sa spiegare come mai tutto questo ? sembrerebbe che il copertone sia + grande del cerchio ........ grazi a tutti
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
no fammi capire ti si é stallonata una gomma e devi rinunciare all'uscita?in 2minuti 2 la rimettevi su la pompavi e via come prima...
Cmq le cause maggiori sono pressione eccessivamente bassa, cerchio con labbro storto, colpo laterale di un sasso
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ehm, Il SUN Ringlè EQ 25 NON è un cerchio tubeless ready, sono egffettivamente più stretti di un NoTubes o di Un FRM eo altri e quindi se latticizzi, sotto certe pressioni non puoi scendere pen<a stallonamento.
o perlomen devi latticizzare con il sistema EOT, con la mezza camera, se non vuoi rischiare..
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
che pressione avevi?
per latticizzare e usare pressioni basse è meglio usare copertoni con il cerchietto rigido ;-)

comunque in poco tempo si rimedia
 

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
0
0
manduria
Visita sito
ribadisco che la bici e' nuova appena ritirata con cerchi nuovi e le coperture sono Schwalbe Racing Ralph Evo, 2.25" tubeless ready almeno cosi' c'e' scritto sul copertone , fare 5 metri e stallonare non e' tanto normale penso io
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Ma ti hanno insegnato a leggere? In un forum oltre a fare le domande si leggono le risposte degli utenti! Gas29 ti ha spiegato che i sunringle non sono cerchi tubeless ready e quindi non si possono utilizzare come tali con il solo flap coprinippli! Bisogna montare un vero e proprio kit tubeless ready che non è altro che una mezza camera d'aria che permette al copertone di fare tenuta sui bordi impedendone appunto lo stallonamento!
In buona sostanza ti serve un kit con bandella di gomma tipo joe's o notubes!
 

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
0
0
manduria
Visita sito
Ma ti hanno insegnato a leggere? In un forum oltre a fare le domande si leggono le risposte degli utenti! Gas29 ti ha spiegato che i sunringle non sono cerchi tubeless ready e quindi non si possono utilizzare come tali con il solo flap coprinippli! Bisogna montare un vero e proprio kit tubeless ready che non è altro che una mezza camera d'aria che permette al copertone di fare tenuta sui bordi impedendone appunto lo stallonamento!
In buona sostanza ti serve un kit con bandella di gomma tipo joe's o notubes!

scusa l'ignoranza nel settore ho ben letto la risposta di gas29 e' che pensavo che quel coprinippli fosse il kit di serie che il rivenditore avesse gia' installato , avendone fatto richiesta quando abbiamo ordinato le bici ,
 

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
0
0
manduria
Visita sito
Ma ti hanno insegnato a leggere? In un forum oltre a fare le domande si leggono le risposte degli utenti! Gas29 ti ha spiegato che i sunringle non sono cerchi tubeless ready e quindi non si possono utilizzare come tali con il solo flap coprinippli! Bisogna montare un vero e proprio kit tubeless ready che non è altro che una mezza camera d'aria che permette al copertone di fare tenuta sui bordi impedendone appunto lo stallonamento!
In buona sostanza ti serve un kit con bandella di gomma tipo joe's o notubes!


quel flap che tu dici io non lo mai visto e quindi pensavo fosse quello il kit , forse xke dalle mie parti con le 26 usiamo solo cerchi tubeless
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Da quanto ne so io, le Cannondale arrivano ai concessionari con il kit da montare e quindi presumo che il tuo meccanico abbia montato le ruote con quanto ricevuto dalla casa madre.

D'altro canto però il problema a latticizzare i Sun Ringlé è noto. Non molto tempo fa il mio rivenditore non è riuscito in alcun modo a latticizzare le ruote di una Cannondale (non so però con quali copertoni dovesse montare).

Va bè che non è un drago in questa operazione :omertà:, comunque alla fine dopo una miriade di tentativi, ha dovuto montare due belle camere d'aria :-(
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il succo della questione è: se vuoi usare i cerchi in questione latticizzati è meglio che usi il sistema della mezza camera, ampiamente spiegato qui sul Forum :prost:
 

petgold969

Biker superioris
Da quanto ne so io, le Cannondale arrivano ai concessionari con il kit da montare e quindi presumo che il tuo meccanico abbia montato le ruote con quanto ricevuto dalla casa madre.

D'altro canto però il problema a latticizzare i Sun Ringlé è noto. Non molto tempo fa il mio rivenditore non è riuscito in alcun modo a latticizzare le ruote di una Cannondale (non so però con quali copertoni dovesse montare).

Va bè che non è un drago in questa operazione :omertà:, comunque alla fine dopo una miriade di tentativi, ha dovuto montare due belle camere d'aria :-(

Scusate l'OT ma il problema è per tutti i sun ringle o solo per gli EQ
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo