Sram o xt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Decide88

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Secondo me Decide88 è assolutamente incompetente, sta montando un accozzaglia di pezzi a caso senza cognizione o un progetto per ottenere una schifezza superata e senza valore. Non si "nasce imparati", mi sono montato una 15ina di bici, è divertente e non economico, qualche errore l'ho fatto (inizialmente su movimento centrale o serie sterzo), ma ci si documenta e si segue un progetto.

Non ha alcun senso spendere per una superatissima vecchia 26", cosa diversa se si ha tutto in casa e devi prendere giusto due cose.

In altra discussione dice di essere alto 1.73, la L è sicuramente taglia sbagliata.

Poi leggere che con lo Zip da paga in accelerazione alla Ninja 600 inquadra bene il personaggio.

Tutti fanno ciò che vogliono e ci mancherebbe, siamo liberi, ma serve conoscenza per tutto. Leggo i suoi messaggi e sorrido, ma mi fa anche un po' pena.

Decide88, scusa l'apparente durezza del messaggio, ma questo è ciò che traspare.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Secondo me Decide88 è assolutamente incompetente, sta montando un accozzaglia di pezzi a caso senza cognizione o un progetto per ottenere una schifezza superata e senza valore. Non si "nasce imparati", mi sono montato una 15ina di bici, è divertente e non economico, qualche errore l'ho fatto (inizialmente su movimento centrale o serie sterzo), ma ci si documenta e si segue un progetto.

Non ha alcun senso spendere per una superatissima vecchia 26", cosa diversa se si ha tutto in casa e devi prendere giusto due cose.

In altra discussione dice di essere alto 1.73, la L è sicuramente taglia sbagliata.

Poi leggere che con lo Zip da paga in accelerazione alla Ninja 600 inquadra bene il personaggio.

Tutti fanno ciò che vogliono e ci mancherebbe, siamo liberi, ma serve conoscenza per tutto. Leggo i suoi messaggi e sorrido, ma mi fa anche un po' pena.

Decide88, scusa l'apparente durezza del messaggio, ma questo è ciò che traspare.
Può darsi, ma come ti ripeto i soldi son miei, il progetto e mio, posso far ciò che voglio con la mia follia... Chiedo info qua perche se ti ricordi bene, ho scritto voglio montarla con voi... Uso il tasto cerca, quando non trovo risposte alle domande le chiedo qua. Così si creano risposte per tutti quelli folli come me... Non ho chiesto soldi al gruppo son soldi miei che spendo qua e là, non credo che su questo devo dare spiegazioni a nessuno...dal resto se finisco di montare la bici e non va bene... La posso mettere in vetrina, scambiare, vendere, dargli fuoco e prendere un altro telaio ecc... Non muore nessuno, ringrazio chi mi dà risposte coerenti alle mie domande... E che dirvi, vediamo la cosa in modo diverso, magari il folle sei tu... Che hai montato 30 bici prima di farne 1.. :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: bulldog

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Secondo me Decide88 è assolutamente incompetente, sta montando un accozzaglia di pezzi a caso senza cognizione o un progetto per ottenere una schifezza superata e senza valore. Non si "nasce imparati", mi sono montato una 15ina di bici, è divertente e non economico, qualche errore l'ho fatto (inizialmente su movimento centrale o serie sterzo), ma ci si documenta e si segue un progetto.

Non ha alcun senso spendere per una superatissima vecchia 26", cosa diversa se si ha tutto in casa e devi prendere giusto due cose.

In altra discussione dice di essere alto 1.73, la L è sicuramente taglia sbagliata.

Poi leggere che con lo Zip da paga in accelerazione alla Ninja 600 inquadra bene il personaggio.

Tutti fanno ciò che vogliono e ci mancherebbe, siamo liberi, ma serve conoscenza per tutto. Leggo i suoi messaggi e sorrido, ma mi fa anche un po' pena.

Decide88, scusa l'apparente durezza del messaggio, ma questo è ciò che traspare.
Un ultima cosa freni, guarnitura, cambio, sella ecc, quelli restano sempre se non mi piace ciò che esce fuori... Compro un altro telaio un altra forcella, altre ruote e la faccio 29, non vedo il problema.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.400
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Secondo me Decide88 è assolutamente incompetente, sta montando un accozzaglia di pezzi a caso senza cognizione o un progetto per ottenere una schifezza superata e senza valore. Non si "nasce imparati", mi sono montato una 15ina di bici, è divertente e non economico, qualche errore l'ho fatto (inizialmente su movimento centrale o serie sterzo), ma ci si documenta e si segue un progetto.

Non ha alcun senso spendere per una superatissima vecchia 26", cosa diversa se si ha tutto in casa e devi prendere giusto due cose.

In altra discussione dice di essere alto 1.73, la L è sicuramente taglia sbagliata.

Poi leggere che con lo Zip da paga in accelerazione alla Ninja 600 inquadra bene il personaggio.

Tutti fanno ciò che vogliono e ci mancherebbe, siamo liberi, ma serve conoscenza per tutto. Leggo i suoi messaggi e sorrido, ma mi fa anche un po' pena.

Decide88, scusa l'apparente durezza del messaggio, ma questo è ciò che traspare.

Sei un proprietario di Ninja 600 a cui ha dato la paga con lo Zip?
 
  • Haha
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Secondo me Decide88 è assolutamente incompetente, sta montando un accozzaglia di pezzi a caso senza cognizione o un progetto per ottenere una schifezza superata e senza valore. Non si "nasce imparati", mi sono montato una 15ina di bici, è divertente e non economico, qualche errore l'ho fatto (inizialmente su movimento centrale o serie sterzo), ma ci si documenta e si segue un progetto.

Non ha alcun senso spendere per una superatissima vecchia 26", cosa diversa se si ha tutto in casa e devi prendere giusto due cose.

In altra discussione dice di essere alto 1.73, la L è sicuramente taglia sbagliata.

Poi leggere che con lo Zip da paga in accelerazione alla Ninja 600 inquadra bene il personaggio.

Tutti fanno ciò che vogliono e ci mancherebbe, siamo liberi, ma serve conoscenza per tutto. Leggo i suoi messaggi e sorrido, ma mi fa anche un po' pena.

Decide88, scusa l'apparente durezza del messaggio, ma questo è ciò che traspare.
L’ha detto che è consapevole. La sua sfida credo sia riuscire a tirar fuori una bici che sta insieme, pur superata. Fa pratica e poi riversa quasi tutto su un telaio moderno se vuole, tranne i pezzi più costosi, quelli li dovrà cambiare.

Comunque non rovinare tutto, questa discussione e quella dell’altro che non sa se scegliere front o full e cambia idea ogni due messaggi sono le più divertenti del momento e se non te ne sei accorto ne abbiamo bisogno per distrarci.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Emilio1981 and jbar

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.400
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
La sua sfida credo sia riuscire a tirar fuori una bici che sta insieme, pur superata. Fa pratica e poi riversa quasi tutto su un telaio moderno se vuole, tranne i pezzi più costosi, quelli li dovrà cambiare.

Credo che lo scopo finale sia, come dichiarato qualche post fa, dare fuoco alla sua creazione una volta completata.
La posso mettere in vetrina, scambiare, vendere, dargli fuoco e prendere un altro telaio ecc...

Come quelle cerimonie in cui si costruisce una elaboratissima struttura di legno a forma di uomo o poi la si dà alle fiamme.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Credo che lo scopo finale sia, come dichiarato qualche post fa, dare fuoco alla sua creazione una volta completata.


Come quelle cerimonie in cui si costruisce una elaboratissima struttura di legno a forma di uomo o poi la si dà alle fiamme.
Esatto quella cerimonia dove si dà fuoco alla befana, si chiama Befana, evviva diamo fuoco alla befana 26 frw carbon... Cazz che fiamme che la farà... :bum-bum-:
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Benissimo,, occorre la bielletta , non è direct mount
Ecco la differenza che esiste tra direct mount e normal , come vedi il punto di ancoraggio risulta più arretrato e più basso rispetto al normale, dunque tale differenza per far funzionare bene i sistemi shadow , viene colmata con la bielletta, smontabile solamente dal 2013 in poi

Vedi l'allegato 336136
Grazie per la dritta :yeah!::volo:
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
E comunque con lo zip bello bombato nei primi 60m puoi dare il via anche alla 1000!!! Quegli aggeggi sono mostruosi se ben modificati, confermo!!! Ilmproblema semmai è non cappottare nei primi 5metri :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Decide88

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Secondo me Decide88 è assolutamente incompetente, sta montando un accozzaglia di pezzi a caso senza cognizione o un progetto per ottenere una schifezza superata e senza valore. Non si "nasce imparati", mi sono montato una 15ina di bici, è divertente e non economico, qualche errore l'ho fatto (inizialmente su movimento centrale o serie sterzo), ma ci si documenta e si segue un progetto.

Non ha alcun senso spendere per una superatissima vecchia 26", cosa diversa se si ha tutto in casa e devi prendere giusto due cose.

In altra discussione dice di essere alto 1.73, la L è sicuramente taglia sbagliata.

Poi leggere che con lo Zip da paga in accelerazione alla Ninja 600 inquadra bene il personaggio.

Tutti fanno ciò che vogliono e ci mancherebbe, siamo liberi, ma serve conoscenza per tutto. Leggo i suoi messaggi e sorrido, ma mi fa anche un po' pena.

Decide88, scusa l'apparente durezza del messaggio, ma questo è ciò che traspare.
E che te ne frega scusa, al limite i cocci son suoi, interveniamo per dar consigli non per criticare la gente, le critiche servono a niente
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
E comunque con lo zip bello bombato nei primi 60m puoi dare il via anche alla 1000!!! Quegli aggeggi sono mostruosi se ben modificati, confermo!!! Ilmproblema semmai è non cappottare nei primi 5metri :loll:
Be quello è ovvio, ma se hai dei buoni dischi e freni maggiorati, anche se si alza non è un problema... Sempre se lo si sa guidare uno sp super 80
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Be quello è ovvio, ma se hai dei buoni dischi e freni maggiorati, anche se si alza non è un problema... Sempre se lo si sa guidare uno sp super 80

Il problema era quando sbagliavi ad anticipare troppo l'anticipo della centralina e l'albero girava al contrario..:smile:

Pure io avevo un phantom pesantemente elaborato e i primi metri stavo davanti ai 600..che tempi!!
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Zip SP ?
Io Aerox polini 70 cc trofeo, ma che motore hai 80? Perchè la Malossi fa il 70 77 86 94
Il mio è monofascia 50 di diametro e lo chiamano super 80cc, ma è un malossi rc-one 94cc, piantato su un telaio in ergal del zip sp, albero motore a spalle piene, variatore 31 °,motoplat con doppia centralina ecc
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il mio è monofascia 50 di diametro e lo chiamano super 80cc, ma è un malossi rc-one 94cc, piantato su un telaio in ergal del zip sp, albero motore a spalle piene, variatore 31 °,motoplat con doppia centralina ecc
Ora mi torna, madonna va come un treno, anche se la motoplat non esiste più adesso usano tutti la selettra, compreso il sottoscritto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo