Sram 9.0 Vs grimeca system 8

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
A riguardo dell'affermazione di Mao e della mia:

E vero che in genere un 4 pistoni da più modularità e potenza di un due-- e per questo viene di norma consigliato--, ma stiamo parlando di due marche non paragonabili!!

Io avevo i Gr. sist 8, ottimi freni di cui parlo molto bene, ma adesso li ho montati sulla XC, mentre sulla cherry ho montato gli Hayes e ti assicuro che avendoli provati entrambi voto Hayes senza pensarci un attimo!!!
Saluti
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
3Xcento ha scritto:
Mao ha ragione, i due pistoni degli hayes valgono i quattro di grimeca & c.

Io li ho provati tutti ad eccezione dei Formula. L'unica cosa che proprio non mi va giu' degli hayes e' che vengono solo fatti con attacco postmount e quindi per chi non ha manitou deve per forza montare gli adattatori (anche sul posterioere).

Hayes forever , eccezionali .
E poi sono forniti tutto compreso adattatori , viti , dischi .
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
hayes = nessuno spurgo e leva sempre solida al tatto
grimeca e simili = leva spugnosa sempre.....spurghi deboli fisicamente e frequenti da effettuare...poi pastiglie durano pochissimo e ultimo ma piu' fastidioso .....odiano il caldo.....se li lasci in macchina tipo adesso al sole.........esci che hai le ruote bloccate......inoltre non digeriscono bene i sotto sopra !
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Emperor Mao ha scritto:
hayes = nessuno spurgo e leva sempre solida al tatto
grimeca e simili = leva spugnosa sempre.....spurghi deboli fisicamente e frequenti da effettuare...poi pastiglie durano pochissimo e ultimo ma piu' fastidioso .....odiano il caldo.....se li lasci in macchina tipo adesso al sole.........esci che hai le ruote bloccate......inoltre non digeriscono bene i sotto sopra !
quindi consigli di andare di hayes?
Che modello mi consiglieresti per la bike da dual, street che costi poco, leggero e affidabile?
secondo te i freni a disco usati sono affidabili?
 
Emperor Mao ha scritto:
hayes = nessuno spurgo e leva sempre solida al tatto
grimeca e simili = leva spugnosa sempre.....spurghi deboli fisicamente e frequenti da effettuare...poi pastiglie durano pochissimo e ultimo ma piu' fastidioso .....odiano il caldo.....se li lasci in macchina tipo adesso al sole.........esci che hai le ruote bloccate......inoltre non digeriscono bene i sotto sopra !

Esageri in un senso e nell'altro, considerato che il mio SiVende sta mettendo su un bel museo degli orrori (e degli errori) in cui fanno bella mostra anche impianti Hayes (leva del Mag Plus fragilissima, per esempio, oltre a Mag che necessitano di uno spurgo a settimana o quasi) nonché pregiatissimi Hope...
Hayes non sono perfetti, così come Grimeca e simili non sono così catastrofici...
:twisted:
:eek:

Ciao
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
roy batty ha scritto:
Esageri in un senso e nell'altro, considerato che il mio SiVende sta mettendo su un bel museo degli orrori (e degli errori) in cui fanno bella mostra anche impianti Hayes (leva del Mag Plus fragilissima, per esempio, oltre a Mag che necessitano di uno spurgo a settimana o quasi) nonché pregiatissimi Hope...
Hayes non sono perfetti, così come Grimeca e simili non sono così catastrofici...
:twisted:
:eek:

Ciao

D'accordissimo con te Roy ma....
Io ho avuto e possiedo ancora entrambe le tipologie e dopo quasi due anni di esperienza con entrambi mi sento di appoggiare Mao, (magari non con quell'assolutismo, nontutte le ditte e nontutti i prodotti sono perfetti), ma sulla superiorità dell'impianto Hayes (nel mio caso il Mag) rispetto al grimeca Sist. 8 non ho dubbi.
Ciao
 
Scafoman ha scritto:
roy batty ha scritto:
Esageri in un senso e nell'altro, considerato che il mio SiVende sta mettendo su un bel museo degli orrori (e degli errori) in cui fanno bella mostra anche impianti Hayes (leva del Mag Plus fragilissima, per esempio, oltre a Mag che necessitano di uno spurgo a settimana o quasi) nonché pregiatissimi Hope...
Hayes non sono perfetti, così come Grimeca e simili non sono così catastrofici...
:twisted:
:eek:

Ciao

D'accordissimo con te Roy ma....
Io ho avuto e possiedo ancora entrambe le tipologie e dopo quasi due anni di esperienza con entrambi mi sento di appoggiare Mao, (magari non con quell'assolutismo, nontutte le ditte e nontutti i prodotti sono perfetti), ma sulla superiorità dell'impianto Hayes (nel mio caso il Mag) rispetto al grimeca Sist. 8 non ho dubbi.
Ciao

Infatti non ho discusso questo, anche se il paragone più calzante è tra HFX-9 e Sistema 8 (+/- stessa fascia di prodotto, IMHO ancora meglio Hayes).

Ciao
 

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
Scafoman ha scritto:
roy batty ha scritto:
Esageri in un senso e nell'altro, considerato che il mio SiVende sta mettendo su un bel museo degli orrori (e degli errori) in cui fanno bella mostra anche impianti Hayes (leva del Mag Plus fragilissima, per esempio, oltre a Mag che necessitano di uno spurgo a settimana o quasi) nonché pregiatissimi Hope...
Hayes non sono perfetti, così come Grimeca e simili non sono così catastrofici...
:twisted:
:eek:

Ciao

D'accordissimo con te Roy ma....
Io ho avuto e possiedo ancora entrambe le tipologie e dopo quasi due anni di esperienza con entrambi mi sento di appoggiare Mao, (magari non con quell'assolutismo, nontutte le ditte e nontutti i prodotti sono perfetti), ma sulla superiorità dell'impianto Hayes (nel mio caso il Mag) rispetto al grimeca Sist. 8 non ho dubbi.
Ciao

Spetta un attimo......
io ho messo in ballo due impianti che completi oscillano tra i 300 e i 320 €... gli hayes hfx9 xc siamo di poco sopra i 320; con i mag saliamo sopra i 500€!! ovviamente con più di 200 € sopra gli altri ci si aspetta qualcosa di meglio......
A questo punto potrei anche valutare per i formula b4 pro...
Il sistema a quattro pistoni (N.B. stessa fascia di prezzo) sono più modulabili; Potenza siamo li, peso oviamente a favore dei 2 pistoni.
Ora il mio dubbio è questo: disponibilità circa 300€
Sram e simili (ormai ho capito che sono praticamente tutti simili)
Hayes hfx9 xc
Perche no: Formula b4
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Scusate, non mi sono spiegato bene, le mie risposte si riferivano a chi consigliava in assoluto il 4 pistoni nei confronti del due che nel caso di confronto tra HFX9 e Sist 8 non è vero.
Logico che chi compra il mag si aspetta di più, ci mancherebbe, con 200 €in più (se non lo fai per moda) vorrei ben vedere, ma nei miei post mi riferivo non ai Mag.
Continuo a consigliarti Gli Hayes, magari con disco maggiorato sull'anteriorem (sempre che tu non guardi troppo al peso)
Ciaps
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Scafoman ha scritto:
A riguardo dell'affermazione di Mao e della mia:

E vero che in genere un 4 pistoni da più modularità e potenza di un due-- e per questo viene di norma consigliato--, ma stiamo parlando di due marche non paragonabili!!

Io avevo i Gr. sist 8, ottimi freni di cui parlo molto bene, ma adesso li ho montati sulla XC, mentre sulla cherry ho montato gli Hayes e ti assicuro che avendoli provati entrambi voto Hayes senza pensarci un attimo!!!
Saluti

Io ho provato 1- 2 e 4 pistoncini: l'Hayes frena in maniera troppo brutale; può piacere questo modo di pinzare, ma io preferisco la modulabilità :?
 
iuppareppa ha scritto:
Scafoman ha scritto:
A riguardo dell'affermazione di Mao e della mia:

E vero che in genere un 4 pistoni da più modularità e potenza di un due-- e per questo viene di norma consigliato--, ma stiamo parlando di due marche non paragonabili!!

Io avevo i Gr. sist 8, ottimi freni di cui parlo molto bene, ma adesso li ho montati sulla XC, mentre sulla cherry ho montato gli Hayes e ti assicuro che avendoli provati entrambi voto Hayes senza pensarci un attimo!!!
Saluti

Io ho provato 1- 2 e 4 pistoncini: l'Hayes frena in maniera troppo brutale; può piacere questo modo di pinzare, ma io preferisco la modulabilità :?

Vero, Hayes appare come un impianto 'ON/OFF' se paragonato a un buon 4 pistoni differenziati. Indiscutibile la potenza frenante e la resistenza alla fatica per Hayes.

Ciao
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
roy batty ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Scafoman ha scritto:
A riguardo dell'affermazione di Mao e della mia:

E vero che in genere un 4 pistoni da più modularità e potenza di un due-- e per questo viene di norma consigliato--, ma stiamo parlando di due marche non paragonabili!!

Io avevo i Gr. sist 8, ottimi freni di cui parlo molto bene, ma adesso li ho montati sulla XC, mentre sulla cherry ho montato gli Hayes e ti assicuro che avendoli provati entrambi voto Hayes senza pensarci un attimo!!!
Saluti

Io ho provato 1- 2 e 4 pistoncini: l'Hayes frena in maniera troppo brutale; può piacere questo modo di pinzare, ma io preferisco la modulabilità :?

Vero, Hayes appare come un impianto 'ON/OFF' se paragonato a un buon 4 pistoni differenziati. Indiscutibile la potenza frenante e la resistenza alla fatica per Hayes.

Ciao

gli hayes 2003 sono molto piu' modulabili dei modelli precedenti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo