Sram x9 vs Shimano Deore Lx Dual Control

ovidius

Biker serius
24/5/07
198
0
0
Sulmona (AQ)
Visita sito
Salve. Dovendo optare quale tra i suddetti montare sulla bici da acquistare, sapendo che il dual control ha un sovrapprezzo tra 50 e 100 euro, mi sapreste consigliare quale dei due scegliere.
Mi affascina il dual control, ma il rivenditore mi ha parlato molto bene dello Sram, che ultimanente sarebbe superiore a shimano, bla, bla, bla, la solita discussione tra sram e shimano.
Insomma secondo voi vale la pena spendere quelle 50/100 euro in più, considerando che uno sram x-9 mi dicono che è paragonabile ad uno xt.

Accetto consigli.

Ciao o-o
 

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
A me risulta che L' X.9 sia nella stessa fascia di prezzo dell' XT, anzi il solo cambio costa mediamente una decina di euro in più dell'XT.
Che poi si riesca a completare un gruppo spendendo meno di un tutto XT (scegliendo freni e guarnitura più economici) è un altro paio di maniche.
Detto questo, Io non amo molto i dual control, preferisco i buoni vecchi manettini.
 

omissam

Biker popularis
13/7/07
69
0
0
TORINO
Visita sito
Io uso i deore lx dual e mi ci trovo molto bene,veloci nelle cambiate anche solo con 2 dita e affidabili.Di contro,se cadi e rompi il dual,fai doppio danno in quanto freni e cambio sono tutt'uno.Pero' e' mica detto che devi stare sempre per terra....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
non c'è paragone tra sram e shimano. SECONDO ME molto meglio sram. pur essendo possessore di xtr e x9 mi trovo moooooooolto meglio col x9.

ti dico solo una cosa, in discesa non si muove... l'xtr invece sembra il campanaccio di una vacca da quanto sbatte...

a mio avviso vai di x9 NON trigger ma col manettino
 

Invisible

Biker novus
26/6/07
42
0
0
Torino
Visita sito
io ho tutto montato lx con i dualcontrol...prima avevo i rapid fire e nn ho trovato particolari differenze di comodità...sulla vekkia biga invece avevo i comandi rotanti e devo dire ke le levette sn molto + comode!!!
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
due bici, una tutta sram una con shimano dual control.
i comandi dual control sono comodissimi, con due dita fai tutto... un solo piccolo problema, legato pero' al tipo di percorsi che si affrontano: se vai parecchio sullo sconnesso, se ti diverti a fare un po' di freeride (magari leggero), non sono granche'... ti trovi a frenare e ti accorgi che il cambio che ha cambiato rapporto perche' nel frattempo la mano vibrava causa il percorso. per il resto sono eccezionali.....
 
Salve. Dovendo optare quale tra i suddetti montare sulla bici da acquistare, sapendo che il dual control ha un sovrapprezzo tra 50 e 100 euro, mi sapreste consigliare quale dei due scegliere.
Mi affascina il dual control, ma il rivenditore mi ha parlato molto bene dello Sram, che ultimanente sarebbe superiore a shimano, bla, bla, bla, la solita discussione tra sram e shimano.
Insomma secondo voi vale la pena spendere quelle 50/100 euro in più, considerando che uno sram x-9 mi dicono che è paragonabile ad uno xt.

Accetto consigli.

Ciao o-o

Un kit X9/07 (manettini + cambio) è superiore come meccanica e precisione a un XT, in pratica è un X0 fatto con materiali diversi, si colloca tra un XT e un XTR
:prost:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
secondo me gli x9 magari col comando trigger se i rotanti non ti ispirano...
e poi...anche esteticamente...li hai visti?non ci sono paragoni...l'X9 è identico all x.0... cambiando ovviamente materiale...poi...le pulegge corrono su cuscinetti a sfera...sarà anche una cavolata...ma mi sembra un'ottima cosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo