Sram axs: apex o rival, quale scegliere?

Luchino86

Biker serius
1/4/13
151
72
0
TLT
Visita sito
Per me è un optional superfluo...cambio elettronico sicuramente funge bene ma giustifica quel denaro? Per me no meglio altri upgrade tipo ruote... L'orbea terra in carbonio con il cambio elettronico oppure meccanico l'unica differenza l'avrà il tuo portafogli....

l'APEX è il primo prezzo...Il Rival più caro, ovviamente + costa meno pesa di solito, a parità di rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: stetode

stetode

Biker novus
5/4/13
4
0
0
Visita sito
Per me è un optional superfluo...cambio elettronico sicuramente funge bene ma giustifica quel denaro? Per me no meglio altri upgrade tipo ruote... L'orbea terra in carbonio con il cambio elettronico oppure meccanico l'unica differenza l'avrà il tuo portafogli....

l'APEX è il primo prezzo...Il Rival più caro, ovviamente + costa meno pesa di solito, a parità di rapporti.
La versione con apex costa come quella con lo shimano grx 820 e sopratutto è monocorona (oltre che elettronico... abitudini da bdc) mentre la versione Rival costa 400 euro in più. Come suggerisci tu pensavo di risparmiare un po sul cambio e prendere ruote migliori, cosa che probabilmente faro se le differenze sono solo di pochi grammi.
Grazie per la risposta
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ho studiato un po' le differenze e sono minime, riguardano il solo peso e vagamente l'estetica. Io ho preso l'Apex senza grossi dubbi.
Ho idea che l'Apex per sram sia stato un mezzo autogol, è uguale a livello di funzionamento ma costa sensibilmente meno, o almeno la spesa in piu' per il Rival non è davvero giustificata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo