SRAM - Nuovi cambi Type 2 e manubri più larghi per Truvativ

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Spettacolare il cambio Xo anche se per averlo bisognerà fare un mezzo mutuo... molto intrigante anche il nuovo manubrio in veste rosso/nero
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Io sono di base un estimatore della Sram, poi con queste ultime due novità non posso più vedere shimano, per adesso io ho tutto SLX e non fa altro che darmi menate... Sul vecchio cancello avevo cambio misto X5-X7 e andava quasi meglio.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Simile, anche se a me non e' chiaro se la soluzione shimano sia solo una molla piu' dura o un meccanismo a frizione (in senso antiorario) come quello implementato da sram.
Qui in piu' c'e' il sistema che sblocca la gabbia per facilitare l'inserimento della ruota.
Di fatto anche nella versione Shimano, il cambio si userà sempre in configurazione "dura" tranne quando si vuole togliere la ruota. Secondo me infatti ha più senso la soluzione SRAM.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo