sram powerlink

Allora ci sei è!! Devo dirti che quella è la salita più mitica di Morello.Quel ragazzo che era con me gira zona Bagno a Ripoli ma quando è arrivato a quota 690 m è rimasto sbalordito..... Morello è un patrimonio che dobbiamo conservare e speriamo nella pioggia perchè le nostre fonti sono quasi a secco
si quest'anno meno peggio del 2006, almeno fanno un pisciolino, da mesi....l'anno scorso erano secche ad agosto e in questo periodo, ma sai.....TAV.....
o-o
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
:offtopic::offtopic::offtopic:
Nella zona di San Pellegrino, vicino a Firenzuola, abbiamo passato qualche anno che non si vedeva più il verde dei boschi,era tutto coperto dalla polvere che usciva da una delle gallerie, che ha l'imbocco proprio in paese... Non so se hai presente quello che è succeso in Val di Sesto (Dolomiti) in questi giorni, beh, il concetto è quello!
:offtopic::offtopic::offtopic:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
le talpe.....il bello è che a sentire loro non si è fatto alcun danno, anzi hanno rimpiantato anche degli alberi...
Hanno usato delle cariche 10 volte superiori a quello che avevano previsto inquinando anche dei corsi d'acqua.Rimane il fatto che i lavori vanno fatti ma come sempre in Italia si fa come ligabue,si fa una cosa e se ne sbaglia due
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
visto che ci sono già una marea di topic sull'argomento rispolvero questo..... dopo aver letto tanto sull'utilità della falsamaglia sto mettendola anche sulla mia catena prima di avvertirne il bisogno in altri più spiacevoli modi... mi viene una domanda però...... visto com'è fatta, se la catena non sta molto in tensione non si rischia lo sgancio??
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
visto che ci sono già una marea di topic sull'argomento rispolvero questo..... dopo aver letto tanto sull'utilità della falsamaglia sto mettendola anche sulla mia catena prima di avvertirne il bisogno in altri più spiacevoli modi... mi viene una domanda però...... visto com'è fatta, se la catena non sta molto in tensione non si rischia lo sgancio??
No lo sgancio è impossibile per come è conformata la falsa maglia che ha due appositi alloggi.
Solo con la pressione delle mani può avvenire ciò e nemmeno tanto facilmente
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Effettivamente la forma può dare l'idea di poca sicurezza, in realtà dopo poche pedalate la falsa maglia si assesta, e con lubrificante e polvere ti assicuro che da sola non si muove... Come dice Scr1, a volte anche aprendola a mano si fatica un po', soprattutto se è lì da tempo e la catena non è stata soggetta ad una buona manutenzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo