Sram x0 oppure Shimano Saint??

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
anch'io son di parte..e tra l'altro parte lesa...infatti ho l'XO..(però a gabbia media)sia su quella da xc..che su quella da freeride,e come NEW rider non posso che straaconsigliartelo..regolato quando l'ho montato 3anni fà...su quella da freeride, non sbaglia mica un colpo...il primo anno prese pure una botta in un terrapieno..ne uscii con la piegatura del forcellino...ma lui non si è neppur segnato (sarà stato una botta di culo,ma non posso che consigliarlo)personalmente a me shimano non interessa più...
ps: purtroppo il saint non lo uso..
ciauz
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
SRAM e non lo regoli più confermo un orologio a distanza di anni mai più tirato un cavo,e garantisco maltrattato poi per uso discesistico lo SRAM balla meno per come è costruito.
Lo postai già masi fa ma lo rimetto.
SRAM XO VS SHIMANO XTR.
Guarda il filmato e fai la tua scelta pillola BLU SHIMANO pillola rossa SRAM.
YouTube - SRAM vs Shimano Rear Derailleur Test[/URL]
E per prendere spunto dalla linee rosse e blu presentoi nel filmato dei cambi.
YouTube - matrix pillola blu o rossa
http://www.youtube.com/watch?v=spOBkd0P5Mc&feature=related
Non sono apposto lo sò :smile::smile::smile:
 

riotastro

Biker tremendus
Esatto ha lo stesso parallelepipedo solo che l'XO è leggermete più leggero e costa di più vai di X9 ottimo consiglio.


mai avuto Saint ma nn posso che confermare l'affidabilità e la mia ottima esperienza con sram.
Arrivo da Deore XT in XC e 105 in DH ma nn tornerò + a shimano.
Da un anno e + giro in dh con X9 gabbia corta, mai regolato e xd+ questo è crepato dalla primavera scorsa x 1cm sul corpo all'attacatura dei bilancieri....nulla sempre uguale e se la viaggia senza problemi.
Ho dietro la scorta, sempre X9 nuovo, ma quello che ho su viaggia alla perfezione anche così.:celopiùg:
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
SRAM e non lo regoli più confermo un orologio a distanza di anni mai più tirato un cavo,e garantisco maltrattato poi per uso discesistico lo SRAM balla meno per come è costruito.
Lo postai già masi fa ma lo rimetto.
SRAM XO VS SHIMANO XTR.
Guarda il filmato e fai la tua scelta pillola BLU SHIMANO pillola rossa SRAM.
YouTube - SRAM vs Shimano Rear Derailleur Test[/URL]
E per prendere spunto dalla linee rosse e blu presentoi nel filmato dei cambi.
YouTube - matrix pillola blu o rossa

Non sono apposto lo sò :smile::smile::smile:

Comunque il nuovo saint, così come tutti i nuovi cambi con tecnologia shadow sono ora molto piu stabili, se non quanto gli sram, poco ci manca..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
SRAM e non lo regoli più confermo un orologio a distanza di anni mai più tirato un cavo,e garantisco maltrattato poi per uso discesistico lo SRAM balla meno per come è costruito.
Lo postai già masi fa ma lo rimetto.
SRAM XO VS SHIMANO XTR.
Guarda il filmato e fai la tua scelta pillola BLU SHIMANO pillola rossa SRAM.

E per prendere spunto dalla linee rosse e blu presentoi nel filmato dei cambi.

Non sono apposto lo sò :smile::smile::smile:
Dai ... ancora sto filmato che gira :-)
L'avro' scritto venti volte e non sono il solo ...
Li, son messi a confronto lo shimano pre-shadow con uno sram - mele con pere.
Con l'introduzione dello shadow, shimano ha adottato la stessa architettura degli sram, curando anche di nascondere meglio il bilanciere e quindi tutto il cambio. E' sparita la molla sul bilanciere e hanno potenziato quella sulla gabbia. Costruttivamente e' pure una soluzione piu' semplice della precedente (quella che balla).
Insomma, ho avuto un XT shadow e ti garantisco che non balla, tanto quanto l'X.9 che ho ora.

Sulla precisione di cambiata e' oggettivamente migliore la soluzione sram.
Per spostare la catena da un pignone all'altro, con sram si muove il doppio del cavo rispetto ad uno shimano; morale, un eventuale identico allungamento/accorciamento del cavo o guaina, produce un maggior scostamento della catena sullo shimano rispetto allo sram.
Per compensare, la puleggia alta degli shimano ha un minimo gioco laterale, cosa che non ha la puleggia sram.
Questo spiega perche' gli sram sono piu' stabili nel tempo.
 

Nico51

Biker novus
7/7/09
28
0
0
Roma
Visita sito
SRAM e non lo regoli più confermo un orologio a distanza di anni mai più tirato un cavo,e garantisco maltrattato poi per uso discesistico lo SRAM balla meno per come è costruito.
Lo postai già masi fa ma lo rimetto.
SRAM XO VS SHIMANO XTR.
Guarda il filmato e fai la tua scelta pillola BLU SHIMANO pillola rossa SRAM.
YouTube - SRAM vs Shimano Rear Derailleur Test[/URL]
E per prendere spunto dalla linee rosse e blu presentoi nel filmato dei cambi.
YouTube - matrix pillola blu o rossa

Non sono apposto lo sò :smile::smile::smile:


Non mi baserei tanto su questo video, il mio XT non si muove assolutamente come quello nel video che non è Shadow. Per il resto, mai provato un X9 quindi non posso paragonarli...
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
SRAM e non lo regoli più confermo un orologio a distanza di anni mai più tirato un cavo,e garantisco maltrattato poi per uso discesistico lo SRAM balla meno per come è costruito.
Lo postai già masi fa ma lo rimetto.
SRAM XO VS SHIMANO XTR.
Guarda il filmato e fai la tua scelta pillola BLU SHIMANO pillola rossa SRAM.
YouTube - SRAM vs Shimano Rear Derailleur Test[/URL]
E per prendere spunto dalla linee rosse e blu presentoi nel filmato dei cambi.
YouTube - matrix pillola blu o rossa....

incrediiiiiiiibile!
 
M

miki69mv

Ospite
Dai ... ancora sto filmato che gira :-)
L'avro' scritto venti volte e non sono il solo ...
Li, son messi a confronto lo shimano pre-shadow con uno sram - mele con pere.
Con l'introduzione dello shadow, shimano ha adottato la stessa architettura degli sram, curando anche di nascondere meglio il bilanciere e quindi tutto il cambio. E' sparita la molla sul bilanciere e hanno potenziato quella sulla gabbia. Costruttivamente e' pure una soluzione piu' semplice della precedente (quella che balla).
Insomma, ho avuto un XT shadow e ti garantisco che non balla, tanto quanto l'X.9 che ho ora.

Sulla precisione di cambiata e' oggettivamente migliore la soluzione sram.
Per spostare la catena da un pignone all'altro, con sram si muove il doppio del cavo rispetto ad uno shimano; morale, un eventuale identico allungamento/accorciamento del cavo o guaina, produce un maggior scostamento della catena sullo shimano rispetto allo sram.
Per compensare, la puleggia alta degli shimano ha un minimo gioco laterale, cosa che non ha la puleggia sram.
Questo spiega perche' gli sram sono piu' stabili nel tempo.
quoto bis...sopratutto sul video, che non sono neanche minimamente confrontabili , perche sono di tipologie pienamente divergenti, e non alla pari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo