Sram XX compatibilità deragliatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Vorrei montare un deragliatore anteriore Sram, serie XX, sulla mia Sx Trail.
Il telaio abbisogna di un deragliatore serie E-type Shimano senza la piastra da inserire tra la calotta e il bb, praticamente viene imbullonato direttamente al telaio.
So che il gruppo XX di Sram ha deragliatori predisposti per attacco diretto, addirittura 3 modelli, S1; S2; S3, con relative varianti per coppie di corone più o meno grandi. Ho individuato il modello S2 (ha lo stesso interasse tra i due fori di attacco degli E-type, 22,7mm) per corone 26-39 come possibile candidato (monto una doppia 24-36).
Ora la domanda, per chi mi può rispondere: il comando sx del XX, ha lo stesso "tiro" dell' X0?
O meglio ancora, ha le stesse caratteristiche di tutti i comandi deragliatore per mtb?
So che alcuni modelli Specy (Epic e Stumpy) montano una tripla con deragliatore Shimano Xtr e (così c'è scritto nel sito) comando Sram XX (che dovrebbe essere solo per doppia)...
Insomma, sono un pò confuso, grazie a chi può darmi delle info attendibili!
 

alssette64

Biker novus
6/9/08
1
0
0
valenzano
Visita sito
Salve ho un piccolo problema, è possibile montare il deragliatore xx con tiraggio dall'alto ad una guarnitura xtr con modifica a doppia corona 40/26 PMP ? chiedo questo xchè con il deragliatore xtr il cavo resta mollato sulla corona da 26...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Salve ho un piccolo problema, è possibile montare il deragliatore xx con tiraggio dall'alto ad una guarnitura xtr con modifica a doppia corona 40/26 PMP ? chiedo questo xchè con il deragliatore xtr il cavo resta mollato sulla corona da 26...

Sui deragliatori XX c'è ancora scarsa cultura, avendoli provati in pochi.
Prova ne sia l'unica risposta al mio quesito e, da altre fonti smentita/confermata/bu-bu random...
Comunque, leggiti questo post e chiedi info:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156251
 

Classifica mensile dislivello positivo