Sram XX deragliatore posteriore - Catena lenta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, ho un piccolo problema con il deragliatore posteriore sram xx.
Praticamente quando metto il 28 con il rocchetto più piccolo la catena è lenta.
Ho gia tolto tutte le maglie possibili alla catena ma è sempre un po lenta.ho avvitato anche la vite che regola la tensione della catena ma la situazione non è tanta migliorata.
Il problema è sicuramente la molla del deragliatore posteriore ma non quella che si vede fuori ma quella interna.
Quale sarebbe la soluzione? E' possibile cambiare la sola molla interna.
Dove la vendono e come si fa?
Ho letto nel forum che tanti dicono che bisogna cambiare tutto il deragliatore posteriore.E' vera questa cosa?
Attendo un vostro aiuto.Grazie
Ciao
 

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Ma dalla foto cosa vuoi vedere? La tensiona della catena?
Ti assicuro che è lenta. sono un tipo che ne capisce....
Se tolgo un'alta maglia finische che non entra più l'ultimo rocchetto (cioè quello più grande) perchè la catena è troppo tesa.
ti assicuro che il problema è la tensione della gabbia del deragliatore posteriore.
Nono ho mai smontato la gabbia del deragliatore e prima di fare casini volevo avere notizie per non fare errori.

Se voi poi delle foto dimmi di cosa in particolare e te li faccio avere.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo