Sram GX o Shimano XT

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un opinione riguardo la scelta di questi due gruppi; meglio acquistare gruppo SRAM GX o Shimano XT?

Da quello che ho letto in giro, per il monocorona sembra che XT abbia dei problemi di consumo eccessivo dell'ultima corona, cosa che sembra non esserci nel gruppo XT, qualcuno mi sa dare un feedback/consiglio in merito.

Credo che come fascia di prezzi siano abbastanza simili, forse XT costa un pò meno.

Per quanto riguarda il movimento centrale, meglio BB30 o GXP?


Il problema della caduta della catena spesso è causato anche da una eccessiva morbidezza della molla del deragliatore posteriore, per i modelli con frizione (type2 sram , shadowplus,...)regolabile è stato sufficiente aumentare leggermente la tensionetura della molla.. Bye


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

potrikkia

Biker serius
1/2/11
165
1
0
Rovereto
Visita sito
Il problema della caduta della catena spesso è causato anche da una eccessiva morbidezza della molla del deragliatore posteriore, per i modelli con frizione (type2 sram , shadowplus,...)regolabile è stato sufficiente aumentare leggermente la tensionetura della molla.. Bye


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma aumentando la tensionatura con la frizione o in qualche altro modo?


Inviato dal mio OnePlus One
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma aumentando la tensionatura con la frizione o in qualche altro modo?


Inviato dal mio OnePlus One


Ti parlo per esperienza diretta con cambi sram e shimano in cui è bastato indurire la tensione della molla del deragliatore posteriore per risolvere il problema....in entrambi i cambi se non sbaglio c'è un cappuccio da togliere sul deragliatore per avere accesso alla regolazione della tensione da farsi attraverso L uso di una brugola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
sei utile di sicuro....è una conferma del fatto che il problema è dato dalla linea di catena "abbondante" usata nella guarnitura xt....che è di 50,3 mm.

inviato utilizzando TapTalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma aumentando la tensionatura con la frizione o in qualche altro modo?


Inviato dal mio OnePlus One

Ti parlo per esperienza diretta con cambi sram e shimano in cui è bastato indurire la tensione della molla del deragliatore posteriore per risolvere il problema....in entrambi i cambi se non sbaglio c'è un cappuccio da togliere sul deragliatore per avere accesso alla regolazione della tensione da farsi attraverso L uso di una brugola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco quà come si fà , ricopio un articolo del tech quà sul mag :

http://www.mtb-mag.com/come-fatto-shimano-shadow/


scorri in giù fino a regolazione del meccanismo !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

...infatti tu hai postato l'xx1 , ti riporto cosa dice il sito nel menu di ricerca che hai postato :

SRAM.com > SRAM Mountain > Products > XX1

ha lo spider e si può montare corone più piccole , la gx ha il classico girobulloni ed è questa , e sotto il 30 non ci và :

https://www.sram.com/sram/mountain/products/gx-1400-1x-x-sync-crankset
 

Giuseppe33

Biker novus
21/11/14
38
0
0
Milazzo
Visita sito
secondo voi è possibile questa combinazione?

Pp: sram 11v 10-42
cambio: xt 11v shadow plus
manettino: xt 11v
guarnitura: xt 30
catena xt o sram
vorrei usare il pp sram per avere un po più di allungo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se è come quella di mio fratello(x1) smonti lo spider e infili la corona fissandola con le stesse viti

l'x1 non è il gx...sono ben diversi !

Il GX lo trovi con guarnitura 1000...perché per scelta commerciale non hanno preso la 1400 che avendo lo spider rimovibile si può installare le corone integrate

ecco la risposta al quesito , quindi su un gx non si può montare una 28 ! grazie della spiegazione !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo