Sram DB5 problema ritorno leva

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Salve a tutti
Come da titolo ho una mtb con freni sram DB5, e da un po di tempo che ho un problema alla quale non riesco a venirne a capo.
La leva del freno posteriore ogni qual volta freno non ritorna perfettamente al punto iniziale con una differenza quasi di 1 cm, ho spurgato 3 volte il freno ma senza risolvere, volevo sapere se e un problema conosciuto di questa serie oppure va revisionata?
Oppure va sostituita la molla?
Grazie mille
 

wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito
Ciao, ho risolto lo stesso problema proprio oggi. Il problema é conosciuto e se sei in garanzia non avrai nessun problema a farteli sistemare. A me si é presentato con la stagione calda, questa primavera era tutto ok. Il problema é nella tolleranza di costruzione del pistoncino in materiale plastico all'interno della pompa. L'olio probabilmente tende a farlo rigonfiare e la dilatazione termica fa il resto. Visto che ero fuori garanzia e non riuscivo a reperire il ricambio io ho optato per il fai da te e dopo avere smontato tutto ho abbassato i 3 diametri principali da 9.50/9.51 a 9.40/9.42 con la carta vetrata. Questo ovviamente dopo avere tolto gli anelli di tenuta per non rovinarli. La difficoltà maggiore é stata nel togliere il piccolo anello seeger che trattiene pistoncino e molla all'interno del corpo pompa. Ho lavorato 2 ore con la lima di un coltellino svizzero per adattare una pinza seeger in mio possesso... Per lo spurgo ho adattato un vecchio Kit Formula ed é stato un bagno di ... Olio! Ma tutto é andato a posto al primo colpo. Servono diverse chiavi torx e qualche cacciavite e/o chiave a brugola piccolini. Non ero a casa ma fortunatamente sono riuscito col kit vacanza a risolvere! Trovi un video su Youtube dove spiegano come operare. Il problema é analogo sugli Sram Guide.
Buon lavoro!
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Grazie mille
Dopo aver postato ho dato un occhiata su YouTube e l'ho trovato il video.
Niente garanzia, dovro solo usare olio di gomito. Per lo spurgo ho il kit, ma lo stesso ti sporchi di olio.
Grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo