sram gx

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...funzionano entrambi bene , la differenza sostanziale è la mancanza del pignone dà 10 con relativa ruota dedicata e apposita , io credo che il pignone dà 10 sia abbastanza importante in una trasmissione mono , in quanto permette di avere una copertura di rapporti adeguata montando una corona più piccola , il mono soffre agli estremi , per dire con una corona 32 o 34 sui lunghi sei ben coperto ma sui corti arrancherai a meno di 2 gambe niente male...

il contrario con una corona dà 28 o 30 , sui lunghi potresti sentire la mancanza di qualcosa !
valuta bene in base a cosa fai e su che bike lo metti , per dire su una full dà am , un mono con corona piccola lo vedo l'ideale , su una front xc ultralight l'esatto contrario !
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

GISIO

Biker novus
22/6/17
12
0
0
48
ceccano
Visita sito
Bike
Cube ams c62
Salve a tutti... Scrivo questo post per avere informazioni sullo sram gx. Grazie in anticipo😊
Ciao, io ho provato entrambi, avevo un xt m8000, ho cambiato il deragliatore con un gx nuovo modello 11v.
devo dire che funziona benissimo, posso dirti i pro e i contro di entrambi.
il gx rispetto al xt è più morbido nel salire e riesci a salire anche 5 marce insieme, scende di uno per volta al contrario del xt che scende anche 3 per volta.
Senti più precisione nel cambio marcia per ogni click del gx, invece l'xt è più molle nei click. Poi ho trovato il gx più silenzioso e una cosa che ho notato molto è che la catena resta ben tesa anche pedalando all'indietro rispetto al xt che nonostante la frizione muove la catena un po' di più.
ciao
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao, io ho provato entrambi, avevo un xt m8000, ho cambiato il deragliatore con un gx nuovo modello 11v.
devo dire che funziona benissimo, posso dirti i pro e i contro di entrambi.
il gx rispetto al xt è più morbido nel salire e riesci a salire anche 5 marce insieme, scende di uno per volta al contrario del xt che scende anche 3 per volta.
Senti più precisione nel cambio marcia per ogni click del gx, invece l'xt è più molle nei click. Poi ho trovato il gx più silenzioso e una cosa che ho notato molto è che la catena resta ben tesa anche pedalando all'indietro rispetto al xt che nonostante la frizione muove la catena un po' di più.
ciao



Spero che dopo 2 anni che ha scritto il messaggio , abbia deciso quale trasmissione prendere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo