Sram xx1 axs

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Ciao a tutti. Ho uno sram xx1 axs. Ci ho fatto 3 uscite. Oggi ha iniziato a darmi problemi . Si è sregolato . Mi saltellava la catena come se per un cambio a filo occorresse tirare o allentare il filo. Ho notato poi con le pulegge sporche e impreciso.consigli su come regolarlo bene ? Cosa bisogna fare? Sarà come è nuovo che si deve assestare? E occorre regolato più volte?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.443
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dando per scontato che sia montato perfettamente ( distanza pulegge corretta - forcellino dritto ) puoi fare le microregolazioni di precisione per settarlo definitivamente.
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Si ho fatto così infatti è ora cambia bene. Però bo. Strano. Mi scattava da un pignone all altro durante l uscita. Quando mi mettevo sui pedali e spingevo. Comunque bo. Magari come e nuovo si deve assestare un po no?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.443
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Non si deve assestare nulla .
Gli elettronici sram SE installati correttamente sono orologi atomici .
Se persistono problemi a quel punto bisogna cercarli tra pignoni e catena .
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Magari come e nuovo si deve assestare un po no?
no non si deve assestare nulla, se prima funzionava perfetto e poi non più si è spostato qualcosa. hai preso magari un colpo che ha piegato il forcellino, oppure qualcos'altro è cambiato.
Magari però da nuovo si sregola all inizio. Quindi si agisce sulle.micro regolazioni. Sennò non le avrebbero messe
le micro regolazioni servono comunque per regolarlo all'inizio, altrimenti come fai? e poi servono se cambi mozzo o cassetta, se ti si piega il forcellino e lo raddrizzi, se sposti la trasmissione su un telaio nuovo...
 

Brosema

Biker popularis
19/11/21
50
20
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc Team 2021
Devi fare delle micro regolazioni è successo anche a me la stessa cosa.
dal minuto 1,27 ti spiega come fare, ti consiglio di cercare di regolarlo in corsa.
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Ti ringrazio. Comunque da mtb mag . Nel video dice che con gli axs capita molto anche che si svita la vite che regola la distanza tra puleggia e pignone. Domani la guardo anche quella. Con lo strumento bianco.
 

Classifica mensile dislivello positivo