sram enduro series Riva del Garda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco750

Biker novus
15/2/09
44
0
0
BS
Visita sito
Ciao

Eccoti la cartina della gara, la ps4 l'hanno annullata e non so dove passasse.
In parole povere sono 5 miniPS, veramente corte, troppo corte, e considera che nella prima c'era circa 1' e 30" di pedalato all'inizio. Comunque la 1-2-3 non sono male come giretto per allenarsi e divertirsi, la 5 fatta cosi come è stata fatta è stata una assurdità (della dislivello in salita fatto solo un quarto è stato utilizzato in discesa cronometrata, per il resto siamo scesi dalla strada sterrata fatta in salita...)
La PS6 era le Marmitte dei gicanti, però l' hanno fatta finire appena usciti dal bosco (niente ultime due curve con successivo sterrato in discesa...).

Non so cosa pensare, erano nel posto più fantastico per fare una gara di enduro e hanno lasciato l'amaro in bocca a molta gente, con tantissimo dislivello buttato.
Ciao
Marco
10294321_758780177488424_4710308369618049331_n.jpg
 

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
56
Arco di TN
Visita sito
Non so cosa pensare, erano nel posto più fantastico per fare una gara di enduro e hanno lasciato l'amaro in bocca a molta gente, con tantissimo dislivello buttato.

Grazie 1.000.
Sto mettendo insieme il percorso e devo dire che sono rimasto stupito delle prove. Mi sembrano tutte veramente cortissime e non così tecniche. Pensavo a qualcosa di più impegnativo come discesa. Non sono esperto di questa formula ma devo ammettere che sono rimasto un po' deluso... Ci sarebbero posti in zona che....
Questi tratti sono buoni per chiudere un giro o poco più, secondo me. Sinceramente sono discese che difficilmente includerei in un giro tosto, piuttosto metterei ben altro... Boh....
 

Marco750

Biker novus
15/2/09
44
0
0
BS
Visita sito
La prova 3 con il bagnato è diventata abbastanza tecnica perchè scivolosa, la 2 e la 5 erano facilissime, la 1 era per metà tempo una salita bella tosta. Non riesco a capire perchè l'abbiano impostata cosi, per esempio Terlago era molto meglio riuscita.
Tra l'altro credo che dei circa 1200/1300 mt di dislivello in salita fatti, ne abbiamo fatti solo circa la metà in discesa cronometrata. :nunsacci:

Vai a farti Terlago se vuoi vedere come può essere una gara Enduro, magari è un po' facile ma è molto divertente.

Ciao
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo