Sram eagle e corona 30?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao.. un consiglio.. ho una specialized enduro elite carbon 2018 con classica trasmissione gx 1 x 11 con corona da 28 (10/42 p.p.).
Mi sono deciso a montare un eagle (comando... deragliatore...) mantenendo la guarnitura originale.
Il dubbio è sul cambio corona raceface da 28.
In teoria mettendo un 32 non avrei così tanto beneficio in salita (considerando la scarsa forma e tipologia mtb).
Un 30 all anteriore è azzardato?
Avrei un range migliore rispetto a prima
Oppure un 32 ovale (Absoluteblack)?
Help
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Per salire, 32 e 34 denti, col pignone da 50, sono i due più simili all'accoppiata 42-28, la scelta dipende da come ti trovi ora con il tuo 42-28...
io con l'eagle e ruote 29" uso la corona da 30 e mi ci trovo meglio che col 32, ma dipende ovviamente dalla gamba di ognuno, è difficile darti un consiglio, devi provare tu.

Considera che se parti con le prove da una corona più larga (es: 32), puoi sempre scendere; il contrario no, perché dovresti allungare la catena, ovvero cambiare anche quella.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ok grazie... comunque propenso a una 30..
La scarsa forma... la mtb enduro da 29... con ammo a molla ...e già propensa alla discesa..
Con il 30 cerco di bilanciare il tutto...
Ovviamente devo cercare di rimettermi in riga fisicamente...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ok grazie... comunque propenso a una 30..
La scarsa forma... la mtb enduro da 29... con ammo a molla ...e già propensa alla discesa..
Con il 30 cerco di bilanciare il tutto...
Ovviamente devo cercare di rimettermi in riga fisicamente...
La decisione spetta a te, io più che una bici che mi costringa a mettermi in riga preferisco una bici che mi prenda come sono per cui prediligo rapporti corti a scapito di quelli lunghi, se ci sta il 28 di lì non mi muoverei
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao.. un consiglio.. ho una specialized enduro elite carbon 2018 con classica trasmissione gx 1 x 11 con corona da 28 (10/42 p.p.).
Mi sono deciso a montare un eagle (comando... deragliatore...) mantenendo la guarnitura originale.
Il dubbio è sul cambio corona raceface da 28.
In teoria mettendo un 32 non avrei così tanto beneficio in salita (considerando la scarsa forma e tipologia mtb).
Un 30 all anteriore è azzardato?
Avrei un range migliore rispetto a prima
Oppure un 32 ovale (Absoluteblack)?
Help
Io sulla Jekyll avevo gli stessi rapporti che hai tu, e per non frullare troppo col 28/10, al momento di cambiare cassetta e corona per usura, ho montato una corona da 30 ed una cassetta sempre 11v ma 10-48 , e mi ci trovo bene
 

Classifica mensile dislivello positivo