SRAM x0 2X10 MODIFICA CORONE DA 40-28 A 39-26

ciao. ho incontrato anch'io lo stesso problema, l'unica informazione che sono riuscito a trovare è una specifica tecnica nella sezione corone
Sram Corona X0 (42 o 39) per Gxp

Sram Corona X0 (42 o 39) per BB30

Sram Corona x0-x9-x7 (28 o 26)

di GAMBA che dice: Attenzione: il 42 si abbina solo al 28 e viceversa; il 39 si abbina solo al 26 e viceversa.
Se hai risolto in qualche modo, fammi sapere, grazie.
 

gix

Biker novus
1/2/05
8
0
0
Potenza
Visita sito
Fattibilissimo, ho sostituito le corone 42/28 del mio sram x9 2x10 com le 39/26 del gruppo XO (quelle x9 non erano disponibili dal mio fornitore) ho solo abbassato un pò il deragliatore.
 
ciao, grazie della dritta, ma questo già lo sapevo, da gamba lo specificano. Quello che vorrei sapere invece è perchè il 42 non va con il 26?, quali problemi si riscontrano?, qualcuno ha provato con questa combinazione? immagino che la deragliata non sia piu scorrevole come con le combinazioni consigliate, ma con un po di mano di velluto si possa ottenere lo stesso. comunque ci provo lo stesso il 26 lo trovoa basso costo. grazie comunque. ciao gix.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
MMh 16 denti di differenza sono veramente tanti...Dovresti verificare la capacita' del deragliatore anteriore e cmq la salita della catena risulterebbe difficoltosa,soprattutto se nn riesci ad alleggerire la pedalata.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Attenzione, la corona 26 devi associarla obbligatoriamente al 39.

MMh 16 denti di differenza sono veramente tanti...Dovresti verificare la capacita' del deragliatore anteriore e cmq la salita della catena risulterebbe difficoltosa,soprattutto se nn riesci ad alleggerire la pedalata.

Sono gli stessi denti che ci sono in una doppia stradale 50-34 o 52-36. Non penso sia infattibile però non so quale sia il deragliatole più indicato.

combinazione 42-26 di cui sopra, testata sul campo, nessun problema, basta avere un po la mano leggera ed esperta nel deragliare. ciao a tutti.

Grazie del feedback, a breve prederò una 42-28 e vorrei provare anche a mettere il 26 al posto del 28.

Che deragliatole hai usato? Io andrò di SRAM ma non ho capito quale sia la versione corretta per corone 42-28 e tra i vari quale sia il più indicato.

Qualcuno sa dirmi qual'è la differenza fra i deragliato compact e normali?

X0

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=3585

X0 Compact

https://www.bike24.com/1.php?content...enu=1000,2,113

Un saluto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo