Stack e Reach - come si calcola

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bubu_bibi

Biker novus
13/4/06
25
0
0
Torino
Visita sito
Qualcuno sa indicarmi la formula matematica per calcolare lo Stack ed il Reack partendo dalle misure della bici (lunghezza forca, angolo sterzo, angolo sella...etc). E' una formula con seni e coseni degli angoli.

Stack e reach adesso li ho misurati con il metro direttamente sulla bici, però vorrei provare a vedere che valore mi da la formula.
Grazie.

Maurizio
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
in pratica calcolando come ipotenusa la somma di forcella tubo di sterzo e serie sterzo, detraendo anche il centimetro o due risultante dal fatto che la linea passante per il movimento centrale ha uno scarto rispetto a quella delle ruote e moltiplicando per il seno dell'angolo opposto (il complementare dello sterzo per lo stack) dovresti avere il risultato esatto dello stack.

il reach lo calcoli detraendo dal passo totale il carro posteriore e la lunghezza data dall'ipotenusa calcolata come sopra per il seno dell'angolo di sterzo
 

Classifica mensile dislivello positivo