Sram x0 2x10 e 42t one up

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Non avendo molta gamba devo in qualche maniera compensare con qualche accorgimento tecnico...passate ad una singola temo di non riuscire poi

24davanti36dietro è un rapporto per tutti non per atleti

E' più agile del 22/32 che tutti abbiamo avuto come top in passato (e con cui per farti un esempio gira mia figlia di 11 anni che pedala una volta la settimana quando ha voglia)

Concordo che la singola richiede un po' più di gamba
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Tutti tranne me che vado in mtb ed in generale in bici da due anni spinto per così dire da necessità...è per quello che preferisco adottare compensazioni tecniche non avendo mai tanto tempo da dedicare alla bici...comunque ci dovrebbe stare sul x0 la gabbia ha ancora spaziodi movimento in avanti...ma siccome ancora una uscita seria non l'ho fatta causa influenza appena posso la provo su qualche salita e vediamo come si comporta...intendo il biker...
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Poi è vero che il 36 è agile con la tripla lo uso con la 30 anche su salitelle decise ma non troppo...come dice sierra75...giusto per tranquillità...avere anche il 42 non guasta...
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Ora da un mio amico ho preso una front canyon nuova di una settimana o poco più... mi sto chiedendo ancora adesso perché mai l'ha voluta vendere...diceva la misura...siamo alti uguali..:boh a me andava bene e glielo presa...mi interessava una in carbonio...quella cioè a cui vorrei fare la modifica all'x0 con il 42...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
24davanti36dietro è un rapporto per tutti non per atleti

E' più agile del 22/32 che tutti abbiamo avuto come top in passato (e con cui per farti un esempio gira mia figlia di 11 anni che pedala una volta la settimana quando ha voglia)

Concordo che la singola richiede un po' più di gamba
il 24x36 è di fatto un rapporto adatto al biker medio che potrebbe essere duro solo su salite estreme >25% e/o molto lunghe e ripide stile hero / valcavallina.
Il mono 30x42 è duretto come il "vecchio" 22x28, per non parlare del 32x42 che alcuni scrivono di usare agevolmente ma che a mio parere, avendolo usato per 2 settimane, oltre il 20% ti mette a dura prova.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
il 24x36 è di fatto un rapporto adatto al biker medio che potrebbe essere duro solo su salite estreme >25% e/o molto lunghe e ripide stile hero / valcavallina.
Il mono 30x42 è duretto come il "vecchio" 22x28, per non parlare del 32x42 che alcuni scrivono di usare agevolmente ma che a mio parere, avendolo usato per 2 settimane, oltre il 20% è un impresa da utilizzare.

32x42 si porta su sulla 26.
Sulla 29 l'ho provato... ce l'aveva su il precedente proprietario (uno che vince tutto). Spingere si spinge su... ma dopo 30 minuti cominci a chiederti se ti pagano. Col 30 è meglio. Ho un paio di amici che girano col 28.

Ma 24x42 è al limite di stare in equilibrio :specc:
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Da quel che ho capito sono solo gli ultimi tre tutti in uno gli altri dovrebbero essere separati...in realtà dovrebbe pesare 4 etti e 50 ca...la cassetta originale la mia almeno pesa circa 3 etti e 60 e il pignone singolo da 42 circa 70 grammi quindi se non sbaglio ballano 30 grammi...mangio un piatto di pasta in meno e sono a posto...

Perché eliminarli di grazia?
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Lo so che è tardi... stamattina in salita, con unpo ' di ipossia ho avuto una rivelazione...

ma avendo la doppia non facevi prima a mettere un 22 davanti?
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Oggi ho provato la nuova biga e devo dire che con ca 3kg in meno da portarsi dietro la corsa cambia parecchio...su salite intorno al 15% forse non sono neanche arrivato al 36...considerando che arrivo da una settimana a letto influenzato forse forse aspetto a modificare la trasmissione...devo provarla in altri tragitti più ostici e poi decido sul da farsi...la nuova cassetta quando arriverà la proverò sulla full e poi si vedrà...
 

marcopizio

Biker novus
19/1/14
38
0
0
Visita sito
Lo so che è tardi... stamattina in salita, con unpo ' di ipossia ho avuto una rivelazione...

ma avendo la doppia non facevi prima a mettere un 22 davanti?

In effetti non hai tutti i torti non ci ho pensato essendomi fossilizzato su sto 42...poi avendo avuto la folgorizzazione della Sunrace...lo terrò presente non male come idea...ma corona originale secondo te o anche altre marche? Ma poi lì davanti non c'è un salto alto o per due denti non cambia nulla? In effetti però non dovrebbe cambiare niente dietro addirittura sarebbero 6 con un eventuale 42.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Da quel che ho capito sono solo gli ultimi tre tutti in uno gli altri dovrebbero essere separati...in realtà dovrebbe pesare 4 etti e 50 ca...la cassetta originale la mia almeno pesa circa 3 etti e 60 e il pignone singolo da 42 circa 70 grammi quindi se non sbaglio ballano 30 grammi...mangio un piatto di pasta in meno e sono a posto...

Perché eliminarli di grazia?

elimino il 13
acquisto il 45 oneup e sono a bolla :D
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
In effetti non hai tutti i torti non ci ho pensato essendomi fossilizzato su sto 42...poi avendo avuto la folgorizzazione della Sunrace...lo terrò presente non male come idea...ma corona originale secondo te o anche altre marche? Ma poi lì davanti non c'è un salto alto o per due denti non cambia nulla? In effetti però non dovrebbe cambiare niente dietro addirittura sarebbero 6 con un eventuale 42.

Boh van bene tutte. Basta che siano 10V
In effetti se si mette il 22 di piccolo, poi come grande si mette il 36 sulla doppia

Io per un po' ho fatto un 2X9 con uno sram XO sulla Genius
22-36 davanti
11-32 dietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo