Sram XX o Shimano XTR

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
:nunsacci:scusate se riapro il discorso,...

la mia Rocky è montata tutta xt (3x10), ora vorrei passare (step by step) alla doppia XX.
Secondo la vostra esperienza, potrei iniziare con una cassetta 11/36 della Sram lasciando tutto il resto XT? La catena è uguale?

Grazieeeee a chi ha voglia di lasciare il suo contributo!:fantasm:
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Complimenti Rocky63,
il mio XX questo mese compie un anno ed è ancora in perfette condizioni!!!

Ciao

Grazie alastair! Questa è una buona notizia! Mi chiedevo appunto quanto potesse durare in gioiello simile!
Oggi l'ho provato su un single track impegnativo e ti dico che mi ha veramente entusiasmato per rapidità e precisione! Credo che sia nato per le competizioni!
Ciaooooo
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie alastair! Questa è una buona notizia! Mi chiedevo appunto quanto potesse durare in gioiello simile!
Oggi l'ho provato su un single track impegnativo e ti dico che mi ha veramente entusiasmato per rapidità e precisione! Credo che sia nato per le competizioni!
Ciaooooo

E' sicuramente un gruppo race-oriented, ma nonostante il peso contenuto è robusto e longevo.
L'unica sostituzione fatta, dopo circa 4500 km, è stata la catena (più per fissa personale che per reale esigenza). Per il resto tutto ok.

Ciao
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
E' sicuramente un gruppo race-oriented, ma nonostante il peso contenuto è robusto e longevo.
L'unica sostituzione fatta, dopo circa 4500 km, è stata la catena (più per fissa personale che per reale esigenza). Per il resto tutto ok.

Ciao

Beh.... a 4500 km è più che giustificata la sostituzione della catena! Hai fatto benone. Ma niente regolazioni o ritocchi vari?
Ciao:-):-):-)
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
ciao a tutti
anche io ero indeciso fra XX e XTR 2011.
alla fine ho preso XTR con i nuovi freni XT e devo dire che è uno spettacolo

la guarnitura oltre ad essere sorprendentemente rigida è anche splendida esteticamente
i comandi e il cambio sono da paura e super precisi e veloci

l'XX l'avevo provato per una mezz'ora sulla bici di un'amico e come differenze posso dedurre:
- l'XX è più veloce nella cambiata mentre l'XTR un po meno
- l'XX è un po più rumoroso dell'XTR
però come precisione sono alla pari.

alla fine ho preferito XTR prima di tutto perchè costa meno e sicuramente è più longevo.
pesa un po di più dell'XX ma i 150 grammi non giustificano i 400 euro di differenza.

mi trovo veramente contento dell'XTR
se tornassi indietro farei la stessa scelta
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
:down:
Possibile che dopo circa 500km di salita complessiva il pignone che uso di più della cassetta XX faccia rumore ??? Il meccanico che mi ha montato il gruppo completo 6 mesi fa, mi ha solo detto "No Comment"!!
Garanzia non se ne parla nemmeno perché sembri si tratti di usura!
300 euro di cassetta ogni 500km??? Scherziamo??
Sono completamente deluso, ora ho montato "provvisoriamente" la mia ex cassetta XT 10V e va da Dio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo