penso che ognuno di noi abbia una propria idea sulla mtb, spesso quest'idea è condivisa da altri mtbikers quindi è spontanea la nascita delle associazioni, inoltre la bici come le moto,o altro, sono mondi che "fanno gruppo" cosa che oggi è reso ancor più facile da forum a tema.
Oggi le associazioni possono fare molto per i ciclisti perchè da ciclisti sono formate,e fondate.
vedere delle associazioni che si confrontino è costruttivo specialmente se si trovano degli accordi,delle soluzioni ,dei punti di partenza e di arrivo.
ma vedere delle associazioni che si confrontino per ideologie diverse è distruttivo:perchè possono nascere sentimenti negativi che offenderebbero le idee base sulle quali si poggia ogni associazione:l'amicizia,la natura,lo stare insieme,la sensazione di libertà.
voglio ri proporvi le sensazioni che io ed irene abbiamo provato a cammarata: un accoglienza familiare (come se ci conoscessimo da tanto tempo),cameratismo,amicizia,libertà,e tante ,troppe cose belle.
e ci siamo persi la mangiata!altro momento di intensa aggregazione.
io ed irene abbiamo partecipato anche a raduni in moto,ma non ci siamo mai così tanto divertiti come in quelle poche ore.
siamo tornati a palermo con il sorriso stampato sulla faccia,e non facciamo altro che parlarne agli amici e ai conoscenti ma in fondo che abbiamo fatto? dall'esterno sembrerebbe una passeggiata come altre in mezzo ad un bosco.
in realtà per noi è stato un'esplosione di sensazioni,emozioni, davvero difficili da descrivere.
non abituiamoci a queste sensazioni ,non dimentichiamole perchè credo che siano l'energia vitale delle associazioni.