Sram axs e garmin

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
Funi e moschettoni…conosco l’ecosistema axs,non c’è bisogno di porsi in certi modi…

La discussione è andata avanti e sono state aggiunte informazioni da chi ne sa più di me,tant’è che ho scritto che sono curioso di questo argomento all’inizio…ma ripeto che nel MIO garmin tali informazioni non c’erano…
guarda non mi sto ponendo in alcun modo
l'ideale sarebbe dire che non lo hai visto e non che non c'era... fai più figura.
probabilmente non sapendo che ci fosse non lo hai neanche cercato
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
guarda non mi sto ponendo in alcun modo
l'ideale sarebbe dire che non lo hai visto e non che non c'era... fai più figura.
probabilmente non sapendo che ci fosse non lo hai neanche cercato
Ma guarda,onestamente non mi sembra di aver fatto chissà quale figura dicendo che non avevo quei parametri,ho cambiato completamente la schermata e non li avevo,fine del discorso. Buon per te se li avevi. Ho anche scritto CREDO non si possa fare,è italiano,dovrebbe capirsi che non è una certezza. Il forum serve a confrontarsi,no? Comunque la prossima volta che dovrò impostare il garmin non mancherò di chiedere un tuo parere,buon proseguimento a tutti.
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
In ogni caso io ho da poco montato il gruppo XX1 AXS sulla mia MTB, ma non ho ancora avuto il tempo di smanettare con questi abbinamenti tra garmin e sistema AXS. Stasera se riesco lo faccio sul mio garmin 830 aggiornato all'ultimo firmware (come sottolineato da @Thief88 l'aggiornamento firmware introduce nuove opzioni e compatibilità con nuovo componenti) e magari indico la procedura che ho seguito.
Sul mio Force eTap AXS della BDC l'ho fatto il primo giorno (ormai molti mesi fa) e non mi ricordo più esattamente.
La mia ipotesi è prima abbinare il sensore (il cambio in questo caso) nella pagina dei sensori, poi aggiungere i campi dati desiderati nelle schermate del garmin. Io per esempio ho una schermata dove vedo solo le batterie (Misuratore di potenza, Radar, cambio, ecc), mentre il rapporto attualmente in uso lo visualizzo sulla schermata principale assieme alla velocità, pendenza, timer, potenza, ecc...
 

luk52

Biker novus
22/7/17
10
2
0
72
belluno
Visita sito
Bike
Bh
Ringrazio tutti per le risposte al mio quesito.
Comunque ho provato e riprovato col mio garmin edge 530 aggiornato ma non trova nessun nuovo sensore da aggiungere.
A meno che non ci sia una procedura diversa che non conosco.
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Ringrazio tutti per le risposte al mio quesito.
Comunque ho provato e riprovato col mio garmin edge 530 aggiornato ma non trova nessun nuovo sensore da aggiungere.
A meno che non ci sia una procedura diversa che non conosco.
Molto strano la procedura è molto semplice ed è come ho descritto poco sopra:


Nelle prime righe è descritto.

In ogni caso stasera provo se riesco.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Forse è possibile con altri modelli garmin e non con il 530. Comunque ho posto la domanda alla Garmin e se mi rispondono vi aggiorno
è indicato anche il 530 tra i modelli compatibili. Forse ci sono altri/troppi dispositivi bluetooth vicini durante la memorizzazione del cambio, ricordo che quando abbinai il mio cambio all'830 non fu proprio una cosa rapidissima e immediata.
 
Ultima modifica:

beneplus

Biker popularis
28/8/16
68
27
0
Visita sito
Ragazzi,basta un aggiornamento del firmware,o un lotto di produzione diverso,prima o dopo l’uscita di un componente per avere parametri diversi…non è detto che tutti abbiamo lo stesso garmin…magari sul profilo da strada è già di default,anche perché sul sito sram io ho visto solo il collegamento dell’etap…comunque pace e bene,l’argomento è un altro
L
Argomento è Sram axs e garmin … mi sembrava in tema. Chiuso ot se di ot si tratta
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Fatto prima il collegamento tra il cambio XX1 axs e il garmin 830. Tutto andato liscio come l’olio.. fatto un paio di cambiate per attivare il cambio, ricerca dei nuovi sensori, immediatamente trovato il nuovo sensore che ho subito rinominato con “XX1” per essere sicuro di cosa collego e differenziarlo dal force AXS.. entrato nelle impostazioni del sensore è specificato le dentature di ogni pignone e della corona. Aggiunto il campo dati minimale dove visualizzo il rapporto corrente in stile “34-42”. Il campo dati della batteria l’ho dimenticato purtroppo.
In ogni caso non ho incontrato nessuna difficoltà, fatto in 3 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: beneplus

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
Ma guarda,onestamente non mi sembra di aver fatto chissà quale figura dicendo che non avevo quei parametri,ho cambiato completamente la schermata e non li avevo,fine del discorso. Buon per te se li avevi. Ho anche scritto CREDO non si possa fare,è italiano,dovrebbe capirsi che non è una certezza. Il forum serve a confrontarsi,no? Comunque la prossima volta che dovrò impostare il garmin non mancherò di chiedere un tuo parere,buon proseguimento a tutti.
l'importante è che li hai trovati
ciao
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Secondo voi è possibile, tramite qualche impostazione vedere la cambiata che faccio in sovraimpressione in qualsiasi pagina? Mi spiego meglio, vorrei che, ogni cambiata mi uscissa un messaggio in mezzo al garmin indicandomi il rapporto che vado a mettere, si può fare?
Fino ad adesso l'unica cosa che ho trovato è un campo da inserire nelle pagine dati.
 

Classifica mensile dislivello positivo