Sram Eagle x01 da 50 a 52

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, sulla mia FSI ho il deragliatore posteriore Sram X01 12v che ha come range di rapporti 10-50, alla prossima sostituzione della cassetta vorrei prendere la 10-52 ma per fare funzionare tutto correttamente dovrei anche sostituire il deragliatore.
Mi chiedevo pertanto se c'è qualche modifica da fare per rendere compatibile il mio deragliatore 10-50 con la cassetta 10-52, tipo sostituire la gabbia con quella nuova del 10-52? altro?
Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
grazie, anche perchè non avevo nessuna voglia di sostituire un deragliatore X01 semi-nuovo, certo che anche sram dovrebbe essere più "trasparente" !!!
Sram è furba , dice che ci vuole il suo nuovo cambio x il 52 e l utente pollo lo compra…. Geniali ma stronz.
 
Ultima modifica:

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
grazie, anche perchè non avevo nessuna voglia di sostituire un deragliatore X01 semi-nuovo, certo che anche sram dovrebbe essere più "trasparente" !!!
Io non ho provato ma sono convinto che funzioni però credo che perda un po' di precisione e velocità nella cambiata.
Sul mio x01 10-50 ho notato che regolando oltre una certa distanza la gabbia sul pignone da 50 nei pignoni centrali la cambiata diventa meno precisa e più lenta quindi essendo che tra le due cassette l'unico pignone che cambia è quello da 50 con il 52 gli altri sono uguali penso succeda la stessa cosa
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

Classifica mensile dislivello positivo