Sram apex 1 corona

skysara

Biker novus
24/2/16
7
1
0
Visita sito
Ciao forum
ho cercato in altre discussioni ma non c'è verso.....
qualcuno è riuscito a trovare una corona 34T o 32T compatibile con Sram Apex1 1x11v??!!
Ha una asimmetria particolare e non sono riuscita a trovare niente, per ora l'unica ipotesi è cambiare guarnitura o chiedere a produttori "fatti in casa" che però non mi entusiasmano

mi chiedo se qualcuno in qualche parte del mondo ha trovato qualche cosa di ben fatto

grazie
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
312
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Ciao forum
ho cercato in altre discussioni ma non c'è verso.....
qualcuno è riuscito a trovare una corona 34T o 32T compatibile con Sram Apex1 1x11v??!!
Ha una asimmetria particolare e non sono riuscita a trovare niente, per ora l'unica ipotesi è cambiare guarnitura o chiedere a produttori "fatti in casa" che però non mi entusiasmano

mi chiedo se qualcuno in qualche parte del mondo ha trovato qualche cosa di ben fatto

grazie
Non credo che la troverai. Secondo me ti conviene cambiare guarnitura, magari una Rival (anche usata, su ebay capita di trovarne) con una corona DM, ovviamente di terze parti perchè sram non le fa così piccole, su aliexpress ce ne sono di ottime.
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.781
1.114
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ho letto che la guarnitura Apex 1 ha giro bulloni 110 anche se asimmetrico e proprietario, quindi la 32 non ci potrebbe andare. Per quanto riguarda la 34, puoi provare a vedere se c'è qualche "cinesata", ma francamente te lo sconsiglio. Sei poi sicura di voler pedalare un 34/11 come marcia più lunga? Guarda che è corto parecchio. A me è capitato di pedalarlo sulla doppia dopo un guasto meccanico che mi impediva di usare la corona 50 e non è stato divertente.
 

skysara

Biker novus
24/2/16
7
1
0
Visita sito
Ho letto che la guarnitura Apex 1 ha giro bulloni 110 anche se asimmetrico e proprietario, quindi la 32 non ci potrebbe andare. Per quanto riguarda la 34, puoi provare a vedere se c'è qualche "cinesata", ma francamente te lo sconsiglio. Sei poi sicura di voler pedalare un 34/11 come marcia più lunga? Guarda che è corto parecchio. A me è capitato di pedalarlo sulla doppia dopo un guasto meccanico che mi impediva di usare la corona 50 e non è stato divertente.
In realtà vorrei mettere un pacco 9-45 di Leonardi, lo sviluppo metrico della marcia più lunga dovrebbe essere più che soddisfacente
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....sul rival si può montare lo spider del xx1 o x01 e scendere fino al 28 volendo

907b306b14a04c079d3dff60047c28a7.jpg
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
312
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
In realtà vorrei mettere un pacco 9-45 di Leonardi, lo sviluppo metrico della marcia più lunga dovrebbe essere più che soddisfacente
Corretto, un 34-9 ha sviluppo superiore al 40-11 tipico di molti montaggi standard (ovviamente ti occorre il corpetto xd). Temo però che il 45 sia un pò eccessivo per un deragliatore apex, ti conviene fermarti al 42.
Per quanto possa valere la mia (scarsa) esperienza, uso un 36 anteriore con la cassetta sram 10-42 e sono più che soddisfatto. Col 36-10 a 80 rpm fai i 38kmh, e chi ce la fa...
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao forum
ho cercato in altre discussioni ma non c'è verso.....
qualcuno è riuscito a trovare una corona 34T o 32T compatibile con Sram Apex1 1x11v??!!
Ha una asimmetria particolare e non sono riuscita a trovare niente, per ora l'unica ipotesi è cambiare guarnitura o chiedere a produttori "fatti in casa" che però non mi entusiasmano

mi chiedo se qualcuno in qualche parte del mondo ha trovato qualche cosa di ben fatto

grazie

Ciao, io con lo stesso gruppo monto corona da 34 wolf tooth sistema Camo, e dietro e-thirteen 9-46, funziona tutto perfettamente IMG_20191220_165557.jpg
 
Ultima modifica:

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.045
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io avevo il tuo stesso problema. Come ti hanno già scritto, la Apex ha un girobulloni particolare perché è asimmetrico e proprietario (maledetta SRAM). L'unica soluzione è Zeta Components, cerca su FB, è un artigiano che fa corone custom e new ha fatte qualcuna anche per Apex
 

skysara

Biker novus
24/2/16
7
1
0
Visita sito
Io avevo il tuo stesso problema. Come ti hanno già scritto, la Apex ha un girobulloni particolare perché è asimmetrico e proprietario (maledetta SRAM). L'unica soluzione è Zeta Components, cerca su FB, è un artigiano che fa corone custom e new ha fatte qualcuna anche per Apex
Ciao capocchione, visto grazie, ma non mi piace un granché, è un po’ troppo fatta in casa per i miei gusti....
Ma grazie per il suggerimento
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

bigio65

ci provo
4/10/16
455
525
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Ciao forum
ho cercato in altre discussioni ma non c'è verso.....
qualcuno è riuscito a trovare una corona 34T o 32T compatibile con Sram Apex1 1x11v??!!
Ha una asimmetria particolare e non sono riuscita a trovare niente, per ora l'unica ipotesi è cambiare guarnitura o chiedere a produttori "fatti in casa" che però non mi entusiasmano

mi chiedo se qualcuno in qualche parte del mondo ha trovato qualche cosa di ben fatto

grazie
Qui la 34 la fanno...
 

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Ciao...tornando al discorso "corone per apex1" qualcuno conosce o ha avuto esperienze con questo china brand?

 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Ciao...tornando al discorso "corone per apex1" qualcuno conosce o ha avuto esperienze con questo china brand?

ciao @fede_repo ...per caso avevi provato queste corone...???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo