Sram 9.0 Vs grimeca system 8

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
Innanzitutto salve a tutti; questo è il mio primo messaggio in questo forum.
Ora la mia domanda:
Il mionegoziante di fiducia non riesce a reperire (a prezzi concorrenziali..) il sistema grimeca; mi ha quindi proposto l'impianto frenante Sram a circa 300€. Secondo voi è una valida alternativa? Sulla carta sono molto simili ma allo stato pratico qualcuno lo ha mai provato? Che mi consigliate?

Grazie a tutti,

Ciaoooo
 

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
nella mia città il grimeca viene più di 300€ (330 se non sbaglio..).... cmq se dovessi prendere il system 8 lo prenderei on-line ( 298€ ); il prezzo e' uguale....
300 sram; 298 grimeca.... ma qual'è migliore?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io l'ho avuto e funziona bene, tranne per i bulloni dei dischi come per Sram/Grimeca/Xsiv, le finiture sono al livello Sram, e l'olio minerale non è dannoso per la vernice ed è meno igroscopico del sintetico.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Non sò se vale 80 Eu in più, i soldi sono i tuoi, non i miei!
Io tra i due prenderei gli Xt, ma questa non è "cassazione"!
Ora monto i Formula B4SL con dischi da 185 ant. e 160 post.
Sugli Xt avevo i dischi e gli adattatori Grimeca da 200 e i bulloni disco della A2Z.
 
V

vinx

Ospite
rhys ha scritto:
Il mionegoziante di fiducia non riesce a reperire (a prezzi concorrenziali..) il sistema grimeca; mi ha quindi proposto l'impianto frenante Sram a circa 300€. Secondo voi è una valida alternativa? Sulla carta sono molto simili ma allo stato pratico qualcuno lo ha mai provato? Che mi consigliate?

Grazie a tutti,

Ciaoooo

Secondo me, a 300 Euro conviene prendere gli sram, sono identici ai grimeca, ma verniciati meglio. Ho sentito dire e visto personalmente di pompe freno grimeca con la vernice scrostata a causa dei trasudi di olio (dot quindi corrosivo). Inoltre i grimeca soffrono di una certa fragilita' agli spurghi. Un mio amico lo ha rotto (in verita' e' un Xsiv) ed il meccanico si e' dannato per togliere il moncone, anche in un altro post, qui sul forum ho sentito che e' successa la stessa cosa. Magari di questo problema soffrono pure gli sram, questo non lo so.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io sull'anteriore ho uno Shimano che avevo preso in super-offerta e nel momento che ho deciso di prendere anche il posteriore (non essendoci più l'offerta di prima) sono passato allo Sram 9.0 e ne sono più che soddisfatto... Direi proprio che la differenza di prezzo tra i due sistemi non è proprio giustificata dalle prestazioni pressochè identitiche...
Esteticamente poi gli Sram sono ancora meglio...

Le finiture poi mi sembrano molto più curate dei Grimeca, per cui il consiglio è sicuramente: SRAM !
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
XsiV Dbh-12 identici grimeca sistema 12
rifiniture e viterie delicate, funzionamento eccezionale
(dopo uno spurgo), facile reperibilita' dei ricambi e
rapporto prezzo/qualita'/prestazioni
sopra la media.
Pagati a marzo 300 euro la coppia.
 
V

vinx

Ospite
ed io ci aggiungo che i DBH-12 hanno la pinza uguale al sistema 12 ma la pompa del sistema 8 molto piu' gradevole di quella del sistema 12.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
3Xcento ha scritto:
ed io ci aggiungo che i DBH-12 hanno la pinza uguale al sistema 12 ma la pompa del sistema 8 molto piu' gradevole di quella del sistema 12.

Concordo, niente vasetti dei sottoli!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

e il pompante del sistema 8 risponde perfettamente
alla richiesta di riempimento dei pistoni maggiorati
della pinza dbh12!
 

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
se compri 2 hayes hfx 9 ti avanzano anche soldi........e non c'e' paragone in affidabilita' !

Be... gli hayes (apparte che sono due pistoni) costano 320€; grimeca e sram 300€..... quindi come prezzo siamo li;
Ma tu hai mai utilizzato i freni sram, grimeca ecc..; diverse persone che hanno avuto modo di provare sia i due che i quattro pistoni mi hanno consigliato i quattro.....
Tu che mi dici?
 
V

vinx

Ospite
Mao ha ragione, i due pistoni degli hayes valgono i quattro di grimeca & c.

Io li ho provati tutti ad eccezione dei Formula. L'unica cosa che proprio non mi va giu' degli hayes e' che vengono solo fatti con attacco postmount e quindi per chi non ha manitou deve per forza montare gli adattatori (anche sul posterioere).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo