Sram X-9 per un principiante

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Complimenti, tieni duro, che non siamo rimasi in tanti!

Riguardo la bici, vedo cha hai già una 5.2, che è un entry level con cui qualcosina riesci già a fare; spendere dei soldi per comprare un altra bici avrebbe più significato nel caso scegliessi un modello decisamente migliore di quello che hai già, come appunto la 8.2.
Sui comandi cambio gli interventi precedenti ti avranno già chiarito le idee, mentre dei pedali non ti devi preoccupare, la soluzione la si trova: puoi comprare le placchette in plastica da inserire in quelli automatici, per le "passeggiate", oppure delle scarpe dal look "urbano", per utilizzare gli automatici anche con i jeans, ma puoi anche smontarli per montare quelli flat quando ne avrai bisogno (ci voglino circa 2 minuti). E infine, per comprare il pane, puoi anche pedalare coi mocassini su quelli automatici, se non hai tanta fretta di arrivare. Il problema, casomai, è di ritrovare poi la bici fuori dalla panetteria.
Grandi consigli i tuoi.
Li ho ho visti i soprapedali di plastica, grazie.
però non avevo considerato la necessità di un antifurto. :-)
Ciauz
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Mi preoccupo solo che poi magari non ci trovo neanche i buchi per avvitarci un portaborraccia e così via.
Mi ci vorrei divertire, oltre a sentirmi leggero (di portafoglio sicuro!) :)
Ciao bed

Enno', i buchi non pesano mica... un mio amico per alleggerire il suo cancello prese a trattare il telaio con blechendecher e punta da 4mm, risultato estetico discreto, sul resto sorvoliamo... ;-)

Cmq battute a parte, se sei all'inizio e il selettore lo senti utile prendi l'X7, funziona ugualmente benissimo. Piu' avanti magari ti accorgerai che esiste un selettore naturale con sensori rindondanti, posti tra la testa del femore e il tallone e di quello ottico finirai per dimenticartene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo