sram powerlink

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
no solo le mani. prendi i due tratti di catena (prima e dopo il powerlink), li avvicini e pieghi leggermente in avanti (o in dietro) e poi la sfili. bisogna abituarsi un attimo però poi diventa facile toglerla e rimetterla. ciao.
 
Grazie mille!

questo può aiutarti a capire meglio ciao Contax
o-o
paginedatmroadmtbmy07ejy7.jpg

paginedatmroadmtbmy07emy4.jpg
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
però anke con le catene sram serve portarsi lo smagliacatena... se in un uscita si spacca una maglia...in qualke modo la devi togliere...

io ti consiglio di portarti a presso anke un'altra falsamaglia, x evitare di avere (dopo la riparazione) una catena più corta...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Grazie a tutti, questi consigli sono veramente preziosi per uno come me che ha iniziato ad appassionarsi da poco alla mtb ed alla bici in genere ed è un pò disorientato
 
visto il tema.....oggi ho rotto dopo 11 anni la catena una XT con circa 800km, la maglia rotta impediva di montare la falsa maglia, e come sempre succede, nessuno dei due si era portato lo smagliacatena......cosa che è invece sempre nello zaino!, la cosa si è risolta grazie a l'aiuto di un biker del club Manila che ringrazio pubblicamente, che si è fermato subito, e avendo il tools, con smagliacatena, mi ha permesso di rimuovere la maglia piegata, e ripartire con la falsa maglia sram, vorrei inoltre sottolineare l'incredibile comportamento di circa una 30 di biker, che stavano scendendo a tutta velocità....(con i cani liberi che spesso ci sono sulla strada è da matti....)provando il percorsa per la gara la prossima settimana, a Morello, non solo, non si sono degnati di chiedere se avevamo bisogno di aiuto, (capirei in gara....) o salutare ma, non si sono MAI fermati, :down:nonostante a TUTTI si dicesse: "scusa un secondo hai lo smagliacatena" "per cortesia puoi fermati un secondo...ecc." a queste VERI BIKER :sculacci:auguro grandi forature durante la gara
o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
visto il tema.....oggi ho rotto dopo 11 anni la catena una XT con circa 800km, la maglia rotta impediva di montare la falsa maglia, e come sempre succede, nessuno dei due si era portato lo smagliacatena......cosa che è invece sempre nello zaino!, la cosa si è risolta grazie a l'aiuto di un biker del club Manila che ringrazio pubblicamente, che si è fermato subito, e avendo il tools, con smagliacatena, mi ha permesso di rimuovere la maglia piegata, e ripartire con la falsa maglia sram, vorrei inoltre sottolineare l'incredibile comportamento di circa una 30 di biker, che stavano scendendo a tutta velocità....(con i cani liberi che spesso ci sono sulla strada è da matti....)provando il percorsa per la gara la prossima settimana, a Morello, non solo, non si sono degnati di chiedere se avevamo bisogno di aiuto, (capirei in gara....) o salutare ma, non si sono MAI fermati, :down:nonostante a TUTTI si dicesse: "scusa un secondo hai lo smagliacatena" "per cortesia puoi fermati un secondo...ecc." a queste VERI BIKER :sculacci:auguro grandi forature durante la gara
o-o
Hai ragione anch'io stamani ero da quelle parti ma non ti ho visto altrimenti lo smaglia te lo avrei dato.Comunque apparte la tua disavventura stamani era veramente bello dal ripetitore si vedeva tutto il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti arrabbiare per il gruppo; lo sai sono insieme se si perdono poi non vengono aspettati a volte capita
 
Hai ragione anch'io stamani ero da quelle parti ma non ti ho visto altrimenti lo smaglia te lo avrei dato.Comunque apparte la tua disavventura stamani era veramente bello dal ripetitore si vedeva tutto il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti arrabbiare per il gruppo; lo sai sono insieme se si perdono poi non vengono aspettati a volte capita

si, SCR1, posso capire tante cose, ma perdere 5 minuti in discesa con un percorso in quel modo,.....non era un grande sforzo, anche perchè come ti dicevo rischiavano parecchio, visto, che di domenica ci sono parecchie famiglie con bambini e cani sul percorso, in ogni caso faccio tesoro della esperienza e la prossima volta controllo melgio, mai + senza!
o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hai ragione,io ho evitato la prova della gara,ma devo dirti che ti avrei incontrato volentieri.Sono andato invece al Ciliegio e di li seppi ripetitori vecchio ranch a riciliegio,e a casa. Se vuoi un uscita qualche volta la possiamo fare una bella girata rimette al mondo!!!!
 
Hai ragione,io ho evitato la prova della gara,ma devo dirti che ti avrei incontrato volentieri.Sono andato invece al Ciliegio e di li seppi ripetitori vecchio ranch a riciliegio,e a casa. Se vuoi un uscita qualche volta la possiamo fare una bella girata rimette al mondo!!!!
SCR1, anche io salivo da Sommaia verso il Cliegio e poi seppi! che MTB avevi?
o-o
 
Ho una scale venti scott tutta xtr nera ed ero con un mio amico con una full dinamix azzurra e bianca.Non è che eri in quel gruppo al quale abbiamo chiesto dove andavano????

no, eravamo con due 9.1 la mia e una del 2006, la catena la ho rotta, quasi alla fine del cliegio, a circa 470 metri di altezza, se non ricordo male, ci ho fatto caso perchè ho sfilato il garmin, per tenere la mtb meglio, di solito il ciliegio lo faccio con le front, ma ultimamente, a causa di un dolorino al rene evito....
o-o
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Ragazzi, da ciclista+motociclista senza fretta e senza pretese, ma con taaanti Km capisco, e ancora mi stupisco dell'indifferenza di tanta gente che con noi condivide passione e, giocoforza, anche i problemi. Tante volte capita di incontrare ciclisti o motociclisti in difficoltà, e spesso basta davvero un attimo a risolvere la giornata nel migliore dei modi a qualcuno. Vi racconto solo questa, veloce veloce: lago di Garda, qualche anno fa. Tornavo con mia moglie da una settimana in moto in Germania, e, davanti ad un bar, troviamo una coppia di motociclisti in crisi perchè la loro moto, dopo la sosta, non dava segni di vita. Beh, ci siamo avvicinati e mia moglie si è accorta che non avevano resettato il tastino per spegnere il motore. Problema ovvio, e di ancora più ovvia soluzione, ma se nessun o ti da una mano, a volte proprio in certe stupidaggini ci perdi un sacco di ore... e a noi è costato davvero poco!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
no, eravamo con due 9.1 la mia e una del 2006, la catena la ho rotta, quasi alla fine del cliegio, a circa 470 metri di altezza, se non ricordo male, ci ho fatto caso perchè ho sfilato il garmin, per tenere la mtb meglio, di solito il ciliegio lo faccio con le front, ma ultimamente, a causa di un dolorino al rene evito....
o-o
Considerando che il ciliegio e circa 510 m dovevi essere alla curva dopo l'ultima salita diciamo un po più dura tra la parte che spiana e la scritta Rampikini.Io sono passato di li verso le 8,30 e aparte due cacciatori di cinghiale non c'era nessuno. Comunque quando vuoi io sono disponibile per una girata tranquilla e magari lo smagliacatena a tergo
 
Considerando che il ciliegio e circa 510 m dovevi essere alla curva dopo l'ultima salita diciamo un po più dura tra la parte che spiana e la scritta Rampikini.Io sono passato di li verso le 8,30 e aparte due cacciatori di cinghiale non c'era nessuno. Comunque quando vuoi io sono disponibile per una girata tranquilla e magari lo smagliacatena a tergo

ero + o - alla metà, della salita prima della curva, con la pietra scritta Forza Rampichini, ma siamo passati alle 10 circa, per le uscite sicuramente ci farebbe piacere, ti mando prima un MP quando soon in zona!
o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora ci sei è!! Devo dirti che quella è la salita più mitica di Morello.Quel ragazzo che era con me gira zona Bagno a Ripoli ma quando è arrivato a quota 690 m è rimasto sbalordito..... Morello è un patrimonio che dobbiamo conservare e speriamo nella pioggia perchè le nostre fonti sono quasi a secco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo